a me son arrivate senza nessuna spesa aggiunta.zeroemme ha scritto:Grazie!
Avevo inserito, senza indicare la categoria, marca e modello ma era venuto fuori tutto tranne che la cuffia.
Pensi che dalla Cina aggiungeranno le spese di sdoganamento?
Quali cuffie di fascia media consigliereste a meno di 100€?
giaiant- MusicAddicted
- Numero di messaggi : 28690
zeroemme- JuniorMember
- Numero di messaggi : 315
giaiant ha scritto:a me son arrivate senza nessuna spesa aggiunta.
Ottimo.
Grazie della dritta
giaiant- MusicAddicted
zeroemme ha scritto:
Ottimo.
Grazie della dritta
Spike- Member
- Numero di messaggi : 12
Ottimo.
Grazie della dritta
L'importante è che si sentano bene e non da cuffietta.
Ma invece nessuno sa dirmi come sono le AKG Y50? Su Amazon stanno sulle 70€...
Johnny1982- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5007
Avevo le k551 che su what hifi erano il best buy ... Si setivano bene ma il basso era un pochino carente in generale ... Diciamo poco emozionanti...
Se le devi ascoltare a lungo io preferirei le over ear rispetto alle on ear ... Secondo me sono piu comode...
Alcune cose akg e senny potresti trovarle nei vari centri conmerciali mediawworld unieuro ecc ecc magari sono li a disposizione per ascoltarle ... Perche non ci fai un salto ?
Se le devi ascoltare a lungo io preferirei le over ear rispetto alle on ear ... Secondo me sono piu comode...
Alcune cose akg e senny potresti trovarle nei vari centri conmerciali mediawworld unieuro ecc ecc magari sono li a disposizione per ascoltarle ... Perche non ci fai un salto ?
Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
zeroemme- JuniorMember
Spike ha scritto:L'importante è che si sentano bene e non da cuffietta.
Se le cuffie OSTRY kco6a hanno la stessa qualità della musica che Giaiant ascolta dovrebbero essere ottime.
Personalmente le utilizzerei per jazz acustico, ECM, improvvisazione e musica classica contemporanea. Spero siano adatte per quei generi.
Spike- Member
Se le cuffie OSTRY kco6a hanno la stessa qualità della musica che Giaiant ascolta dovrebbero essere ottime.
Personalmente le utilizzerei per jazz acustico, ECM, improvvisazione e musica classica contemporanea. Spero siano adatte per quei generi.
Capito...mmm. beh io ascolto principalmente rock (un po' tutti i generi di rock) e le influenze elettroniche, new wave, non mi dispiacciono per niente.
Esistono cuffie consigliate per questi generi? :D
giaiant- MusicAddicted
ragazzi stiamo parlando di una cuffia che costa solamente 37euuuroooo!Spike ha scritto:
Capito...mmm. beh io ascolto principalmente rock (un po' tutti i generi di rock) e le influenze elettroniche, new wave, non mi dispiacciono per niente.
Esistono cuffie consigliate per questi generi? :D
ci sono cuffie che costano centinaio di euro e non si adattano a tutti i generi come le casse del resto
ma per quella cifra ma che caspita pretendete?
e comunque per conto mio dan del filo da torcere a parecchie cuffie di fascia più alta
e non lo dico solo io .
adesso fate voi più di così non so cosa dire.
:s sww:
zeroemme- JuniorMember
giaiant ha scritto:ragazzi stiamo parlando di una cuffia che costa solamente 37euuuroooo!
ci sono cuffie che costano centinaio di euro e non si adattano a tutti i generi come le casse del resto
ma per quella cifra ma che caspita pretendete?
e comunque per conto mio dan del filo da torcere a parecchie cuffie di fascia più alta
e non lo dico solo io .
adesso fate voi più di così non so cosa dire.
Per quel che mi riguarda, a quel prezzo, non mi faccio grandi problemi per provare la cuffia. Naturale che se fosse una cuffia per bass-head non la comprerei nemmeno a cinque euro. Tutto qui.
Forse non l'ho scritto bene, ma intendevo solo fare un complimento a Giaiant per le sue scelte musicali con cui mi trovo in completa sintonia.
