Diffusori: AR9LSi
Preamplificatore: Vincent SA 31 MK
Finale USHER R1.5
Sorgente digitale; Cocktail Audio x40
Giradischi: Thorens TD 320
Testina Audiotechnica AT 33 PTGII
Cuffie: Jecklin Float Electrostat, Stax L700
Gianluca
gianlu ha scritto:Grazie.
Splendida cuffia la Jecklin; la mia è l'ultima versione (credo fine anni '80), recentemente restaurata con il kit di gommapiuma specifico. A parte i bassi profondi, inevitabilmente un po' leggerini, la trasparenza, l'immagine, i medi e gli alti sono ancora oggi al top (come vedi ho recentemente acquistato una Stax L700, un paragone non proprio comodo...).
Buoni ascolti.
gianlu ha scritto:Ho fatto anche io la stessa cosa! Purtroppo il kit che arriva è già...vecchio!
Guarda, nel mio caso la cuffia appena appena collegata e per almeno 30-40 minuti praticamente non suona! E' necessario farla suonare ad alto volume per qualche ora, soprattutto se non è utilizzata costantemente; la pressione sonora aumenta incredibilmente, emergono i bassi (relativamente...), l'immagine magicamente si apre ed il suono si arricchisce e raggiunge l'apice (ti assicuro che in tal caso l'immagine è migliore della Stax e la gamma medio-alta più aperta e trasparente, ma anche più caratterizzata, può piacere o meno); temo dipenda dall'età della cuffia che rende lentissima la polarizzazione delle membrane...è il motivo per cui ho acquistato la stax L700. Ho deciso di acquistare un finale esclusivamente per la jecklin, sfruttando la doppia uscita del pre, in modo da farla suonare continuamente sperando si risolva, almeno parzialmente, il problema.