brizzo ha scritto:ciao lupo
http://www.dolomitisuperbike.com/it/percorsi/percorso-lungo
su 120 Km 94 sono in sterrato....3400 mt di dislivello.....
direi che dovresti divertirti.....
io sono più stradista, mi diverto anche con la mtb....i percorsi che faccio io tu li fai con una gamba sola....
Non vorrei essere frainteso, io sono uno normale, medio-medioscarso,
ma praticando percorsi più enduristici e con manici veri (ex crossisti) ho avuto quello come imprinting.
Ora, con qualche anno in più, una gran collezione di punti e rotture varie, sto imparando ad apprezzare giri più rilassati,
pedalate più votate al benessere ed al relax che a giocarmi un pò di costole per entrarti davanti in curva!
Inoltre la cosa davvero triste è il calo di riflessi, drammatico!
Fortunatamente ho una fibra reattiva all'allenamento, ma 15gg fermo e perdo tutto.
Venendo alla dolomiti superbike, che non ho mai fatto, mi attira e non mi attira, perchè è solo una gara di resistenza,
ma di guida c'è poco poco, quindi per i non agonisti è una bella "passeggiata".
Queste "gare" son tutte uguali alla fine, gli stradisti prestati alla mtb vanno come i missili, poi un pò d'erba, una radice e frenano,
10 mt di discesa e scendono a piedi bloccando la strada ed i 10 che vogliono fare la differenza in discesa bestemmiano in ostrogoto.
Gare è tra virgolette, perchè non sono più gare, ma contenitori di numeri abilmente promossi da una grande "comitato organizzatore",
manifestazioni a fine di lucro (basta vedere tutte le lamentele e l'aumento continuo di prezzi x la hero), ma va bene così,
se c'è il pienone hanno ragione loro.
Il bello è che il riferimento per l'xc dice l'esatto opposto, il mondiale sta diventando pazzesco,
fanno dei tratti da vera speciale di enduro, pietre, ripidoni, salti!
Vabbè, ora scappo, vado a farmi un giretto con la bdc, altrimenti divento panzone e fighetta come Justino!