Di nuovo grazie per la dritta.
giaiant- MusicAddicted
la mia risposta era per spike comunque.zeroemme ha scritto:
Per quel che mi riguarda, a quel prezzo, non mi faccio grandi problemi per provare la cuffia. Naturale che se fosse una cuffia per bass-head non la comprerei nemmeno a cinque euro. Tutto qui.
Forse non l'ho scritto bene, ma intendevo solo fare un complimento a Giaiant per le sue scelte musicali con cui mi trovo in completa sintonia.
Di nuovo grazie per la dritta.
ti ringrazio per i complimenti
buoni ascolti
Spike- Member
ragazzi stiamo parlando di una cuffia che costa solamente 37euuuroooo!
Ma infatti avevo messo la faccina che ride proprio perché mi sembra un po' eccessivo categogorizzarle per genere musicale.
Comunque... al di là di tutto, io credo che con un minimo di buon senso si possono comunque distinguere cuffie con qualità audio migliore di altre sempre rimanendo in fascia medio-bassa (sotto i 100€). Che siano tutte uguali non è vero
xolotl- Member
- Numero di messaggi : 94
ciao, io posseggo sia delle audiotechica m50x sia delle sennheiser hd558, entrambe si trovano adesso sui 130-150 euro.
per l'uso che vuoi farne tu credo ti troveresti molto bene con le audiotechnica che sono chiuse e hanno una resa migliore con lo smartphone grazie alla minore impedenza.
il basso è presente e non invasivo, la gamma media a mio parere è resa molto bene e per niente arretrata.
le hd 558 secondo me hanno una resa più precisa, ma non sono per niente comode da portare in giro (cavo troppo lungo e design aperto).
ho avuto occasione di provare le akg y50 e mi sono piaciute molto, tieni però in conto che sono on-ear mentre le audiotechnica sono over ear quindi più confortevoli e isolanti.
l'anno scorso ho trovato le akg a 54€ su amazon in offerta, e a quel prezzo sono abbastanza imbattibili secondo me.
per la musica rock il commerciante da cui ho comprato le mie cuffie consigliava le marshall, ma non saprei dirti quale modello (credo costassero 99€)
spero di non essere stato confusionario, il mio intento era quello di riportare le mie esprienze che potessero tornarti utili.
per l'uso che vuoi farne tu credo ti troveresti molto bene con le audiotechnica che sono chiuse e hanno una resa migliore con lo smartphone grazie alla minore impedenza.
il basso è presente e non invasivo, la gamma media a mio parere è resa molto bene e per niente arretrata.
le hd 558 secondo me hanno una resa più precisa, ma non sono per niente comode da portare in giro (cavo troppo lungo e design aperto).
ho avuto occasione di provare le akg y50 e mi sono piaciute molto, tieni però in conto che sono on-ear mentre le audiotechnica sono over ear quindi più confortevoli e isolanti.
l'anno scorso ho trovato le akg a 54€ su amazon in offerta, e a quel prezzo sono abbastanza imbattibili secondo me.
per la musica rock il commerciante da cui ho comprato le mie cuffie consigliava le marshall, ma non saprei dirti quale modello (credo costassero 99€)
spero di non essere stato confusionario, il mio intento era quello di riportare le mie esprienze che potessero tornarti utili.
Spike- Member
@xolotl sei stato tutt'altro che confusionario,anzi, grazie per i consigli e per il parere sulle akg y50 (che al momento mi interessano ma stanno ancora sulle 70€).
Cercherò anche le audiotechnica m50x che consigliavi... .
Per quanto riguarda le Marshall avevo visto un paio sulla settantina di euro, ma leggevo commenti negativi sull'ergonomia (sembra che siano molto scomode) e sulla fragilità dei materiali.
Se non sbaglio erano le Marshall Major II
Cercherò anche le audiotechnica m50x che consigliavi... .
Per quanto riguarda le Marshall avevo visto un paio sulla settantina di euro, ma leggevo commenti negativi sull'ergonomia (sembra che siano molto scomode) e sulla fragilità dei materiali.
Se non sbaglio erano le Marshall Major II