ho da poco fatto uno scambio con un mio amico, che ha un negozio HiFi nella mia città, prendendo un ampli integrato della Melody Valve HiFi, precisamente il Platinum 845 nuovo!
Dopo due giorni di ascolto ho iniziato a sentire un crepitio/scricchiolio sulla cassa di sinistra anche senza niente collegato negli imput e col volume a 0. Al che con questo amico abbiamo provato ad invertire le valvole, ma il rumore persisteva nel canale sinistro, e invece invertiti i cavi delle casse il problema si è spostato a destra.
Fatto vedere da un tecnico professionista viene fuori che è uno dei grossi trasformatori cilindrici subito dietro le valvole.
Ora, ovviamente l'ampli è in garanzia, il problema è che l'importatore (Pacetech) ha chiuso i battenti in agosto 2016 e non riesco, anche tramite il mio amico del negozio, a trovare una soluzione. Ovviamente il problema è di questo mio amico in quanto mi ha dato una cosa nuova di negozio, ma essendoci un certo rapporto mi dispiace che ci debba rimettere lui quando è un difetto dalla casa madre.
Qualcuno di vuoi potrebbe aiutarmi a capire cosa fare? Esiste un nuovo importatore? Qualcuno sa se la Melody Valve HiFi è ancora in attività? Come posso far valere la mia garanzia sulla casa costruttrice?
Grazie mille in anticipo a chi mi potrà aiutare!
P.s. per quei due giorni di utilizzo però devo dire che suona molto bene!!