non ho mai ascoltato la he 1000, ma le riflessioni di amuro riguardo la lcdx mi han fatto pensare.
ringrazio in anticipo.
graziano
La 3F è comunque superiore alla X .....secondo me ovviamentegrazianux ha scritto:premesso che, tra e con le cose possedute, considero la lcd3f la migliore cuffie mai ascoltata tout court (sui singoli parametri ci sono cuffie che fanno meglio, ma complessivamente mi e´parsa quella con la curva di equilibrio qualitativo piu´alta) , chiedo a chi ha avuto la possibilita´ di ascoltare entrambe, possibilmente nello stesso impianto, quali o quante differenze o preferenze il confronto con la he1000 abbia prodotto.
non ho mai ascoltato la he 1000, ma le riflessioni di amuro riguardo la lcdx mi han fatto pensare.
ringrazio in anticipo.
graziano
ma certo,nessuno mette in dubbio le idee ed i gusti personali. pero' se tu l'hai ascoltata con un'impianto davvero al top mi riesce difficile pensare che riesca a preferirle altro.poichè se davvero ben pilotata,con sorgente ed ampli al massimo livello ( e se hai ascoltato il set up di Biscottino sicuramente lo è..) è su' tutti i parametri superiore all'Audeze Lcd3f che ho posseduto per quasi 2 anni.piu' aria,piu' headstage,piu' dettagli,medi ancora piu' liquidi e bassi che scendono regalando botte pazzesche.poi per carita' de gustibus..ecc ecc pero',aldila' dei gusti personali che sono poi il vangelo per ogni cosa (c'è chi ad esempio preferisce la Hd800 alla hek1000 ) non si puo' assolutamente dire che l'Hifiman non sia nettamente superiore all'Audeze.madmax ha scritto:Per carità Mauro ...ognuno di noi ha i suoi gusti e le sue idee tutte da rispettare Io ho ascoltato la 1000 con ampli cuffia top( Viva Audio su tutti) ed anche con integrati ...è una cuffia fantastica ma conbuona parte della musica che ascolto io preferisco altro
Ci sta tutto tranne che a me non emoziona ...per cui siamo sempre limauro16164 ha scritto:
ma certo,nessuno mette in dubbio le idee ed i gusti personali. pero' se tu l'hai ascoltata con un'impianto davvero al top mi riesce difficile pensare che riesca a preferirle altro.poichè se davvero ben pilotata,con sorgente ed ampli al massimo livello ( e se hai ascoltato il set up di Biscottino sicuramente lo è..) è su' tutti i parametri superiore all'Audeze Lcd3f che ho posseduto per quasi 2 anni.piu' aria,piu' headstage,piu' dettagli,medi ancora piu' liquidi e bassi che scendono regalando botte pazzesche.poi per carita' de gustibus..ecc ecc pero',aldila' dei gusti personali che sono poi il vangelo per ogni cosa (c'è chi ad esempio preferisce la Hd800 alla hek1000 ) non si puo' assolutamente dire che l'Hifiman non sia pnettamente superiore all'Audeze.
ma certo.i gusti personali sono il VANGELO e non si puo' assolutamente prescindere da essi. comunque ,quando passi dalle mie parti,vienimi a trovare.te la faccio ascoltare all'Apex Pinnacle ed al Rega.se non ti dovesse emozionare nemmeno con questo set up ti prenoto una visita dall'esorcista!madmax ha scritto:
Ci sta tutto tranne che a me non emoziona ...per cui siamo sempre li
mauro16164 ha scritto:
ma certo,nessuno mette in dubbio le idee ed i gusti personali. pero' se tu l'hai ascoltata con un'impianto davvero al top mi riesce difficile pensare che riesca a preferirle altro.poichè se davvero ben pilotata,con sorgente ed ampli al massimo livello ( e se hai ascoltato il set up di Biscottino sicuramente lo è..) è su' tutti i parametri superiore all'Audeze Lcd3f che ho posseduto per quasi 2 anni.piu' aria,piu' headstage,piu' dettagli,medi ancora piu' liquidi e bassi che scendono regalando botte pazzesche.poi per carita' de gustibus..ecc ecc pero',aldila' dei gusti personali che sono poi il vangelo per ogni cosa (c'è chi ad esempio preferisce la Hd800 alla hek1000 ) non si puo' assolutamente dire che l'Hifiman non sia nettamente superiore all'Audeze.
montanari ha scritto:Ai voglia impianti top.. (che 2palle..)
