Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L'impianto di Gianluca (AR9LSi, le vecchie glorie hanno ancora qualcosa da dire...)
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

L'impianto di Gianluca (AR9LSi, le vecchie glorie hanno ancora qualcosa da dire...)

gianlu
    gianlu
    Member
    Member

Numero di messaggi : 80

L'impianto di Gianluca (AR9LSi, le vecchie glorie hanno ancora qualcosa da dire...) Empty L'impianto di Gianluca (AR9LSi, le vecchie glorie hanno ancora qualcosa da dire...)

Messaggio Da gianlu Lun Apr 03 2017, 15:57

L'impianto di Gianluca (AR9LSi, le vecchie glorie hanno ancora qualcosa da dire...) Ar9_ls10
    L'impianto di Gianluca (AR9LSi, le vecchie glorie hanno ancora qualcosa da dire...) Elettr10

Diffusori: AR9LSi
    Preamplificatore: Vincent SA 31 MK
    Finale USHER R1.5
    Sorgente digitale; Cocktail Audio x40
    Giradischi: Thorens TD 320
    Testina Audiotechnica AT 33 PTGII
    Cuffie: Jecklin Float Electrostat, Stax L700

Gianluca
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Numero di messaggi : 8435

L'impianto di Gianluca (AR9LSi, le vecchie glorie hanno ancora qualcosa da dire...) Empty Re: L'impianto di Gianluca (AR9LSi, le vecchie glorie hanno ancora qualcosa da dire...)

Messaggio Da RockOnlyRare Lun Apr 03 2017, 17:20

Bell'impianto.....

Sai che anche io ho la Jecklin Float (quella del 1975 !!!) Anche se la uso pochissimo.

https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    gianlu
    gianlu
    Member
    Member

L'impianto di Gianluca (AR9LSi, le vecchie glorie hanno ancora qualcosa da dire...) Empty Re: L'impianto di Gianluca (AR9LSi, le vecchie glorie hanno ancora qualcosa da dire...)

Messaggio Da gianlu Lun Apr 03 2017, 21:27

Grazie.
    Splendida cuffia la Jecklin; la mia è l'ultima versione (credo fine anni '80), recentemente restaurata con il kit di gommapiuma specifico. A parte i bassi profondi, inevitabilmente un po' leggerini, la trasparenza, l'immagine, i medi e gli alti sono ancora oggi al top (come vedi ho recentemente acquistato una Stax L700, un paragone non proprio comodo...).
    Buoni ascolti.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Messaggio Da RockOnlyRare Mar Apr 04 2017, 10:00

gianlu ha scritto:Grazie.
    Splendida cuffia la Jecklin; la mia è l'ultima versione (credo fine anni '80), recentemente restaurata con il kit di gommapiuma specifico. A parte i bassi profondi, inevitabilmente un po' leggerini, la trasparenza, l'immagine, i medi e gli alti sono ancora oggi al top (come vedi ho recentemente acquistato una Stax L700, un paragone non proprio comodo...).
    Buoni ascolti.

Si anche io sono riuscito a reperire le spugne originali, grazie a consigli qui sul forum (c'è un vecchio 3d dedicato a questa cuffia) ne ho prese due, uno dei quali messo sottovuoto, purtroppo durano pochissimo e costano un'esagerazione. Se devo essere onesto è una cuffia che sente molto l'età rispetto ai prodotti recenti, fermo restando l'estrema precisione nella gamma medio alta. Inoltre il volume sonoro è un po' bassino anche se la piloto con un finale da oltre 200W rms.

(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    gianlu
    gianlu
    Member
    Member

Messaggio Da gianlu Mar Apr 04 2017, 10:59

Ho fatto anche io la stessa cosa! Purtroppo il kit che arriva è già...vecchio!
    Guarda, nel mio caso la cuffia appena appena collegata e per almeno 30-40 minuti praticamente non suona! E' necessario farla suonare ad alto volume per qualche ora, soprattutto se non è utilizzata costantemente; la pressione sonora aumenta incredibilmente, emergono i bassi (relativamente...), l'immagine magicamente si apre ed il suono si arricchisce e raggiunge l'apice (ti assicuro che in tal caso l'immagine è migliore della Stax e la gamma medio-alta più aperta e trasparente, ma anche più caratterizzata, può piacere o meno); temo dipenda dall'età della cuffia che rende lentissima la polarizzazione delle membrane...è il motivo per cui ho acquistato la stax L700. Ho deciso di acquistare un finale esclusivamente per la jecklin, sfruttando la doppia uscita del pre, in modo da farla suonare continuamente sperando si risolva, almeno parzialmente, il problema.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Messaggio Da RockOnlyRare Mar Apr 04 2017, 18:03

gianlu ha scritto:Ho fatto anche io la stessa cosa! Purtroppo il kit che arriva è già...vecchio!
    Guarda, nel mio caso la cuffia appena appena collegata e per almeno 30-40 minuti praticamente non suona! E' necessario farla suonare ad alto volume per qualche ora, soprattutto se non è utilizzata costantemente; la pressione sonora aumenta incredibilmente, emergono i bassi (relativamente...), l'immagine magicamente si apre ed il suono si arricchisce e raggiunge l'apice (ti assicuro che in tal caso l'immagine è migliore della Stax e la gamma medio-alta più aperta e trasparente, ma anche più caratterizzata, può piacere o meno); temo dipenda dall'età della cuffia che rende lentissima la polarizzazione delle membrane...è il motivo per cui ho acquistato la stax L700. Ho deciso di acquistare un finale esclusivamente per la jecklin, sfruttando la doppia uscita del pre, in modo da farla suonare continuamente sperando si risolva, almeno parzialmente, il problema.

grazie per le info. Onestamente a me non pare di avere lo stesso tuo problema, anche se certamente è meglio che la cuffia funzioni un po.
    Il kit che ricevetti io mi sembrava perfetto. Se trovi il 3d dovrebbe esserci il riferimento per la prox volta speriamo tardi che ti servano di nuovo i ricambi delle spugne.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab Nov 23 2024, 00:10