https://audio-head.com/the-new-audeze-lcd-2-classic-and-lcd-mx4-rmaf-2017/
"Nuove" Auezè LCD-2C e LCD-MX4
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11028
- Messaggio n°1
"Nuove" Auezè LCD-2C e LCD-MX4
Ma la LCD-MX4 ok ha un senso ha una impedenza bassissima ed un nuovo driver ma la LCD-2C mi lascia perplesso
- Messaggio n°2
Re: "Nuove" Auezè LCD-2C e LCD-MX4
Sono molto tentato dalla LCD2-C...è tanto diversa dai modelli fazor?
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°3
Darkmatter ha scritto:Sono molto tentato dalla LCD2-C...è tanto diversa dai modelli fazor?
Dicono sia esattamente come la prima LCD-2 che hanno prodotto l'originale, quindi dato che l'ho sentita, molto scura come cuffia
- Messaggio n°4
Per me è il contrario invece...chi spende 3000 cucuzze che non ha un ampli adeguato ? Mah cifre simili... Tanto vale prendere la 4 vera... Finora è l'unica cuffia con cui cambierei la mia amata he6
Invece la lcd2c mi interessa parecchio ... Il prezzo è molto allettante... Spero in italia con 700 euro si prenda... È una riedizione del.modello no fazor... In giro ho trovato varie opinioni che preferivano la vecchia no fazor...
Serve anche audeze per entrare nella fascia di mercato media... Dove la denon ha cannibalizzato un po tutto il mercato... E dove non è che ci siano tante alternative... Pensaci con 500 - 800 euro che ti compri ?
Le fasce sotto sono ben affollate quelle sopra va beh trovi dintutto di piu...
Ma li c'è denon , la elear (che ha opinioni molto contrastanti) hd700? (La piu odiata delle senny) la he560 (anche qui oramai il modello è vecchio ed anche qui girano opinioni molto contrastanti) boh lo spazio c'è per me per chi voglia proporre qualcosa di buono in questa fascia...
Invece la lcd2c mi interessa parecchio ... Il prezzo è molto allettante... Spero in italia con 700 euro si prenda... È una riedizione del.modello no fazor... In giro ho trovato varie opinioni che preferivano la vecchia no fazor...
Serve anche audeze per entrare nella fascia di mercato media... Dove la denon ha cannibalizzato un po tutto il mercato... E dove non è che ci siano tante alternative... Pensaci con 500 - 800 euro che ti compri ?
Le fasce sotto sono ben affollate quelle sopra va beh trovi dintutto di piu...
Ma li c'è denon , la elear (che ha opinioni molto contrastanti) hd700? (La piu odiata delle senny) la he560 (anche qui oramai il modello è vecchio ed anche qui girano opinioni molto contrastanti) boh lo spazio c'è per me per chi voglia proporre qualcosa di buono in questa fascia...
Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°5
Riepto per me la nuova LCD-MX4 che NON sostituisce la vecchia ha senso eccome, poi uno decide come vuole se prendere quella ad alta o bassa impedenza
Sulla LCD-2Classic, io lho avuta la prima LCD-2 bella a suo tempo il suo suono mi aveva letteralemtne rapito, era la prima cuffia del genere che ascoltavo, ma dire che è meglio delle nuove Fazor è un'eresia ! chi lo dice è perchè non ha mai ascoltato "BENE" la nuova serie
CErto ad Audezè mancava una cuffia "seria" in quella fascia di prezzo
Sulla LCD-2Classic, io lho avuta la prima LCD-2 bella a suo tempo il suo suono mi aveva letteralemtne rapito, era la prima cuffia del genere che ascoltavo, ma dire che è meglio delle nuove Fazor è un'eresia ! chi lo dice è perchè non ha mai ascoltato "BENE" la nuova serie
- Messaggio n°6
Amuro che cambia fra fazor e no fazor?
Nel mio kit di cuffie manca quella scura...
Piu che altro mancano le cuffie "serie" in quella fascia di prezzo...
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10791
- Messaggio n°7
Amuro_Rey ha scritto:Riepto per me la nuova LCD-MX4 che NON sostituisce la vecchia ha senso eccome, poi uno decide come vuole se prendere quella ad alta o bassa impedenza
da un altro ex proprietario di prima lcd2 la fazor suona molto meglio
Per l'altro discorso come è stato per la X con una bassa impedenza/alta efficienza le puoi infilare in ogni buco più o meno che già suonano bene
- Messaggio n°8
Johnny1982 ha scritto:Amuro che cambia fra fazor e no fazor?
