riparazione pads in pelle cuffie.
mauro16164- Vip Member
- Numero di messaggi : 2388
- Messaggio n°26
Re: riparazione pads in pelle cuffie.
grazie,ma credo debba servire piu' una cosa del genere.. devo semplicemente trovare l'artigiano che la applichi.ma non penso proprio sia un lavoro difficilissimo da effettuare. https://www.amazon.it/L-Fixer-Leather-professionale-riparazione-pelle/dp/B01JMIR62A/ref=pd_sbs_201_6?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=XSRYFFY3ABYB2PSVTRW1
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°27
Qui a Castellammare di Stabia ci sono artigiani che ti fanno sandali e cinture su misura, lavorano pelle e cuoio.
- Messaggio n°28
appunto Salvatore,è semplice pelle di agnello,rifare dei pads salvando ovviamente l'imbottitura non credo sia un lavoro da tecnico della Nasa.oltretutto sono in buone condizioni,volevo solo rigenerarli.ma, seppur conoscendo i prezzi fuori mercato di oggetti che possiamo definire di "lusso",è la prima volta che ci sono rimasto malissimo leggendo la risposta di Abyss..biscottino ha scritto:Qui a Castellammare di Stabia ci sono artigiani che ti fanno sandali e cinture su misura, lavorano pelle e cuoio.
ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto: 707 mk3+ psu 7- ampli Pathos Inpol2 finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro Braccio SME IV preampli :EAR912 streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
Ospite- Ospite
- Messaggio n°29
Mauro....se pensi che è la seconda volta che cambio i pads alla Bose di mio figlio...13 euro il paio...ti capisco come ti capisco....400 euro sono tanti
- Messaggio n°30
mr.bean ha scritto:Mauro....se pensi che è la seconda volta che cambio i pads alla Bose di mio figlio...13 euro il paio...ti capisco come ti capisco....400 euro sono tanti
Mario, però 13€ è il 10% del prezzo della cuffia, e la proporzione con Abyss ci sta tutta!
Chiedo scusa non so cosa costi questa Abyss..adesso che ci penso Sal vuoi dirmi che costa 4000 euro?…dai Mauro spendiamoli allora questi 400 euro..
- Messaggio n°32
mr.bean ha scritto:Chiedo scusa non so cosa costi questa Abyss..adesso che ci penso Sal vuoi dirmi che costa 4000 euro?…dai Mauro spendiamoli allora questi 400 euro..
4000€ la versione "povera", la top 6000€!!!
6000 euro di cuffia ci stanno dai a fare i conti bene è il 7',5 …0/0 cosa vuoi che sia...e come se compri una Ferrari e la tieni chiusa in garage perché ti consuma troppo.. Scherzo Mauro ognuno spende i.suoi soldi come meglio crede...non fraintendiamo mi raccomando..
- Messaggio n°34
...si Mauro, ma sta cuffia come suona, ti piace?
Coppia Ear Pad originali per Sony MDR-Z1R: € 340,34 (IVA comrpesa)...
(considerato che ho 56 primavere, spero mi si consumino prima le orecchie)
- Messaggio n°36
fil ha scritto:Coppia Ear Pad originali per Sony MDR-Z1R: € 340,34 (IVA comrpesa)...
Alla faccia, Fil, per quando sarà, avrai già cambiato altre XX cuffie...per la Sony mi prenoto.
biscottino ha scritto:
Alla faccia, Fil, per quando sarà, avrai già cambiato altre XX cuffie...per la Sony mi prenoto.
Pessime notizie per te Sal!
Dopo un breve consulto famigliare - tra me e me - ho ordinato i pads di ricambio!!
Segnalo l'efficientissimo sito dove si possono ordinare i ricambi Sony ( e non solo...)
http://www.eeteuroparts.it/
Ultima modifica di fil il Sab Set 02 2017, 09:24 - modificato 1 volta.
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°38
30$ per i pad originali della D7200
https://www.aliexpress.com/store/product/Ear-pads-replacement-cover-for-DENON-AH-D2000-AH-D5000-AH-D7000-Headphones-Original-earmuffes-headphone/1756367_32396208389.html
un altro motivo per amare questa jappa
https://www.aliexpress.com/store/product/Ear-pads-replacement-cover-for-DENON-AH-D2000-AH-D5000-AH-D7000-Headphones-Original-earmuffes-headphone/1756367_32396208389.html
Ospite- Ospite
- Messaggio n°39
phaeton ha scritto:30$ per i pad originali della D7200
Mike, non giustifico il costo esorbitante dei pads in pelle di Sony, ma si tratta comunque di materiali diversi rispetto a Denon.
Oltre al fatto che, si sa, il made in China è più competitivo in punto prezzo.
reckca- Vip Member
- Numero di messaggi : 4350
- Messaggio n°40
fil ha scritto:
Mike, non giustifico il costo esorbitante dei pads in pelle di Sony, ma si tratta comunque di materiali diversi rispetto a Denon.
Oltre al fatto che, si sa, il made in China è più competitivo in punto prezzo.
Quelli su Aliexpress non sono originali, gli originali costeranno 100/150 euro, ci sono comunque pads di assoluto pregio fatti da Deconi, Lawton, io ho i JMoney che credo non li faccia più, poco sopra o poco sotto i 100 euro, di più, a prescindere dal valore e dal blasone della cuffia, anche a me, onestamente mi sembra un furto.
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°41
fil ha scritto:
Pessime notizie per te Sal!
Dopo un breve consulto famigliare - tra me e me - ho ordinato i pads di ricambio!!
Deve essere stato difficile arrivare ad una decisione univoca e soprattutto senza brogli...
