Banano mi sa che sia il sottoscritto ad aver bisogno di qualche dritta!!!!! I diffusori nel profilo (avatar) son stati partoriti dal sottoscritto....(ne ho costruite altre 7 coppie........sempre mini da libreria)
Mbeh maestro ebanista è una parola grossa ma ....da giovincello (45 anni fa) passai le mie vacanze da un parente falegname...(della serie impara l'arte e mettila da parte) e qualcosina ho imparato.......Ho sempre adorato le Pro Ac Tablette e anche le mie sono provviste di tubo d'accordo posteriore (allego foto) I mid woofer usati nelle mie creazioni sono gli economici ma validi monacor spp 110/8, i più cari e performanti MONACOR SPH 145 HQ, i Ciare hw 131 e gli ottimi Scan Speak 12W/8524G00 ...come tweeter MONACOR dt 100,
Monacor dt75/8, AUDAX TW025A0 e Tang Band 28-847 SD. I filtri sono stati studiati per ogni coppia di diffusori da esperti del settore con simulazioni prove ecc ecc. e assemblati dal sottoscritto. Per il legno dei pannelli è stato usato in prevalenza il lamellare di faggio (il migliore in assoluto perchè pesante e sordo) l'abete e il pino (meno adatti per la costruzione di cabinet ma io li ho rinforzati internamente con sughero e piastrine di ferro per eliminare eventuali risonanze). In tutti miei diffusori internamente è stato inserito il classico poliuretano bugnato. A presto.