La prima versione LCD-2 suonava molto scura quasi cupa, diciamo che suonava meglio molto melgio con ampli SS, per uno poi che proveniva da Grado è stato quasi uno shock, però avevano un suono che comunque ricordi che ti prendeva, in quel tempo poche cuffie suonavano così !
Alcune cuffie invece le ascolti e poi ciao ... !
Poi è una questione di gusti
Ultima modifica di Amuro_Rey il Mar Ott 17 2017, 13:50 - modificato 1 volta.
- Messaggio n°9
La prima lcd2 necessitava di un cavo silver che la aprisse sulle alte imo e non sono un gran appassionato di cavi aftermarket..
Io avevo preso un silver widow molto valido (e costoso)
La fazor va bene col cavo stock
Stesso discorso per la lcd3 f e non f
Io avevo preso un silver widow molto valido (e costoso)
La fazor va bene col cavo stock
Stesso discorso per la lcd3 f e non f
- Numero di messaggi : 5007
- Messaggio n°10
da come ho capito
la LCD 2 è più scura della 3
senza fazor è più scura della Fazor
giusto?
mmm a pensarci mica ho mai sentito una cuffia "scura" 600hd , he6 , denon, 400i non le definirei scure o almeno nessuno ce le definisce ... anche la LCD4 (stupenda ma tanto non me la posso permettere) come tonalità non mi dava senso di "oscurità" idem per la spirt labs R (più che altro in estate dava senso di caldo ... molto caldo... )
il cavo d'argento ... non è un problema per me... mi costa 45 - 50 € (90€ per il neotech)
quindi tra le Audeze la più scura è la 2 ? immagino che la 2 sia anche quella più lontana dalla impostazione della he6 per deduzione...
Oramai che esce la C meglio che aspetto che a porto san giorgio ne arrivi una e vedo se riescono a farmi una demo ... prendere una LCD2 no fazor usata ... non ha senso visto i prezzi che girano se la nuova starà a 700€ ... magari a poterle sentire tutte e 2 insieme ...
La curiosità delle audeze ... prima mi passa ... ma poi mi ritorna sempre ...
la LCD 2 è più scura della 3
senza fazor è più scura della Fazor
giusto?
mmm a pensarci mica ho mai sentito una cuffia "scura" 600hd , he6 , denon, 400i non le definirei scure o almeno nessuno ce le definisce ... anche la LCD4 (stupenda ma tanto non me la posso permettere) come tonalità non mi dava senso di "oscurità" idem per la spirt labs R (più che altro in estate dava senso di caldo ... molto caldo... )
il cavo d'argento ... non è un problema per me... mi costa 45 - 50 € (90€ per il neotech)
quindi tra le Audeze la più scura è la 2 ? immagino che la 2 sia anche quella più lontana dalla impostazione della he6 per deduzione...
Oramai che esce la C meglio che aspetto che a porto san giorgio ne arrivi una e vedo se riescono a farmi una demo ... prendere una LCD2 no fazor usata ... non ha senso visto i prezzi che girano se la nuova starà a 700€ ... magari a poterle sentire tutte e 2 insieme ...
La curiosità delle audeze ... prima mi passa ... ma poi mi ritorna sempre ...
Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°11
La Audezè puoi odiarle, denigrarle, skifarle, ma prima o poi una la devi ascoltare o possedere ... Tipo le Grado alcuni anni fa
- Messaggio n°12
Amuro_Rey ha scritto:La Audezè puoi odiarle, denigrarle, skifarle, ma prima o poi una la devi ascoltare o possedere ... Tipo le Grado alcuni anni fa
caro Le Grado le devi avere punto e basta
- Messaggio n°13
la mx4 è stata fatta per il mercato professionale.Per gente che in studio deve tenere la cuffia in testa per ore.
La LCD-MX4 da quello che si evince ha il driver della X e la struttura magnetica fluxor della 4.
