Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Per chi adora i trasduttori ceramici...... - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Per chi adora i trasduttori ceramici......

Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 3799

Per chi adora i trasduttori ceramici...... - Pagina 2 Empty Re: Per chi adora i trasduttori ceramici......

Messaggio Da Il delfino di Air Mar Giu 15 2010, 20:14

pavel ha scritto:
    Il delfino di Air ha scritto:
    pavel ha scritto:
    Il delfino di Air ha scritto:http://www.raidho.dk/main.php?page=product&product=c3

queste pavellone è da tanto che volevo segnalartele visto che sono ceramicose Per chi adora i trasduttori ceramici...... - Pagina 2 650957 ...........in teoria sono distribuite anche in Italia Per chi adora i trasduttori ceramici...... - Pagina 2 285880

E chi sarebbe il distributore Italiano?

mi sa che era hi fi united e le faceva suonare con gli yba al TAV Per chi adora i trasduttori ceramici...... - Pagina 2 285880
    ora sul sito hi fi united non sono più elencate........mi sa che un le distribuiscono più Per chi adora i trasduttori ceramici...... - Pagina 2 917604
    che un saranno mica 2 anni che te le devo segnalare? Per chi adora i trasduttori ceramici...... - Pagina 2 917604 Per chi adora i trasduttori ceramici...... - Pagina 2 921419 Per chi adora i trasduttori ceramici...... - Pagina 2 921419

ma...me le avevi già segnalate???? Non ricordo.......

no no, tranquillo! Per chi adora i trasduttori ceramici...... - Pagina 2 650957
    sono io che è da 2 anni che te le devo segnalare! Per chi adora i trasduttori ceramici...... - Pagina 2 921419 Per chi adora i trasduttori ceramici...... - Pagina 2 81249
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Numero di messaggi : 16161

Per chi adora i trasduttori ceramici...... - Pagina 2 Empty Re: Per chi adora i trasduttori ceramici......

Messaggio Da Geronimo Mar Giu 15 2010, 20:19

pavel ha scritto:
    No....se magari il progetto è ben fatto (visto che i stessi costruttoti IN GENERALE.....riconoscono una gamma alta leggermente in evidenza) può darsi che alla fine qualcuno trova l'uovo di Colombo. Se giri un po per il sito che mi hai segnalato, troverai una specie di introduzione al progetto, supportato da un ingegnere di fisica....... Magari ha fatto un diffusore ceramico diverso......

Hai ragione e leggendo più attentamente nel sito ho notato che adottano una linea di trasmissione migliorata coi Risuonatori di Helmoltz che a loro dire eliminerebbe i difetti di tale caricamento.
    Il mio dubbio sul fatto che potessero non piacerti sui bassi derivava appunto dall'aver ascoltato tanti anni anni fa delle TDL in linea di trasmissione: bassi lunghi e gonfi.
    A quanto pare invece l'Albedo avrebbe risolto il problema Per chi adora i trasduttori ceramici...... - Pagina 2 285880

PS
    ovviamente, se questi saranno i tuoi prossimi diffusori pretendo un ascolto a casa tua, visto che te li ho segnalati io Per chi adora i trasduttori ceramici...... - Pagina 2 650957
    Te li sventro con po' di roba che ascolto io Laughing

Ultima modifica di Elcaset il Mar Giu 15 2010, 20:19 - modificato 1 volta.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Giu 15 2010, 20:19

Potevi aspettare un altro anno........Festeggiavamo il Triennale.
    Così si potrebbe festeggiare alle Biennale di Venezia.....
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da Il delfino di Air Mar Giu 15 2010, 20:24

pavel ha scritto:Potevi aspettare un altro anno........Festeggiavamo il Triennale.