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°42
Avendo avuto la Denon x casa una settimana posso senza tema di smentite dire che
- quelli della Denon sono fatti piuttosto bene
- Quelli della Sony e Abyss un furto legalizzato
- non esiste pelle x quanto cara ed esotica (a meno di farli di T-REX) da giustificare un tale esborso
- Quando Mauro dice "semplice pelle di Agnello" non ha la minima idea di che oceano ci sia in mezzo. C'è un agnello ciofeca e c'è il top. C'è quello lavorato da Dio, quello mediocre e quello ciofeca.
Ma ripeto, anche prendendo il top del materiale disponibile sulla piazza, il costo maggiore è quello dell'artigiano non certo della materia prima (se si sa dove prenderla e cosa prendere)
- quelli della Denon sono fatti piuttosto bene
- Quelli della Sony e Abyss un furto legalizzato
- non esiste pelle x quanto cara ed esotica (a meno di farli di T-REX) da giustificare un tale esborso
- Quando Mauro dice "semplice pelle di Agnello" non ha la minima idea di che oceano ci sia in mezzo. C'è un agnello ciofeca e c'è il top. C'è quello lavorato da Dio, quello mediocre e quello ciofeca.
Ma ripeto, anche prendendo il top del materiale disponibile sulla piazza, il costo maggiore è quello dell'artigiano non certo della materia prima (se si sa dove prenderla e cosa prendere)
Ospite- Ospite
- Messaggio n°43
Gian, il costo finale tiene conto degli investimenti fatti: progettazione, tempistiche di prova prima della commercializzazione e magazzino a disposizione...ecc.ecc. poi la materia prima e la manodopera. Peraltro il ruolo del pad in una cuffia è determinante per il risultato sonico voluto. Pertanto mi piace "consolarmi" con l'idea che ciò che spendo serve, all fine della fiera a concedermi il suono per me ottimale e preferito...valutate le alternative sia più economiche che più costose...( di volta in volta ed in un arco di tempo pluridecennale).
- Messaggio n°44
pluto ha scritto:
Deve essere stato difficile arrivare ad una decisione univoca e soprattutto senza brogli...
Ci ho provato.
- Messaggio n°45
allora,mi sono preso del tempo per testarla per benino.è un'ottima cuffia,scende davvero molto in basso ed è piu' veloce della Audeze LCD4.è pero' molto piu' simile ad una dinamica che ad una planare.a memoria suona piu' vicina alla Focal che alla Audeze.cuffia molto precisa,lineare,con ottima estensione negli estremi di banda. estremamente coerente anche se un po' affaticante per ascolti prolungati.trovo piu' rilassante l'Audeze anche se pesa di piu'.è sicuramente meno materica della LCD4 ma allo stesso tempo piu' veloce e dettagliata.stranamente si adatta benissimo sia all'Apex che all'Headamp mentre il Sugden,ed è la prima volta che capita,non riesce a pilotarla a dovere.per come amo ascoltare io la musica gli preferisco l'Audeze LCD4,cuffia materica,carnale,che dopo il cambio cavo con un solid core in puro argento ha preso il volo.ma anche la Hifiman HEK1000v2 ha cambiato registro con un cavo in argento alzando notevolmente l'asticella delle prestazioni.mi vien voglia di costruirne uno anche per la Abyss poichè se tanto mi da' tanto...molto,molto strano invece il mancato accoppiamento con il Sugden non all'altezza.ampli che fa' letteralmente volare sia la Audeze che la Hifiman ed invece fin troppo rilassato con la Abyss.bah,cose strane dal mondo....biscottino ha scritto:...si Mauro, ma sta cuffia come suona, ti piace?
ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto: 707 mk3+ psu 7- ampli Pathos Inpol2 finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro Braccio SME IV preampli :EAR912 streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
- Messaggio n°46
Te lo avevo già anticipato al telefono, cuffia molto trasparente, ma nel mio setup, non è mai affaticante.
Idem per il Sugden, avevo già provato nel mio Burmester che diretta ai morsetti andava peggio rispetto alla sua uscita da 200 ohm.
Idem per il Sugden, avevo già provato nel mio Burmester che diretta ai morsetti andava peggio rispetto alla sua uscita da 200 ohm.
- Messaggio n°47
infatti,mi ci ritrovo completamente.affaticante intendevo il modo di stare sulla capoccia e a contatto con le recchie.. non è proprio il massimo della comodità sta' cuffia benedetta...biscottino ha scritto:Te lo avevo già anticipato al telefono, cuffia molto trasparente, ma nel mio setup, non è mai affaticante.
- Messaggio n°48
mauro16164 ha scritto:
infatti,mi ci ritrovo completamente.affaticante intendevo il modo di stare sulla capoccia e a contatto con le recchie.. non è proprio il massimo della comodità sta' cuffia benedetta...
X2, devi farti uno spessore!
- Messaggio n°49
ho trovato un bravo artigiano rumeno qui in zona.adesso gli ho commissionato la striscia in pelle,quella a contatto con la testa,della Hifiman HEK1000v2.me la sono fatta fare in pelle nera poichè quella originale è una crostaccia orribile.appena l'ha vista non si capacitava di come una cuffia di tale livello potesse avere una striscia in pelle cosi schifosa.. appena è pronta ,se è venuta bene,gli chiedo anche lo spessore per la Abyss poi magari i pads nuovi,vedremo..biscottino ha scritto:
mauro16164- Vip Member
- Numero di messaggi : 2388
- Messaggio n°50
tu lo hai fatto lo spessore? posti fotina?biscottino ha scritto:
- Messaggio n°51
A proposito di prezzi legati al mondo cuffie, ho preso un headband per la mia Grado custom, realizzazione perfetta, ma 100 cucuzze!