Qui un video dove Sankar ceo di Audeze parla della 4 e del plugin da usare in studio con tutti i modelli di audeze :
https://www.youtube.com/watch?v=Q-lMYFFsQxs
curioso il siparietto tra Tyll(di cui mi fido sempre meno per ciò che scrive nelle recensioni) e Sankar dove uno dice il contrario dell'altro.
Alla fine credo che abbia ragione il ceo di Audeze quando dice che ognuno sente e percepisce le cose in maniera differente.
La LCD-MX4 da quello che si evince ha il driver della X e la struttura magnetica fluxor della 4.
Qui un video dove Sankar ceo di Audeze parla della 4 e del plugin da usare in studio con tutti i modelli di audeze :
https://www.youtube.com/watch?v=Q-lMYFFsQxs
curioso il siparietto tra Tyll(di cui mi fido sempre meno per ciò che scrive nelle recensioni) e Sankar dove uno dice il contrario dell'altro.
Alla fine credo che abbia ragione il ceo di Audeze quando dice che ognuno sente e percepisce le cose in maniera differente.
Follow us on Instagram : #hdphonic
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°14
- Messaggio n°15
Io ho le he-560 e vorrei prendere le lcd.2c.
Le he sono molto musicali, e abbastanza ben bilanciate. Di contro non sono cuffie particolarmente "divertenti".
Come tutte vanno bene per molti generi, ma se si cerca un pò più di "punch" non lo si trova in questa cuffia.
Visto che ascolto generi molto vari tra cui metal, vorrei prendere un paio di cuffie più adatto al genere.
Le lcd-2c non fazor in linea di massima, da quello che leggo, sembrano essere meglio di quelle fazor per questi generi.
Che ne pensate?
Le he sono molto musicali, e abbastanza ben bilanciate. Di contro non sono cuffie particolarmente "divertenti".
Come tutte vanno bene per molti generi, ma se si cerca un pò più di "punch" non lo si trova in questa cuffia.
Visto che ascolto generi molto vari tra cui metal, vorrei prendere un paio di cuffie più adatto al genere.
Le lcd-2c non fazor in linea di massima, da quello che leggo, sembrano essere meglio di quelle fazor per questi generi.
Che ne pensate?
madmax- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8065
- Messaggio n°16
FunnyCrow ha scritto:Io ho le he-560 e vorrei prendere le lcd.2c.
Che ne pensate?
Con il metal e con il rock in generale questa "nuova" Audeze va sicuramente bene ma tieni presente che ha un suono decisamente "opposto" alla tua cuffia attuale
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
FunnyCrow- Member
- Numero di messaggi : 52
- Messaggio n°17
Ho ascoltato anche cuffie molto veloci e cristalline come la akg812, o la Hifiman x v2 (seppure un pò più musicale), mi sono piaciute, ne ho apprezzato le qualità, ma non era quello che cercavo. Spero che le Audeze possano essere quelle giuste per ascolti musicalmente più "pesanti". Purtroppo non ho negozi vicini dove fare ascolti di prova. Cerco di fare un pò di esperienza leggendo recensioni e pareri. Spesso le recensioni vengono fatte su uno spettro di generi musicali che non include il metal. Non è facile capire quello che può suonare bene e con cosa. Poi ci sono anche i gusti personali. Sono contento di essere entrato in questo forum ;)
- Messaggio n°18
Amuro_Rey ha scritto:Ma la LCD-MX4 ok ha un senso ha una impedenza bassissima ed un nuovo driver ma la LCD-2C mi lascia perplesso
mi AUTO QUOTO ! Per me TUTTE le Audezè hanno un senso !
Ultima modifica di Amuro_Rey il Gio Mar 08 2018, 14:23 - modificato 1 volta.
- Messaggio n°19
[quote="Amuro_Rey"]
- Messaggio n°20
Mi sono arrivate le lcd2 classic, le prime impressioni sono buone.
Il suono è congruo con i pareri letti in giro. Non ho mai avuto altre audeze quindi non posso fare paragoni.
Sulle prime direi che manca un pelo di brillantezza, ma sono soddisfatto e ora attendo di capire che succede con un pò di rodaggio.
Ho letto che le prime versioni erano molto scomode da indossare, queste classic, sebbene non leggerissime, sono abbastanza comode.
Speravo in un cavo con jack da 3,5 visto che utilizzo anche ampli portatili come il chord mojo.
