era un'offertona.
Innanzi tutto subito incazzatura perchè il prodotto era stato evidentemente aperto già aperto , poi mi hanno pure incastrato poichè all'interno hanno inserito una lettera di accompagno dove dicono espressamente che il prodotto è stato aperto e testato per controllare che il fornitore avesse rispettato la qualità , e per verificarne il corretto funzionamento...
immagino che non posso lamentarmi su questa cosa ... però se non funzionave me li inchiappettavo a passo di cammello ...
però fortunatamente funziona ... per quello che ho potuto testare ... non avendo ancora blu ray 4k , dovrebbe arrivarmi a giorni da amazon
dimensioni molto importanti per questo lettore alto quasi il doppio e largo anche il doppio rispetto al sony
Sony BDP-S1500
https://www.amazon.it/product-reviews/B00S8I2ODM/ref=acr_dpx_hist_5?ie=UTF8&filterByStar=five_star&showViewpoints=0
[potete leggere li la mia recensione , è la prima per "utilità" P.Fel]
impianto: tv LG oled B6 55 pollici , ricevitore onkyo 747 , laterali dali zensor , centrale zensor vokal , satelliti surround canton plus 3 XL satelliti posteriopri canton piccolini (un giorno li aggiornerò ma vengonousati così poco) sub canton ... che in futuro sostituirò probabilmente con un SVS
questo panasonic è leggermete più rumoroso del sony avendo la ventola mentre il piccolo sony è fanless .. è evidente che la potenza di calcolo per H265 4k e hdr è enormemente più alta di quella di un FullHD h264. comunque il rumore è minimo
esteticamente bello con il frontale lucido monoblocco con il display in trasparenza.
Prima prova veloce fatta con il blu ray di the wall , per vedere se buttava correttamente fuori il bitstream atmos ...
l'atmos passa senza problemi , l'audio è spettacolare ... probabilmente per la codifica atmos che insieme a dtsx è il meglio che ci sia ... non ci metto la mano sul fuoco che sia migliorato rispetto al sony.
C'è da dire che nei menu panasonic dice chiaramente che per avere il massimo delle prestazioni occorre usare 2 cavi hdmi uno per il video e uno per l'audio ... attualmente ne uno uno solo [audioquest pearl] per entrambi ... ne ordinerò presto un'altro.
il video è evidente il passo avanti rispetto al sony , più definizione più fluidità ... sicuramente c'è più elaborazione dell'immagine ... non ci piove...
ora aspettiamo di vedere un disco 4k vero con hdr e segnale audio e video separati ...
unica pecca ... manca il dolby vision ... anche se per ora i blu ray sono tutti in HDR10 ...
però l'alternativa dolby vision era l'oppo 203 che costava il triplo ...
UB700 non ha una sezione analogica solo digitale , ma sinceramente la parte analogica a mio avviso è solo uno spreco di spazio e soldi ... visto che i formati atmos e dtsx possono essere decodificati solo dai ricevitori A/V per ovvi motivi...