Qualcuno ha avuto modo di ascoltare questo integrato? Che impressioni ne ha avuto? Che timbrica propone?
Exposure 2010s2
ispanico- Vip Member
- Numero di messaggi : 3490
- Messaggio n°1
Exposure 2010s2
pevaril- Vip Member
- Numero di messaggi : 1789
- Messaggio n°2
Re: Exposure 2010s2
ispanico ha scritto:Qualcuno ha avuto modo di ascoltare questo integrato? Che impressioni ne ha avuto? Che timbrica propone?
Ho al momento in prova il modello superiore, 3010 s2d, e secondo me è un gran bell'amplificatore. Il 2010 si è conquistato un'ottima e meritata fama negli anni addietro ma non saprei dirti se il sound è identico nei due diversi apparecchi. Il 3010 è sicuramente assai grintoso e dinamico ma anche molto raffinato e assolutamente diverso da come lo hanno sempre descritto i soliti detrattori...
- Messaggio n°3
Il 3010s2 costa tanto ma vale altrettanto, ottimo ampli.
Il 2010 secondo me no. Nel tempo sentirai la mancanza di dinamica e vorrai cambiare ancora l'ampli.
Lo dico perché li ho ascoltati entrambi.
Il 2010 secondo me no. Nel tempo sentirai la mancanza di dinamica e vorrai cambiare ancora l'ampli.
pevaril- Vip Member
- Messaggio n°4
Lele67 ha scritto:Il 3010s2 costa tanto ma vale altrettanto, ottimo ampli.
Sono d'accordo, ma tanti sostengono che il 2010 sia superiore al 3010
- Messaggio n°5
Ma in concreto che tipo di suono ci si deve aspettare dal 2010 s2 (e poi cosa significa quella D nella sigla di questi modelli? saranno mica dei classe D?)
Sempre in riferimento al 2010 s2 si può pensare anche al solo modello 2010 semplice considerato che non ho gira vinili? con diffusori come Davis Acoustic mod. Maya 3 vie da pavimento e sensibilità di 91db e 8 ohm penso non ci possano essere problemi...leggevo di timbricA "aperta" per cui con i miei diffusori potrebbe anche andare, ho in ballottaggio pure un Atoll in50se che mi aggrada molto visto il costo ma non vorrei essere con l'acqua alla gola quando serve energia (ambiente di circa 24 m/q).
Sempre in riferimento al 2010 s2 si può pensare anche al solo modello 2010 semplice considerato che non ho gira vinili? con diffusori come Davis Acoustic mod. Maya 3 vie da pavimento e sensibilità di 91db e 8 ohm penso non ci possano essere problemi...leggevo di timbricA "aperta" per cui con i miei diffusori potrebbe anche andare, ho in ballottaggio pure un Atoll in50se che mi aggrada molto visto il costo ma non vorrei essere con l'acqua alla gola quando serve energia (ambiente di circa 24 m/q).
pevaril- Vip Member
- Messaggio n°6
ispanico ha scritto:Ma in concreto che tipo di suono ci si deve aspettare dal 2010 s2 (e poi cosa significa quella D nella sigla di questi modelli? saranno mica dei classe D?)
Per quello che potrebbe risultarti utile, ricordo di aver letto che il 2010 è un amplificatore molto veloce,dinamico, ben controllato in basso e dalla "grana" fine, con ottime capacità di pilotaggio. Credo che i suoi 75 W/ch possano essere più che sufficienti nel tuo caso, ma sono sempre del parere che si debba ascoltare di persona un apparecchio per poterlo valutare in base ai propri gusti ed esigenze.
In merito alla sua "timbrica" (se per timbrica intendiamo una riproduzione corretta e fedele) io direi piuttosto che è abbastanza neutro, quindi corretto in quanto non mi sembra che introduca grosse colorazioni o alterazioni
Dimenticavo: la D nella sigla sta per Digital, in quanto l'ampli può essere implementato in optional con una scheda DAC interna.
- Messaggio n°7
L'avevo sentito tempo fa quando cercavo un ampli per smuovere le mie Canton a prezzi umani.
