il Gyro monta un RB301.
come la vedete ? cosa potrei aspettarmi da un eventuale cambio ?
seajimny ha scritto:Dunque!Saluti
in ordine sparso … la Rega realizza dei bracci il cui rapporto prezzo/prestazioni è imbattibile. Come hai potuto leggere da web sul progetto del braccio Rega (Rb 200/300) si sono sviluppate altre decine di soluzioni le quali insistendo sulla modifica del solo cablaggio o dei cuscinetti o del contrappeso lo hanno migliorato anche qualitativamente.
Diverso è il gira … per me il Rega (non me ne vogliate) è una basetta di “legno” e non giustifica tutta quell’escalation di modelli. A volte sembra come se volesse fare le cose per tutti i palati e non perché ce ne sia un effettivo riscontro acustico … l’utilizzo dei materiali del piatto ad esempio. Chiaro è che quello che dico è sempre opinabile vista la possibilità di interfacciamento che offre questa politica. Ma per me è no!
Su tutte l’identità nel gira è proprio quella che ricerco di più.
Il Gyro !
Attualmente ho il Dec, e in passato ho fatto esperienza con 2 Linn un Rega e un Onix.
Non si stara, se lo compri usato segui uno dei tanti tutorial, lo smonti e lo rimonti facilmente (non temi il rischio che saltino mollette o alla fine ti ritrovi in mano pezzi in più) così da essere certo che l’ammortizzazione è calibrata con un tuo criterio. Se puoi cura l’alimentazione con un Upgrade … è costoso ma ne vale la pena.
Non è un gira delicato.
Pesa molto quello che è scritto sul web. Tieni conto invece che è’ un gira che mantiene molto il prezzo e un forte appeal … se non ti piace lo vendi e ci rifai i soldi spesi.
montanari ha scritto:più che rega dovresti guardare agli audiomods , anche il piu economico che riesci a trovare
...
preferisco giradischi ad alta massa, che mi sembrano piu veloci e "secchi"
andrea@n ha scritto:Di passi in avanti non ne fai uno ma tre!!!
zulele ha scritto:ROR,
ho anch'io un RPM9.1x (con la base in acrilico, quindi) a cui ho aggiunto la base smorzante "GroundIT" e lo speed box, portandolo a un livello intermedio fra RPM9.1x e RPM10.1 (credo che le differenze restanti stiano solo nella presenza di un sistema di sostegno magnetico del piatto e nel braccio da 10", ma identico nella struttura).
ho anche cambiato il cavo phono con un Ortofon (questo, a dire il vero, solo perchè si era rotto il cavo di serie).
la testina è una Lyra Delos e il prephono un Klyne 6PE: ritengo entrambi sopra ogni sospetto e forse fin troppo "spinti" per questo gira, o almeno al limite (cioè temo che se prendessi una testina superiore, il ,farebbe da collo di bottiglia).
dici di no ?
l'idea di prendere un nuovo gira in effetti nasce anche dal cercare la possibilità di cambiare facilmente braccio.
zulele ha scritto:nel frattempo, come volevasi dimostrare, credo che il Michell che avevo visto sia stato venduto.
e forse è meglio... viste le attuali finanze, appunto :D
zulele ha scritto:No, non era quello
Massimo ha scritto:Parere del tutto personale, molto bello esteticamente ma non altrettanto il suono.
Ne ho sentiti uno con SME IV o V non ricordo, un altro con braccio Morisani ed uno con SME 3009, in tutti e tre i casi con ottime testine MC però il suono non mi ha convinto.