Avete consigli su un riduttore? Non vorrei prenderne uno che mi faccia scadere la qualità.
Il suono è congruo con i pareri letti in giro. Non ho mai avuto altre audeze quindi non posso fare paragoni.
Sulle prime direi che manca un pelo di brillantezza, ma sono soddisfatto e ora attendo di capire che succede con un pò di rodaggio.
Ho letto che le prime versioni erano molto scomode da indossare, queste classic, sebbene non leggerissime, sono abbastanza comode.
Speravo in un cavo con jack da 3,5 visto che utilizzo anche ampli portatili come il chord mojo.
Avete consigli su un riduttore? Non vorrei prenderne uno che mi faccia scadere la qualità.
- Numero di messaggi : 1329
- Messaggio n°21
Amplificazione: EAR Yoshino HP4-iFi Audio Pro iCAN-xDuoo TA-20-Red Wine Audio 30.2- OTL Custom Amplifier- Loxjie P20 rivalvolato-Woo Audio WEE-Sony TA-F4A-Sony TA-FA50ES- Technics A900MK2-Little Dot MKVI-AF-6
Cuffie: Audeze LCD2-AKG K1000-Sony MDR-CD3000-Sennheiser HD800-ATH-AD2000-Ultrasone Edition 8 Limited-Sony MDR-SA5000-SA3000-SA1000- Spirit Labs Monoblock, Twin Pulsee MMXVI-JVC-HA-SZ2000-Hifiman HE-6-Sennheiser HD600-HD580-560S-Sony MDR-CD770-CD1700MDR-CD999-MDR-CD2000-MDR-Z1000-MDR-XB1000-MDR-F1-MDR-CD850-950-AKG K340-ATH-M50X-ATH-R70X-Sony MDR7506-Fostex TR-90-Philips-Fidelio X2HR-Sony MDR-7520-Sony MDR-Z7 e Z7M2-Sony DR-Z6-DR-Z7-MDR-CD999-Z900-Sennheiser HD540-Stax SR-L500-Sony MDR-Z1R-Beyerdynamic T1 2nd-DT990-DT770 600 ohm vintage-Hifaman HE400se-AKG K240 600 ohm- Ultrasone Edition 10-Akg K872-Stax 007 mkI-Nectar Hive
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°22
Metterli così è da barboni. Uno spende 3000 e passa euro x la sola basetta sottostante e poi li accavalla?
Così si deve fare ( e se ne spendono almeno 6000 x le sole 2 basette. Con un 30,000 te la cavi.
Apparecchio stratosferico. Stavo x fare una follia ad un certo punto avendolo ascoltato. Poi la ragione è prevalsa
Certo che metterci le 2 Audeze....
Così si deve fare ( e se ne spendono almeno 6000 x le sole 2 basette. Con un 30,000 te la cavi.
Apparecchio stratosferico. Stavo x fare una follia ad un certo punto avendolo ascoltato. Poi la ragione è prevalsa
Certo che metterci le 2 Audeze....
tabloid14- JuniorMember
- Numero di messaggi : 355
- Messaggio n°23
Ho avuto le mx-4....belle ma molto diverse dalle x, direi una via di mezzo tra le x e le 3f (che ho avuto), divertenti, molto meno frizzanti sugli alti rispetto alle x che non hanno incontrato i miei gusti. Le ho vendute solo perchè ho preso le 4 , anche se per alcuni generi forse le mx-4 erano meglio, adesso ho affiancato le 4 alle mrspeakers ether c flow che ricordano le mx-4 ma sono chiuse e più adatte per un ascolto diurno quando intorno c'è rumore di fondo.
- Messaggio n°24
la LCDC è vero che sarebbe migliorata sugli alti e non è scura?
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°25
tabloid14 ha scritto:Ho avuto le mx-4....belle ma molto diverse dalle x, direi una via di mezzo tra le x e le 3f (che ho avuto), divertenti, molto meno frizzanti sugli alti rispetto alle x che non hanno incontrato i miei gusti. Le ho vendute solo perchè ho preso le 4 , anche se per alcuni generi forse le mx-4 erano meglio, adesso ho affiancato le 4 alle mrspeakers ether c flow che ricordano le mx-4 ma sono chiuse e più adatte per un ascolto diurno quando intorno c'è rumore di fondo.