[quote="pepe57"]Fai conto che, per certi versi, è un braccio che, nella sua genialità, disattende i principi costruttivi di un braccio tradizionale.
Io ne ho avuto una delle primissime versioni e devo dirti che mi sono trovato bene trovo il suo sistema di regolazione del VTL talmente semplice che è una goduria usarlo (ma bisogna fare attenzione a non abusarne).
Per me, come difetto (c'è sempre il rovescio della medaglia), è un po' troppo smorzato per cui tende ad essere piuttosto "morbido" e ne consiglio l' abbinamento con testine dal carattere piuttosto "aggressivo" e con cedevolezza molto bassa. Per me ideali (ma non le sole) sono le "vecchie" IKEDA (quelle senza cantilever).
Un abbinamento che trovo davvero ottimale per diverse ragioni, o anche (dal punto di vista meccanico) testine come le Mijajima, le Koetsu (però il risultato potrebbe venire giudicato un po' troppo "scuro"). Anche con alcune Benz (o derivate) ZYX, Lyra, VDH l'abbinamento (dal punto di vista timbrico) a parer mio sarebbe consigliabile (un po' meno quello meccanico).
L' abbinamento del TWTA con la sua base, a mio parere è consigliabilissimo in quanto si integrano molto bene fra loro e tonalmente tendono a risorgere una maggiore freschezza al suono.
In linea di principio sono d' accordo con quanto dice pepe
Per aggiungere qualcosa anche se non è molto, la Well Tempered come saprete ha commercializzato due testine, una MM e una MC.
La MM l' ho avuta ed è una derivata della Nagaoka MP150 dove però la Well Tempered ha richiesto in fase di rivisitazione del progetto base, una riduzione della cedevolezza. Suona discretamente bene anche se nel mio set up ci ho preferito un accoppiamento con una Benz Micro Glider a bassa uscita. Traccia decisamente meglio e la velocità/senso del ritmo è decisamente migliore. Ci posso ascoltare il rock come mai prima lo avevo sentito nel mio set up.
Ma giusto per dare ulteriore conferma che una ceevolezza un pochino più bassa forse aiuterebbe ad avere ancora qualcosina in più, da un pò di tempo mi pulsa il
per la Transfiguration Axia S. Forse è un sogno a me proibito però...