Laughing Laughing Laughing
    oppure te le avevo già segnalate e un mi ricordo..........non saprei Per chi adora i trasduttori ceramici...... - Pagina 2 917604

Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da Il delfino di Air Mar Giu 15 2010, 20:36

ma non credo avrebbero fatto per te............c'hanno li woofer piccoli e con la musica che ascolti tu li sfondi Per chi adora i trasduttori ceramici...... - Pagina 2 650957
    piuttosto ricordati sempre le adam audio Per chi adora i trasduttori ceramici...... - Pagina 2 625723

Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

Numero di messaggi : 6396

Messaggio Da Rudino Mar Giu 15 2010, 23:38

pavel ha scritto:Potevi aspettare un altro anno........Festeggiavamo il Triennale.

oppure te le avevo già segnalate e un mi ricordo..........non saprei Per chi adora i trasduttori ceramici...... - Pagina 2 917604

All'anima della giovane età! sunny
    Un po' di fosforo ci vuole. Mangia insalata verde! Per chi adora i trasduttori ceramici...... - Pagina 2 571367

Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da Il delfino di Air Mer Giu 16 2010, 19:06

Rudino ha scritto:

Un po' di fosforo ci vuole. Mangia insalata verde! Per chi adora i trasduttori ceramici...... - Pagina 2 571367

ma io la memoria ce l'ho..............è che la uso dove mi serve di più lasciando al resto quel che rimane Per chi adora i trasduttori ceramici...... - Pagina 2 650957 Per chi adora i trasduttori ceramici...... - Pagina 2 650957

ema49
    ema49
    Musicofilo

Numero di messaggi : 7150

Messaggio Da ema49 Mer Giu 16 2010, 19:58

Rudino ha scritto:

ma io la memoria ce l'ho..............è che la uso dove mi serve di più lasciando al resto quel che rimane Per chi adora i trasduttori ceramici...... - Pagina 2 650957 Per chi adora i trasduttori ceramici...... - Pagina 2 650957

Acutil Fosforo, ditta Menarini. Un flacone al mattino a digiuno... Per chi adora i trasduttori ceramici...... - Pagina 2 85816
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Giu 16 2010, 19:59

Dove va messo il flacone..............di grazia???
    ema49
    ema49
    Musicofilo

Numero di messaggi : 7150

Messaggio Da ema49 Mer Giu 16 2010, 20:02

pavel ha scritto:Dove va messo il flacone..............di grazia???

In bocca, ma va solo bevuto... Laughing Laughing Laughing
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

Numero di messaggi : 17919

Messaggio Da matley Mer Giu 16 2010, 20:52

xin ha scritto:Ceramica.... solo nel piatto sunny
    Non è il componente a fare il suono....ma il progettista che lo implementa....

……….Per chi adora i trasduttori ceramici...... - Pagina 2 R4kie410 …………Per chi adora i trasduttori ceramici...... - Pagina 2 Zzbugg10

"ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?

Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Gio Giu 17 2010, 00:52

In maniera diversa non m'ha mai appagato un diffusore con woofer ceramici, per i tweeter altro discorso.
    E' anche Vero che non ho sentito le Diacera e alcune Lumen White.

Le Ayon sono le migliori che ho sentito,ma rimangono lontane dal mio gusto.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

Numero di messaggi : 17919

Messaggio Da matley Gio Giu 17 2010, 01:25

IL grosso problema dell'altoparlanti in ceramica è quello di doverli incrociare con dei woofer che siano all'altezza in termini di velocità, per evitare mancanza di coerenza tra le diverse bande..

……….Per chi adora i trasduttori ceramici...... - Pagina 2 R4kie410 …………Per chi adora i trasduttori ceramici...... - Pagina 2 Zzbugg10

"ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?

Spoiler:
    erik rutan
    erik rutan
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 782

Messaggio Da erik rutan Gio Giu 17 2010, 01:53

mi spiegate perchè tutti i diffusori che adottano altoparlanti in ceramica costano uno sproposito? è una tecnologia così costosa fare le membrane in ceramica? marketing? Per chi adora i trasduttori ceramici...... - Pagina 2 650957 che poi se ricordo bene dovrebbero essere costruiti da un paio di produttori tedeschi no?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Gio Giu 17 2010, 06:52

Più per il lavoro che c'è dietro per riuscire a farli suonare BENE (che è diverso dal riuscire a farli suonare......e basta), che per i costi veri e propri degli altoparlanti.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Messaggio Da Geronimo Gio Giu 17 2010, 07:01

pavel ha scritto:Più per il lavoro che c'è dietro per riuscire a farli suonare BENE (che è diverso dal riuscire a farli suonare......e basta), che per i costi veri e propri degli altoparlanti.

