RockOnlyRare- Rockzebo Expert
- Numero di messaggi : 8435
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 70
Località : Milano
Da RockOnlyRare Mar Apr 04 2017, 18:22
Luca58 ha scritto:Il primo Lp della mia ri-costituenda discografia analogica, anche se non ho ancora il gira...
Siccome ho tutto in CD, ho deciso che riacquistero' solo gli Lp che so avere una resa particolarmente buona, ad iniziare dai London di lirica.
Il problema sara' trovare una testina che possa sostituire la mia adorata Sumiko BPS (non la EVO III). Era un fonorivelatore che aveva le caratteristiche delle LS3/5a: limiti e difetti, ma una sensazione unica di farti sentire le vibrazioni degli strumenti e della voce. Di migliori, cosi' come si e' detto per i mini-diffusori, ce ne sono a decine, ma...
La cosa tragicomica è che a partire dal lontano 1987 e per diversi anni, io feci una decisione simile cercando in cd gli album che avevo in vinile e che suonavano meglio. Per fortuna mi sono guardato bene dal vendere i vinili.
Oggi ovviamente questi album li ascolto di nuovo in vinile, ed i rispettivi cd prendono la polvere se non per confrontare la differenza con qualche amico appassionato.
_________________
http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html
https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it
(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.