Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ci sono anche io!
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Ci sono anche io!

Kelevra
    Kelevra
    Member
    Member

Numero di messaggi : 11

Ci sono anche io! Empty Ci sono anche io!

Messaggio Da Kelevra Mar Giu 06 2017, 04:33

Salve a tutti

Girovagando nel Web ho trovato questo forum e leggendo qui e la mi è sembrato che le persone siano cordiali e disponibili. Mi chiamo Federico e mi rivolgo a voi perché ho trovato nella qualità sonora la mia vera passione. Oltre a questo, mi trovo qui perché in altri forum più blasonati riguardanti l'Hi-Fi le persone tendono a ridicolizzare i meno esperti come me piuttosto che aiutarli, quindi spero di trovare conforto qui Ci sono anche io! 917604

Essendo non da molto nel mondo dell'audiofilia, non dispongo di apparecchi costosissimi, anche perché da studente, i soldi attualmente scarseggiano yaw
    Ad ogni modo inizialmente ero molto appassionato del suono in cuffia e tutto iniziò con delle in-ear (RHA MA-750i) che hanno ormai più di tre anni e che ancor oggi adoro. Più in avanti ho voluto provare le cuffie over-ear e le mie prime cuffie serie di questo tipo sono state le Sennheiser HD598. Dopodiché, dal momento che il mio genere più ascoltato (anche se in realtà ascolto qualsiasi cosa da sorgenti liquide) è il melodic death metal, ho voluto provare delle cuffie chiuse, più precise piuttosto che morbide, così ho scelto delle Beyerdynamic DT770 PRO (eccezionali). Il tutto pilotato da una Creative DB X-Fi HD (lo so, non è il top) connessa via ottica.

Dopo aver sostituito le membrane dei woofer e dei midrange di due Infinity Reference 40 di un amico e averle ascoltate, me ne sono innamorato, così ho deciso di procurarmene un paio che piloto con un amplificatore da 25€ purtroppo (ogni tanto le collego a un modulo di espansione I2C per il Raspberry Pi, il Suptronics x400, che suona molto meglio). Sono qui precisamente per trovare un buon amplificatore, ma ovviamente non solo per questo!

Dopo avervi annoiati con la mia storia, vi auguro una buona giornata!

A presto!
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11924

Ci sono anche io! Empty Re: Ci sono anche io!

Messaggio Da Banano Mar Giu 06 2017, 20:32

affraid affraid affraid ... aahhhaaaa.... Scherzo! Ci sono anche io! 650957

Benvenuto in questo strano mondo! Spero tu possa trovarti a tuo agio in questa gabbia di matti Ci sono anche io! 625723

....un giorno mi insegnera come sei riuscito a far funzionare il Creative...io ci ho rinunciato Ci sono anche io! 917604
    Buona serata yeahhhhh

[i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Kelevra
    Kelevra
    Member
    Member

Messaggio Da Kelevra Mar Giu 06 2017, 21:01

Grazie per il benvenuto :D

Hai avuto problemi col collegamento toslink?
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Banano Mar Giu 06 2017, 21:04

Mah...volevo attaccarci le cuffie...ma non ci sono mai riuscito... erg

Kelevra
    Kelevra
    Member
    Member

Messaggio Da Kelevra Mar Giu 06 2017, 21:14

Beh se hai un'uscita ottica dalla fonte puoi collegare il DAC usando questa interfaccia (se dispone dell'input ottico). A questo punto, però, supponendo che la fonte sia il PC, verrà chiamato in causa anche il driver della scheda audio integrata che si occuperà di trasferire i dati verso il canale ottico a una frequenza di campionamento compatibile con quella del DAC esterno. Tutto quello che c'è da fare è selezionare l'input ottico nel DAC, a meno che non lo faccia in automatico come nel caso della creative e andare in dispositivi di riproduzione di Windows e selezionare come predefinita l'uscita ottica (digitale) della scheda audio integrata. Da me in questo modo ha funzionato benissimo!
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Banano Mar Giu 06 2017, 23:32

...si certo, anche io con il pc riuscivo ad usarlo..ma il fatto è che volevo a tutti i costi ad usarlo collehato all'amplificayore e/o al lettore cd... Ci sono anche io! 75961 .... pensa che ho anche s_venduto il mio adorato Docet quando presi la Creative... ovviamente non mi ero reso conto che non era la stessa cosa... Ci sono anche io! 81249 ... mannaggia a me! Laughing

carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36387

Messaggio Da carloc Mer Giu 07 2017, 05:33

Benvenuto.
    Carlo

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Kelevra
    Kelevra
    Member
    Member

Messaggio Da Kelevra Ven Giu 09 2017, 07:58

Banano ha scritto:...si certo, anche io con il pc riuscivo ad usarlo..ma il fatto è che volevo a tutti i costi ad usarlo collehato all'amplificayore e/o al lettore cd... Ci sono anche io! 75961 .... pensa che ho anche s_venduto il mio adorato Docet quando presi la Creative... ovviamente non mi ero reso conto che non era la stessa cosa... Ci sono anche io! 81249 ... mannaggia a me! Laughing

Ah caspita! Pensa che ho letto che il chip di cirrus logic che monta la creative supporta il formato DSD ed ha il pin apposito, ma non viene usato; quindi non è stato previsto nel progetto. Ed è una scheda audio da 100€! Certe volte compro un po' troppo in maniera impulsiva Ci sono anche io! 75961

Grazie per il benvenuto Carloc!

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven Nov 22 2024, 17:40