Ho provato tutte e 4 le cuffie presenti, nella fattispecie da me mai possedute.
Erano presenti le ULTRASONE EDITION 8 EX, LCD 3, DHARMA D1000 e le SONOMA la nuova elettrostatica americana in combo con il suo ampli a euro 5.500.
La Ultrasone non mi ha entusiasmato,molto bene la LCD 3 che la PATHOS azienda italiana teneva per provare l'ascolto con i loro due ampli dedicati per cuffie. Ho provato il top di gamma "quello grosso" e suonavano veramente bene. Mi ha colpito positivamente la DHARMA D1000 anche se l'ascolto era con i diffusori nella stanza che stavano suonando. Infine la SONOMA di cui in rete avevo letto l'uscita sul mercato e trovarla da provare è stata una piacevole sorpresa. Non avevo mai ascoltato elettrostatiche prima, sicuramente una trasparenza eccellente ma non so se il problema fosse la sorgente digitale ma il volume era veramente basso. A fondoscala il volume era come sentire il mio ampli di casa ad ore 8, quasi in sottofondo. Come mi accennava il negoziante e per aver letto sapevo, le elettrostatiche non danno la stessa pressione sonora delle dinamiche ma quel livello mi sembra veramente basso e so di non avere problemi di udito. Quindi ascoltata in questa maniera non riesco ad esprimere un giudizio.
Detto questo posto qualche foto delle cuffie presenti e di qualche sala di ascolto.