Con elettronica e musica bass head la he1000 NON è superiore a lcd3
Il punch e L impatto della 3 non ce L ha
scusami,allora con questa risposta chiudiamo ogni forma di discussione.. ma come? abbiamo fatto un thread lunghissimo magnificando le doti della Hek1000 prima,della AUdeze lcd4 dopo e per ultimo la Utopia ed adesso rimettiamo in dubbio tutto dicendo che una non è migliore dell'altra? mah..a questo punto se si vuole far polemica solo per partito preso mi arrendo. io le ho possedute entrambe e mi sembra di aver detto e scritto cose logiche senza partigianeria alcuna.Ivanhoe ha scritto:
Sono proprio diverse, esempio per headstage e carattere del basso, non si sembra giusto dire una meglio o peggio.
si Alessandro.il cavo della hek1000 è davvero ridicolo.te lo posso confermare ampiamente.cambiandolo la cuffia acquista ben altro spessore..alessandro1 ha scritto:
Quoto
(ma ora si dirà che il cavo originale fa schifififisisimo)
mauro16164 ha scritto:
scusami,allora con questa risposta chiudiamo ogni forma di discussione.. ma come? abbiamo fatto un thread lunghissimo magnificando le doti della Hek1000 prima,della AUdeze lcd4 dopo e per ultimo la Utopia ed adesso rimettiamo in dubbio tutto dicendo che una non è migliore dell'altra? mah..a questo punto se si vuole far polemica solo per partito preso mi arrendo. io le ho possedute entrambe e mi sembra di aver detto e scritto cose logiche senza partigianeria alcuna.
con un certo tipo di musica la troppa "precisione" toglie l'emozione ...specie con album incisi così cosìIvanhoe ha scritto:
Per me e' piu' interessante leggere le impressioni un po' articolate su una cuffia o l'altra, invece se leggo "e' meglio" non mi aiuta nella scelta e lo trovo riduttivo in un forum. La partigianeria ci sta', significa che una cuffia ti piace
Esempio a me piace piu' la Lcd3 della Lcd4 con musica bassosa, la 3 picchia di piu' ma si puo' dire sia precisa ne' audiofila, mica vuol dire meglio o peggio.
montanari ha scritto:Evabbe
Ma se non hai un impianto top non hai capito un c..
È chi se frega se L hai ascoltata con il viva dall uscita del mc o dell am audio
O se ascolti in cuffia da 10anni prima di me
Se non hai L apex pinnacle o il rega elex lascia stare compra la lcd3
mauro16164 ha scritto:Montanari,guarda che la passione per la musica non è uno scontro di religioni.. è ovvio,direi lapalissiano che se non si parte dal principio INDEROGABILE che i gusti musicali di ognuno di noi sono soggettivi non se ne esce.potremmo discutere per giorni,mesi senza trovare un punto di accordo.detto questo l'Hifiman abbisogna di un'impianto top.c'è poco da fare.è una realta' OGGETTIVA ed insindacabile.se non l'attacchi ad impianti davvero top e performanti la fai suonare sghemba.con una gamba sola in pratica.. dopodichè,se adeguatamente pilotata,a quel punto ma solo a quel punto entrano in ballo i fattori dominanti.ovvero i gusti personali che sono fondamentali e non ammettono repliche o discussioni.se la risposta la quesito di Grazianux è : "è meglio la lcd3f o hek1000 attaccata ad un qualunque ampli per cuffia",allora io dico senza esitazioni,MEGLIO l'audeze. se invece c'è la possibilita' di pilotarla al top allora meglio l'hek1000.detto questo,rimangono i limiti "terreni" ed insindacabili delle nostre orecchie..
mauro16164 ha scritto:quoto madmax..ma che hai scritto Montanari?
caro Grazianux,se la vuoi abbinare ad un buon ampli come il Violectric o Bryston allora sicuramente va' meglio l'Audeze lcd3f.ho fatte numerose prove e questi ampli riescono a pilotarla a dovere.ma se come opzione di acquisto hai anche la possibilita' di un buon integrato allora le cose si capovolgono.sicuramente l'hifiman pilotata dai morsetti di un'amplificatore per casse,almeno per le mie orecchie.....specifichiamolo ,suona molto meglio. c'è pero da dire che se il cavo Audeze tutto sommato non è terribile quello della hifiman purtroppo è abbastanza castrante.quindi,da un cambio cavo sicuramente riesci ad ottenere molto di piu' dalla cuffia.grazianux ha scritto:
grazie a tutti per gli interventi.
quello che intendevo io era se qualcuno, confrontandole possibilmente nello stesso impianto (adeguato ad entrambe per costo, blasone e potenza, chesso´v 281, bryston, integrato o altro), riuscisse a estrapolare differenze e/o preferenze che vadano oltre il gusto personale (nei limiti certo).
la lcd3f e´una cuffia eccellente per quasi tutti gli aspetti, volevo solo capire se e in cosa la he1000 possa far meglio, ripeto in uno impianto adeguato (ampli sartoriali ad hoc o pesi massimi da tot mila euro non rientrano nella categoria di mio interesse).
lascierei fuori anche i cavi e eventuali tube rolling altrimenti non se ne esce.
grazie ancora