Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Diffusori Taga Harmony
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Diffusori Taga Harmony

ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3490

Diffusori Taga Harmony Empty Diffusori Taga Harmony

Messaggio Da ispanico Dom Ott 01 2017, 15:57

Salute a tutti.
    Ieri mi sono voluto togliere uno sfizio e sono andato ad ascoltare questi diffusori con la mente polacca ma prodotti e assemblati in Cina (tanto per cambiare).
    Sono il modello F60 entry level della serie, un tre vie da pavimento, all'ascolto di un semplice cd (player Mitchell&Johnson integrato Hegel non ricordo la sigla) hanno subito evidenziato un bel suono, la ricostruzione scenica mi è parsa notevole con quella alta molto raffinata e quella media davvero piacevole ed un basso profondo. Era il modello di approccio color caffè e con delle belle finiture a circa 750 € scontata ma la versione SE pure in negozio aveva alcune migliorie tipo la flangia che ospita il tweeter gommata e non in plastica, woofer in cellulosa e non di alluminio, morsetti rivestiti in plastica trasparente ed uno zoccolo (smontabile) più bello...insomma particolari migliori rispetto alla sorella più "povera" che la fanno costare sui 1500 € di listino ma con una finitura davvero degna di nota...Personalmente non mi pare di aver visto in diffusori di questo costo delle finiture così elevate (specie quelle laccate e in mogano) poi se il suono è quello che ho ascoltato sembrano ottimi diffusori...ben lungi da me esaltare prodotti cinesi (ma con standard di produzione molto elevati) però quando un prodotto sembra essere valido mi sembra giusto farne menzione.
    Allego una fotina del prodotto da me ascoltato :

[img]Diffusori Taga Harmony P_201728[/img]
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

Diffusori Taga Harmony Empty Re: Diffusori Taga Harmony

Messaggio Da ispanico Lun Ott 02 2017, 11:51

Aggiungo qui le specifiche delle Taga :

Design: 3-way, 3 drivers, floorstanding, Bi-wiring
    High-Frequency Driver: 25mm (1”)
    Midrange Driver: 133mm (5.25”)
    Bass Driver: 165mm (6.5”)
    Recommended Amplifier Power: 20-230W
    Frequency Response (+/- 3dB): 35Hz-40kHz
    Impedance: 6 ohm
    Sensitivity: 90dB
    Dimensions (H x W x D): 96,6 x 25 x 34 cm (excl. base & spikes)
    Weight (net): 33.8 kg pair
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da ispanico Mar Ott 03 2017, 17:55

Come immaginavo...nessuno se le fila visto che sono assemblate in "ciaina". affraid
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 3799

Messaggio Da Il delfino di Air Mar Ott 03 2017, 18:58

più che altro sono troppo sconosciute, anche le bievvù sono made in china eppure se le filano in tanti Diffusori Taga Harmony 285880 (giustamente secondo me Diffusori Taga Harmony 650957 )

ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da ispanico Mer Ott 04 2017, 00:43

Ciao Delfino...devo dirti che hai anche ragione Diffusori Taga Harmony 775355

Come anche vero che sono sconosciute, poi nel loro sito sfoggiano valanghe di premi ricevuti un pó dappertutto.

Devo anche dire comunque che suonavano davvero bene per il costo.
    Fabio Bari
    Fabio Bari
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 274

Messaggio Da Fabio Bari Gio Ott 05 2017, 17:32

Taga Harmony è una casa polacca con tecnologia/know-how tedesca , producono in Cina per abbattere i costi e lo fanno sul serio a differenza di altri marchi che hanno delocalizzato solo per aumentare i profitti .

La componentistica è realizzata totalmente "in house" , la qualità dei materiali è notevole , i driver sono di fattura molto apprezzabile e decisamente performanti , le rifiniture di alto pregio per dei prodotti di questo costo .

La distribuzione in Italia è fatta da Suono e Comunicazione , io sono venuto a conoscenza del marchio grazie al mio negoziante che un paio di anni ha iniziato a ritirare qualche coppia di diffusori e me le ha fatte ascoltare .

Come diceva l'amico Ispanico la versione Platinum Special Edition ha delle accortezze costruttive che innalzano le prestazioni dei diffusori ad un livello parecchio più alto , ovviamente con un costo maggiore rispetto alla linea 'liscia' .

il mio orecchio è caduto in particolar modo sul modello top di gamma da stand , la Platinum B-40 SE :

http://www.taga-audio.com/catalog,product,id,275,home_entertainment_platinum_se_-_special_edition_platinum_b-40se_v.2

Esteticamente sembra un incrocio tra B&W , Triangle o Kef , però ormai un pò molti diffusori si assomigliano .
    Le prestazioni soniche vanno molto al di là del suo prezzo , la ricostruzione scenica è notevole e la gamma alta molto ma molto raffinata , gamma media composta e piacevole e poi scende bene in basso ( la casa dichiara 36 Hz ) .

