Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
B&W P6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

B&W P6

telemann
    telemann
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 633

B&W P6 Empty B&W P6

Messaggio Da telemann Mer Feb 08 2017, 07:31

Ho ascoltato una coppia in perfetto stato d'uso di queste casse di circa 20 anni fa e mi son sembrate discrete ...le conoscete? Vale la pena farci un pensierino e quanto vale una coppia perfettamente conservata e funzionante senza difetti?

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11924

B&W P6 Empty Re: B&W P6

Messaggio Da Banano Mer Feb 08 2017, 13:27

Eccomi Teleman!! ...sono un felice possessore di B&W P6 da qualche anno.
    Sono delle casse veramente ben fatte e ben suonanti, facili da far lavorare dati i sui 90db di sensibilità.
    Medi in Kevlar e bassi in Cobex...tw cupola metallica...già ti danno l'idea del livello.

Bassreflex anteriore che ne facilita il posizionamento ed aiuta la percezione della fascia bassa.

...altra bella cosa, le sospensioni sono in gomma e non si deteriorano con il tempo come il foam.

all'epoca mi ha dato l'imbeccata Air, quando ero alla ricerca...le ho potute ascoltare e da quel giorno non son diventate un punto fisso per il mio impianto... per me semplicemente fantastiche! ...E son sicuro di non esagerare.
    il prezzo se in ottimo stato come le mie si aggira attorno alle 850 euro....

Se le trovi in giro facci pure un pensierino...ne vale la pena, a quel livello lì e per una cifra simile non si trova na fava! B&W P6 650957

[i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Banano Mer Feb 08 2017, 13:44

B&W P6 Audio110

telemann
    telemann
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da telemann Mer Feb 08 2017, 15:05

Banano ha scritto:Eccomi Teleman!! ...sono un felice possessore di B&W P6 da qualche anno.
    Sono delle casse veramente ben fatte e ben suonanti, facili da far lavorare dati i sui 90db di sensibilità.
    Medi in Kevlar e bassi in Cobex...tw cupola metallica...già ti danno l'idea del livello.

Bassreflex anteriore che ne facilita il posizionamento ed aiuta la percezione della fascia bassa.

...altra bella cosa, le sospensioni sono in gomma e non si deteriorano con il tempo come il foam.

all'epoca mi ha dato l'imbeccata Air, quando ero alla ricerca...le ho potute ascoltare e da quel giorno non son diventate un punto fisso per il mio impianto... per me semplicemente fantastiche! ...E son sicuro di non esagerare.
    il prezzo se in ottimo stato come le mie si aggira attorno alle 850 euro....

Se le trovi in giro facci pure un pensierino...ne vale la pena, a quel livello lì e per una cifra simile non si trova na fava! B&W P6 650957
    Consigli sui cavi?
    Posso usare come amplificazione o un VTL IT85 o la coppia sdc Zoe-Vm200......

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2430

Messaggio Da alanford Mer Feb 08 2017, 22:35

non spendere piu' di tanto sui cavi

usa del rame OFC di buon spessore

diffusori di buona qualita' i P6 sunny
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Banano Gio Feb 09 2017, 00:03

Premesso che le P6 son delle casse buone; per i cavi, ti rispondo come da manuale: cerca di gestire l'ambiente, assembla un impianto corretto in maniera equilibrata, posiziona bene le casse e rifinisci il tutto che dei cavi... ecco la ricetta migliore per l'impianto wowww B&W P6 650957

Ho provato diverse cose come potenza, ora uso gli AIRTECH Alfa e son veramente felice, mi piacciono molto...perfino di più dei Straight wire Maestro... Però come detto sopra, bisogna fare attenzione alla scaletta... i cavi non fanno i miracoli, anzi possono perfino mettere in evidenza i difetti se a monte ci stanno dei problemini...

telemann
    telemann
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da telemann Gio Feb 09 2017, 06:02

Banano ha scritto:Premesso che le P6 son delle casse buone; per i cavi, ti rispondo come da manuale: cerca di gestire l'ambiente, assembla un impianto corretto in maniera equilibrata, posiziona bene le casse e rifinisci il tutto che dei cavi... ecco la ricetta migliore per l'impianto wowww B&W P6 650957

Ho provato diverse cose come potenza, ora uso gli AIRTECH Alfa e son veramente felice, mi piacciono molto...perfino di più dei Straight wire Maestro... Però come detto sopra, bisogna fare attenzione alla scaletta... i cavi non fanno i miracoli, anzi possono perfino mettere in evidenza i difetti se a monte ci stanno dei problemini...
    Noto che avevi le mitiche Heresy II: come vanno? In confronto ai P6?

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Banano Gio Feb 09 2017, 08:49

tutt'altra tipologia di suono... le Heresy son casse chiuse e sebbene abbiano un cono infinito risultano molto ben equilibrate, ma io non amo le chiuse..io son per un suono più "libero" B&W P6 650957 ...comunquesenza dubbi, tanto di cappello so casse che hanno e stanno facendo la storia!

telemann
    telemann
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da telemann Dom Feb 12 2017, 13:46

alanford ha scritto:non spendere piu' di tanto sui cavi  

usa del rame OFC  di buon spessore  

diffusori di buona  qualita' i P6  sunny
    Per esempio, quali cavi?

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2430

Messaggio Da alanford Dom Feb 12 2017, 16:11

basta andare su e bay e digitare cavi ofc teflon (quest'ultimo e' un ottimo isolante)
    questo ad esempio

http://www.ebay.it/itm/Cavo-bilfilare-2xAWG16-Teflon-bianco-nero-OTTIMO-PER-DIFFUSORI-VELOCE-E-DEFINITO-/201318072691?hash=item2edf7e0173:g:W0QAAOSwPhdVFaWi

La data/ora di oggi è Ven Nov 15 2024, 07:26