Da Johnny1982 Dom Set 17 2017, 17:06
tengo un pò viva la discussione
comunque il jupi in questo confronto diretto vince ... anche se non è rodato( va beh che il rodaggio dei cavi isolati in cotone fa abbastanza poco)
ha lo stesso effetto di "naturalezza" che mi dava anche sulle he6...
questa volta sembra che la scena si allarghi un pelettino .. forse per il fatto che le coppie di conduttori -/+ non si intrecciano mai fra loro...
l'isolamento naturale ... può fare una differenza non indifferente.
peccato che lavorarci è sempre un gran casino ...
ora manca da sentirla con il filo d'argento ...
Edit: giustamente come chiede ivanohe.
Filo jupiter awg 26 rame solid core 6N cryo isolamento cotone , 2 trecce mono a 3 fili di cui uno è un cordino di cotone semplice senza rame per dargli stabilita , il twist girando i connettori si più "detwistare". 2 trecce separate perchè secondo la teoria dovrebbero ridurre il crosstalk (solo in bilanciato questa cosa altrimenti è inutile)
connettore xlr 4 pin neutrick placcato oro, connettori lato cuffie oyaide 3.5mm placcati oro
il cavo precedente con cui confronto era neotech intreccio 4 fili piatto, awg 26 solid core UP-OCC rame , isoltamento teflon e reinguainamento ulteriore in cotone.
lunghezza entrambi 1.5m (come tutti i cavi che faccio per me)
esternamente la guaina viablue small livrea Rossa ... che li rende decisamente piacevoli all'occhio. per quelli in rame uso il rosso.
Prove fatte sentendo heavy metal (Blind Guardian e Luca Turilli) e Loreena Mc Kinnit ... provo sempre almeno 2 generi totalmente diversi
Ultima modifica di Johnny1982 il Dom Set 17 2017, 18:51 - modificato 5 volte.