Salve a tutti.
Mi scuso enormemente per l'accaduto, che cercherò di spiegare secondo la realtà dei fatti.
Sono Francesco, il proprietario dell'AF6, realizzato grazie al materiale che mi aveva fornito Alex qualche anno fa.
Ho sentito diverse volte Alex e probabilmente ricorderà le mie telefonate.
Agli inizi di maggio con altri 2 amici e soci (Angelo e Gianluca) abbiamo avviato una start up con l'intenzione di mettere a frutto alcuni progetti realizzati in questi anni da noi (preamplificatori a valvole con trasformatori di uscita, DAC, amplificatori finali a valvole, preamplificatori phono con riaa lcr etc...) realizzando una gamma completa di elettroniche.
Abbiamo quindi in corso vari progetti, tra cui un amplificatore un pò particolare, idoneo a pilotare varie tipologie di cuffie e dotato di stadio di preamplificazione a valvole e stadio finale a fet/mosfet. L'ampli ha a bordo anche uno stadio phono ibrido e DAC con stadio di uscita a valvole.
Siamo stati invitati all'evento STARTUPPISSIMO dal Politecnico di Torino dopo la nostra registrazione alla CC di Torino. Abbiamo avuto poco preavviso ma abbiamo deciso di partecipare ugualmente perchè nei due giorni successivi (venerdì 26 e sabato 27 maggio) avremmo organizzato la presentazione del nostro progetto presso DP Trade, un negozio di alta fedeltà a Torino.
Purtroppo nel giorno di ieri, per motivi logistici uno dei soci non è riuscito a raggiungerci con il nostro prototipo. Ci siamo ritrovati quindi in una situazione di forte imbarazzo sia per aver invitato Andrea con le sue cuffie sia perchè non potevamo allestire un impianto audio in un luogo dove in realtà non si poteva far altro che ascoltare rumore.
Sono quindi ritornato a casa a prendere l'unico ampli cuffie disponibile, ovvero il fido AF6 per far andare le cuffie di Andrea.
Tengo a precisare che il marchio era messo di lato al nostro prototipo di pre a valvole (parafeed di 6j5g) e per tutta la serata abbiamo fatto presente che non producevamo ne lettori CD (ROTEL) e ne quel tipo di amplificazione perchè non di nostra progettazione, ma facendo presente che era solo stato assemblato da uno dei soci (io) su progetto di un amico.
Le riprese legate all'evento sono state infatti eseguite solo sul nostro prototipo. Nella giornata di ieri paradossalmente non sono riuscito ad incrociare Andrea per spiegarli l'accaduto, a parte a fine serata per la riconsegna delle sue cuffie.
Solo oggi nel tardo pomeriggio io ed Andrea ci siamo visti da Dptrade per la presentazione del progetto I.I.A (con il nostro prototipo stavolta
), dove mi ha raccontato dell'accaduto.
Ed eccomi qui.
Spero di non aver ingenerato pensieri maliziosi. Qualcuno sul forum conosce bene sia me che Gianluca, il progettista del prototipo, e sa che non siamo tipo da plagio. Anzi, in genere cerchiamo di sperimentare cose nuove e diverse da quello che si vede in giro soprattutto per passione e diletto personale.
Mi scuserò direttamente con Alex per l'accaduto appena recupero il suo numero di telefono, nella speranza che possa comprendere la situazione di malinteso.
Per il momento volevamo tenere fuori dai forum di settore il nostro progetto per farlo maturare ulteriormente (siamo ancora in fase di registrazione del marchio ed I.I.A. è solo il nome della società).
A questo punto ne approfitto per chiedere ai moderatori la possibilità di illustrare il nostro progetto in apposito tread.
Spero che si possa raddrizzare la rotta.....
Saluti
Francesco