Le ho studiate bene , molto bene , e dopo un pò di mesi di ascolti in negozio mi son voluto togliere lo sfizio ( visto anche il costo ) e me le sono accattatte .
    Le abbiamo ordinate laccate nere ma la serie V.2 , che è un piccolo passo in avanti rispetto alla precedente ( tweeter di 2° generazione , mobile mdf più spesso e diverso taglio nel crossover ) .

Ora nel mio impianto principale ascolto con queste con somma soddisfazione , è davvero un bel sentire !

- sorgente analogica : giradischi Michell Gyro SE , braccio The Wand Plus unipivot , testina MC Dynavector XX2 Mk2 , pre-phono Remton 383 Mk2 ( ECC83 Raytheon ) ;
    - cavi di potenza Reson LSK , interconnessione Reson TSC / Neotech NEI-3001 Mk3 , interconnessione digitale DH-Labs  D-750 coax , alimentazione DH-Labs Power Plus e Acoustic Revive AC-TripleC 4800 , ciabatta WireWorld Matrix 2 ;
    - portaelettroniche Solidsteel 5.3
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da ispanico Gio Ott 05 2017, 21:01

Ahhh....ma allora non sono l'unico "curioso" in questo genere di cose.

Io a dire la verità non mi sono davvero voluto spingere a decantare lodi sperticate su questi diffusori ma l'impressione che ne ho ricavato sulle F60 è stata davvero notevole...quand'anche non sia stata una sessione particolarmente seria per l'ascolto devo sommessamente far notare che questo diffusore faceva della raffinatezza un'arma "impropria". Occhio...stai a vedere che un domani ne risentiremo parlare di queste "casse"....anche se purtroppo ora come ora come giustamente afferma il Delfino di Air sono un poco sconosciute, ma se i costi sono questi...ben vengano.
    Fabio Bari
    Fabio Bari
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 274

Messaggio Da Fabio Bari Ven Ott 06 2017, 13:16

ispanico ha scritto:
    Io a dire la verità non mi sono davvero voluto spingere a decantare lodi sperticate su questi diffusori ma l'impressione che ne ho ricavato sulle F60 è stata davvero notevole....

Non si tratta di decantare o osannare il marchio più di quanto ce ne sia bisogno , a questo basta un attento ascolto per chi ha un pò di buon orecchio , ma in una giungla dove ormai ci si deve districare tra una moltitudine di prodotti dalle dubbie qualità quando realmente ci si trova di fronte a qualcosa di realmente valido un pò di entusiasmo è normale !

- sorgente analogica : giradischi Michell Gyro SE , braccio The Wand Plus unipivot , testina MC Dynavector XX2 Mk2 , pre-phono Remton 383 Mk2 ( ECC83 Raytheon ) ;
    - cavi di potenza Reson LSK , interconnessione Reson TSC / Neotech NEI-3001 Mk3 , interconnessione digitale DH-Labs  D-750 coax , alimentazione DH-Labs Power Plus e Acoustic Revive AC-TripleC 4800 , ciabatta WireWorld Matrix 2 ;
    - portaelettroniche Solidsteel 5.3
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da ispanico Ven Ott 06 2017, 16:59

Concordo !
    cesarevox
    cesarevox
    Member
    Member

Numero di messaggi : 4

Messaggio Da cesarevox Lun Giu 15 2020, 13:08

domanda veloce, in Italia dove si possono acquistare questi TAGA ?
    Cordialmente sunny
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da ispanico Lun Giu 15 2020, 15:01

Credo a Bologna da Suono e Comunicazione

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.suonoecomunicazione.com/main.asp%3Fd%3DTaga%26m%3Dmenu%26p%3Dtaga-harmony%26t%3DCasse%2520acustiche%2520diffusori%2520Home%2520theatre,%2520Subwoofers,%2520multimedia%2520speakers,%2520Bluetooth%2520speakers&ved=2ahUKEwjIkZiW8IPqAhXN66QKHbGuAfIQFjADegQIAxAB&usg=AOvVaw2wmMwh4At8FmeaI0wUgcqx&cshid=1592226059320

JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 107

Messaggio Da frank00 Lun Giu 15 2020, 18:57

Ecco qua una recensione della serie Platinum su FDS:

https://www.fedeltadelsuono.net/wp-content/uploads/2019/02/FDS-241-Taga-Harmony-Platinum-S-90-SL.pdf

La data/ora di oggi è Ven Nov 15 2024, 03:00