ssssssssst....a tempo debito.....forse.......vedrete.....sperem....Basbass ha scritto:
Per curiosità, qual'è il DAC che ti ha "sconvolto l'esistenza"??
DAC (e molto altro) RME ADI-2 PRO ...qualcuno lo conosce?
Dann- JuniorMember
- Numero di messaggi : 220
Basbass- JuniorMember
- Numero di messaggi : 267
Azzzzz...... segreto militare....Dann ha scritto:
ssssssssst....a tempo debito.....forse.......vedrete.....sperem....
- Numero di messaggi : 84
sono interessato ma come mai diverse persone acquistano l'rme e lo vendono dopo poco?
Giordy60- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9723
minico ha scritto:sono interessato ma come mai diverse persone acquistano l'rme e lo vendono dopo poco?
A) la macchina ha molteplici funzioni e set-up specialmente per la sezione A/D....e all'audiofilo non interessano anche perchè non è semplicissimo da settare bene.
B) adesso che è uscita la versione solo dac ( D/A ) e per giunta munito di telecomando ........
queste le mie considerazioni
io ascolto così : Server (s.o.WS2016) HQPlayer in ramdisk + HQPDControl =>cavo di rete =>TP-link mc110cs =>cavo monomodale =>TP-link mc110cs =>cavo di rete => NAA (s.o.WS2016) NAD in ramdisk => mac-mini con roon-core > switch > Ares2 =>monitor attivi Klein+Hummel o410 + sub Neumann Kh o810
minico- Member
- Numero di messaggi : 84
grazissime :-)
Infatti sono interessato proprio al dac andrebbe allo studio prevalentemente come amplificatore cuffie anche se sospetto che con la hiFi Man 1000 V2 un gna fa :-)
Farei anche un confronto nell’impianto principale con lettore lettore CD ... chissa lo mandi in pensione.
Sospetto poiché per farlo suonare bene abbia bisogno qualche regolazione più professionale cosa nn alla portata di tutti
Infatti sono interessato proprio al dac andrebbe allo studio prevalentemente come amplificatore cuffie anche se sospetto che con la hiFi Man 1000 V2 un gna fa :-)
Farei anche un confronto nell’impianto principale con lettore lettore CD ... chissa lo mandi in pensione.
Sospetto poiché per farlo suonare bene abbia bisogno qualche regolazione più professionale cosa nn alla portata di tutti
T30- Member
- Numero di messaggi : 9
Ciao a tutti!
È il primo post che scrivo, ma vi seguo da tempo e, da qualche tempo, ho iniziato ad ascoltare musica cercando qualità.
Ho iniziato con un Creative SoundblasterX G5 e delle
Audio Technica Pro Ath-m50x (consigliatemi come prime cuffie), ora ho ordinato le Sennheiser HD 660s e volevo crescere anche sotto l'aspetto Dac.
In merito a quest'ultimo, ho individuato Rme ADI-2 Dac e l' Oppo HA-1.
Anche da neofita, ho da subito notato, al di là del dac, le diversità dei 2 prodotti, a livello di amplificazione (Oppo ha un toroidale), di ingressi e uscite e che l'oppio ha anche la connettività Bluetooth.
Detto quello che un neofita come me può rilevare, vi stò scrivendo per avere delle opinioni più esperte.
Aggiungo 2 elementi:
1) ascolto musica liquida, per ora, esclusivamente in cuffia, in un futuro prossimo però, vorrei aggiungere delle casse
2) l' Oppo, l'ho trovato praticamente nuovo a 870€, metre Rme solo nuovo a 950.
Scusate se il post va un filo fuori topic e grazie per i contributi!
È il primo post che scrivo, ma vi seguo da tempo e, da qualche tempo, ho iniziato ad ascoltare musica cercando qualità.
Audio Technica Pro Ath-m50x (consigliatemi come prime cuffie), ora ho ordinato le Sennheiser HD 660s e volevo crescere anche sotto l'aspetto Dac.
Anche da neofita, ho da subito notato, al di là del dac, le diversità dei 2 prodotti, a livello di amplificazione (Oppo ha un toroidale), di ingressi e uscite e che l'oppio ha anche la connettività Bluetooth.
Detto quello che un neofita come me può rilevare, vi stò scrivendo per avere delle opinioni più esperte.
Aggiungo 2 elementi:
1) ascolto musica liquida, per ora, esclusivamente in cuffia, in un futuro prossimo però, vorrei aggiungere delle casse
colombo riccardo- Archivista Liquidatore
- Numero di messaggi : 4865
T30 ha scritto:Ciao a tutti!
Aggiungo 2 elementi:
a scatola chiusa compero Rme audio
Ciao
Riki
T30- Member
- Numero di messaggi : 9
colombo riccardo ha scritto:
a scatola chiusa compero Rme audio
Ciao
Riki
Scusa Riki, a "occhi chiusi" prenderesti RME audio volevi dire?
E' molto meglio come qualità di componenti RME?
colombo riccardo- Archivista Liquidatore
- Numero di messaggi : 4865
T30 ha scritto:
Scusa Riki, a "occhi chiusi" prenderesti RME audio volevi dire?
E' molto meglio come qualità di componenti RME?
conosco il marchio Rme audio da più di 10 anni.
Ciao
Riki
Koccio- Senior Member
- Numero di messaggi : 533
Salve ragazzi,
questo ADI-2 DAC nella sua versione aggiornata, cioe' con chip ak4493, e' un totalmente bilanciato ma leggo che monta un solo chip.
Scusate la mia ignoranza ma per essere totalmente bilanciato non dovrebbe avere due circuiti mono perfettamente identici? quindi due chip
questo ADI-2 DAC nella sua versione aggiornata, cioe' con chip ak4493, e' un totalmente bilanciato ma leggo che monta un solo chip.
Scusate la mia ignoranza ma per essere totalmente bilanciato non dovrebbe avere due circuiti mono perfettamente identici? quindi due chip
Amplificatore: IFI Ican Pro
DAC: S.M.S.L. M400
HIFIMAN Sundara, Bayedinamic DT990, Audio Tecnica ATH-SR9, Sony WH-1000X M3
IEM: Sony W1-1000X, THZ N.3, Shuoer Tape
Koccio- Senior Member
Quali alternative ci sarebbero nella stessa fascia di prezzo? meglio ancora se un DAC puro.
Parliamo sempre di totalmente bilanciato e con chip recenti, grazie.
Parliamo sempre di totalmente bilanciato e con chip recenti, grazie.
Koccio- Senior Member
certamente un prodotto diverso ma ne leggo molto bene del Topping D90 che ora sembra disponibile anche in versione MQA (per quanto possa servire).
DAC puro, totalmente bilanciato, basato su doppio chip AK4499.
DAC puro, totalmente bilanciato, basato su doppio chip AK4499.
CDJ- JuniorMember
- Numero di messaggi : 196
Comprato ieri versione Pro B.E. per il momento provato con una sorgente non idonea (Creative zen nano) come ampli cuffia (Grado RS1) e sembra promettere bene.
- Sorgente : Audiobyte Super Hub,Acme Media Player----DAC T+A HA200-T+A DAC200-Audiobyte Hydra Vox & Zap-RME AD2 Pro----P.A. Accuphase E 280-Cen.Grand 9i-906 S.F.---Diffusori Paradigm Founder 120H----Cuffie :Audeze LCD-5-Meze Empyrean-Meze Advar-Fostex 900 MKII-Grado RS 1---Cavi completi Invictus Cable