Domanda banale forse, ho un tvc panasonic con l'app Netflix collegato via ottico ad un dac Denafrips Ares, ho provato tutte le impistazioni possibili sia sull'app che sul tvc, ma dai diffusori escono solo suoni distorti.
Sapete aiutarmi?
Johnny1982 ha scritto:Forse non ha la decodifica giusta... Il dac supporta il doolby ? O il dts?
vicarious ha scritto:
Direi di no... Si può ovviare al problema con poca spesa? Mi interessa solo saltere le casse della tv.
ispanico ha scritto:
Avevo il tuo stesso problema, ho risolto con un cavo (ho preso un Qed, di quelli mini-jack-stereo ottimo tra l'altro) sdoppiato stereo collegato all'uscita cuffia del mio Sony e sono entrato diretto negli ingressi del Crescendo.
Avevo pure provato con un Audioquest ottico entrando nel dac del Marantz ma il livello era troppo basso e dovevo alzare troppo il volume dell'ampli e così ho lasciato perdere, ma con i diffusori è altra storia.
vicarious ha scritto:
Grazie mille... Ma mi potresti mettere il link del cavo?
oDo ha scritto:strana cosa...al mio dac sono collegati il decoder di sky via coassiale e la tv (panasonic) con netflix via ottico e tutto funziona correttamente. in passato avevo proprio una Sony e anche con quella nessun problema, nemmeno di livello.
Hai provato a verificare le impostazioni audio della tv?
non riesci a provare un altro cavo ottico, magari facendotelo prestare da qualcuno? anche perché come propone ispanico funziona, ma esci in analogico e bypassi la migliore qualità del dac. Sfruttando un dac esterno un miglioramento si avverte anche con la tv, seppure minimo
oDo ha scritto:strana cosa...al mio dac sono collegati il decoder di sky via coassiale e la tv (panasonic) con netflix via ottico e tutto funziona correttamente. in passato avevo proprio una Sony e anche con quella nessun problema, nemmeno di livello.
Hai provato a verificare le impostazioni audio della tv?
non riesci a provare un altro cavo ottico, magari facendotelo prestare da qualcuno? anche perché come propone ispanico funziona, ma esci in analogico e bypassi la migliore qualità del dac. Sfruttando un dac esterno un miglioramento si avverte anche con la tv, seppure minimo