Per quello che posso dirti, da ignorante in punto di tecnica, mi era sembrato molto preciso, bassi controllati, se dovessi dire direi suono neutro, secco. Confrontato direttamente con Regalo Brio e AA Puccini (mi perdonino i fan per la bestemmia) lo avevo trovato più di mio gusto, il più composto. Alla fine preferii il Roksan K2, ma devo ammettere che non ho avuto occasione di confrontarli direttamente
Per quello che posso dirti, da ignorante in punto di tecnica, mi era sembrato molto preciso, bassi controllati, se dovessi dire direi suono neutro, secco. Confrontato direttamente con Regalo Brio e AA Puccini (mi perdonino i fan per la bestemmia) lo avevo trovato più di mio gusto, il più composto. Alla fine preferii il Roksan K2, ma devo ammettere che non ho avuto occasione di confrontarli direttamente
ispanico- Vip Member
- Numero di messaggi : 3490
- Messaggio n°8
Grazie per le vostre preziose info, anch'io ho letto di una riproduzione veloce e controllata...sarebbe quello che potrebbe fare al caso mio, a trovarne con prezzi abbordabili.
gianpiero- JuniorMember
- Numero di messaggi : 278
- Messaggio n°9
ho ascoltato il 3010 confrontandolo al verdi 100.. ha vinto l'inglese come dinamica e velocità.. molto evidente le migliorie.
pevaril- Vip Member
- Messaggio n°10
gianpiero ha scritto:ho ascoltato il 3010 confrontandolo al verdi 100.. ha vinto l'inglese come dinamica e velocità.. molto evidente le migliorie.
E ti credo
- Messaggio n°11
gianpiero ha scritto:ho ascoltato il 3010 confrontandolo al verdi 100.. ha vinto l'inglese come dinamica e velocità.. molto evidente le migliorie.
Il verdi era il normale o l'SE?
Client: Intel NUC - Ubuntu-Gnome
SqueezeliteR2: Gentooplayer in Raspberry p4 + allo-audio Digione Signature & Shanti PSU
LMS Server: Ubuntu-server in Raspberry p4 & allo-audio Nirvana PSU
Nas: Synology DS213J & Linear PSU
DAC: Digicode S192
Solida:
Piatto: Pioneer PL-112D
Testina: Sumiko Blue Point N2
Amplificazione 2ch: AA Verdi100 AirTech
Casse: ProAc Studio 115
Amplificazione Cuffie: Pre Passivo & Finale LM3886 dualmono + MHz Marrano Custom
Cuffie: Hifiman HE6 - Sennheiser HD800 - Sennheiser HD600
Cavi: AirTech - PortentoAudio
Ciabatta: By AirTech
Trasformatore di isolamento liquida: By Nor-Se
Necessori: Sublimacables "Stones" - AudioQuest Jitterbug
gianpiero- JuniorMember
- Numero di messaggi : 278
- Messaggio n°12
Normale... il senso della dinamica era davvero notevole a favore del exposure a differenza del verdi che suonava più rilassato nonostante rimane comunque un ottima macchina.
tanquassa- Senior Member
- Numero di messaggi : 716
- Messaggio n°13
Il verdi upgradato ad SE e con due valvole buone cambia decisamente faccia...
Client: Intel NUC - Ubuntu-Gnome
SqueezeliteR2: Gentooplayer in Raspberry p4 + allo-audio Digione Signature & Shanti PSU
LMS Server: Ubuntu-server in Raspberry p4 & allo-audio Nirvana PSU
Nas: Synology DS213J & Linear PSU
DAC: Digicode S192
Solida:
Piatto: Pioneer PL-112D
Testina: Sumiko Blue Point N2
Amplificazione 2ch: AA Verdi100 AirTech
Casse: ProAc Studio 115
Amplificazione Cuffie: Pre Passivo & Finale LM3886 dualmono + MHz Marrano Custom
Cuffie: Hifiman HE6 - Sennheiser HD800 - Sennheiser HD600
Cavi: AirTech - PortentoAudio
Ciabatta: By AirTech
Trasformatore di isolamento liquida: By Nor-Se
Necessori: Sublimacables "Stones" - AudioQuest Jitterbug