Anche calcolando il materiale usato, la manodopera e l'ottimizzazione, a meno che non ci sia stata "vera" ricerca (e non il semplice sfruttare progetti altrui), i prezzi dell'hi-end molte volte (non sempre) sono prezzi di fantasia. Guarda le Podium Sound, i diffusori planari che tanto mi piacciono: 6000 euro per due tavole vibranti di plastica, 8 exciters e un po' di legno: come costo vivo del materiale siamo sotto i 1000 euro e invece......

Questo non toglie che se ci si "innamora" del prodotto, tutte queste considerazioni razionali "vengono" messe da parte Per chi adora i trasduttori ceramici...... - Pagina 2 285880
    E i costruttori se ne approfittano Per chi adora i trasduttori ceramici...... - Pagina 2 650957
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8562

Messaggio Da Dragon Gio Giu 17 2010, 11:22

...un gran mondo l'Hi End .... Per chi adora i trasduttori ceramici...... - Pagina 2 999153
    spiritolibero66
    spiritolibero66
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 412

Messaggio Da spiritolibero66 Dom Gen 22 2012, 13:37

Qualcuno le ha poi ascoltate?
    Commenti?
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2649

Messaggio Da Testini Ugo Dom Gen 22 2012, 19:11

In linea di massima i diffusori utilizzanti questi trasduttori ceramici o sono fantastici o mi hanno fatto letteralmente schifo, non ho trovato mai vie di mezzo, credo stia tutto nella maestria nel cross-over più che nell'opera lignea; ottive le Ayon, favolose le Audiaz con anche tw di Heil, di cui vi avevo scritto ma che nessuno se le è filate. Diciamo che comunque il suono di questi trasduttori è ben chiaro e classificabile, hanno ancora più ragione di esistere se utili ad accompagnare tw veloci, tipo bei nastri od Heil, mi sono piaciuti meno con i loro tw proprietari. Esistono anche produttori blasonatissimi che dopo avreli stra usati, osannati, li hanno recentamente abbandonati tornando "indietro", e non faccio nomi....

Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    spiritolibero66
    spiritolibero66
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da spiritolibero66 Mar Feb 21 2012, 19:11

C'è qualcuno che, magari in passato, ha avuto occasione di ascoltare le vecchie Albedo?Intendo quelle che avevano la stessa forma di quelle di adesso, ma erano molto più piccole...da pavimento, 2 vie, con un woofer piccolo...mi sembra da 11 cm.
    spiritolibero66
    spiritolibero66
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da spiritolibero66 Gio Feb 23 2012, 18:36

Oggi mi sono state portate a casa in prova le Albedo 2.2.
    Le piloterò con i mio vecchio ampli.Un pre e finale Audio Innovations 200; poi proverò anche, sempre con lo stesso pre, a pilotarle con il finale Magnum MF160.
    Proverò a recensire per quel poco che riuscirò (non sono un bravo tecnico come molti di voi...).
    Per ora vi dico solo che sono veramente BELLISSIME!
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Messaggio Da Geronimo Gio Feb 23 2012, 18:41

spiritolibero66 ha scritto:Oggi mi sono state portate a casa in prova le Albedo 2.2.
    Le piloterò con i mio vecchio ampli.Un pre e finale Audio Innovations 200; poi proverò anche, sempre con lo stesso pre, a pilotarle con il finale Magnum MF160.
    Proverò a recensire per quel poco che riuscirò (non sono un bravo tecnico come molti di voi...).
    Per ora vi dico solo che sono veramente BELLISSIME!

Aspettiamo Per chi adora i trasduttori ceramici...... - Pagina 2 972395
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5598

Messaggio Da hr2 Gio Feb 23 2012, 20:18

Per quel prezzo......TIDAL TUTTA LA VITA......NON SCHERZIAMO.
    spiritolibero66
    spiritolibero66
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da spiritolibero66 Gio Feb 23 2012, 21:07

hr2 ha scritto:Per quel prezzo......TIDAL TUTTA LA VITA......NON SCHERZIAMO.

Non saprei...non è mai bello, a mio vedere, fare classifiche.
    Per adesso nei primi ascolti e come prime impressioni dico solo che vanno molto molto bene.
    Incredibilmente migliori ( pilotate dall'accoppiata Audio innovations, sorgente Micormega e cavi V.D.H.) di diffusori blasonatissimi e MOLTO più costosi...peraltro pilotati a suo tempo da elettroniche di alto livello.

La data/ora di oggi è Ven Nov 15 2024, 03:18