agyga- Member
- Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 21.04.16
Età : 60
Località : To
Da agyga Gio Mag 11 2017, 22:26
Ciao a tutti.
Alla fine l'ho acquistato. Ieri sera l'ho piazzato e oggi l'ho collegato in modo definitivo con il nuovo cavo Ricable Supreme Z1.
Per ora lo utilizzo con la mia testina Ortofon 2M Black e già così, rispetto all'ingresso phono dell'amplificatore Roksan k2 BT, la differenza è sensibile.
Le prime sensazioni sono di maggiore analiticità e precisione: le alte frequenze sono più "cristalline" e le basse molto presenti senza essere eccessive.
Per ora lo sto usando con l'equalizzazione impostata alla curva RIIA Enhanced (una delle 6 opzioni di equalizzazioni disponibili).
I collegamenti sono facili, il setting del pre phono è intuitivo e si fa utilizzando una sola manopola che, quando ruotata, permette di scorrere le possibili opzioni e, quando premuta come un tasto, opera la selezione. Il display ha una buona definizione ed è esteticamente molto ben inserito nel frontale dell'apparecchio, inoltre la funzione che permette di "spegnerlo" durante l'uso è comodissima.
Ho acquistato la versione di colore nero.
Credo che a breve procederò ad acquistare una testina MC per poter mettere alla prova l'impianto ed il nuovo arrivato della Gold Note anche con una tipologia differente di fonorivelatore.
Andrea
_________________
Pear Audio Analogue Kid Thomas con Power Supply, Moerch DP-8, Ortofon Verismo (SoundSmith Zephyr MIMC Star, Benz-Micro Ruby Z, Clearaudio Virtuoso V2 MM, Shure V15III), EAR MC-4, Gold Note PH-10 con PSU-10, meccanica Audiolab 6000CDT, Gryphon Diablo 120 + DAC, Little Dot II+ con Grado SR 325e, JBL 4319, cavi Zavfino (giradischi), Ricable e autocostruiti.