Da ernesto1 Sab Mag 29 2010, 22:18
tempo fa ebbi la possibilta' di provarli attraverso gentile concessione di un amico che li possiede. Allora non ero in possesso del Maestro 70 ma di un Denon PMA 2000 AE . Forse sara' perche' sono assuefatto da parecchi anni ormai dalla scena che sanno creare i minidiffusori , della loro velocita', le Yamaha mi pareva fossero enormi dinosauri che palesavano una lentezza evidente.......... Certo la gamma medio bassa e bassa non aveva paragoni ,al confronto le piccole divenivivano davvero lillipuzziane ..... da chiederci : Ma dove sono andati a finire i bassi? tutta a favore delle NS 1000 ovviamente. Con l'apporto del sub Rel Storm 3 la prova a confronto anche a detta della persona in via del tutto obbiettiva e onesta che mi fece provare a casa mia per l'eventuale aquisto ,fu netta a favore delle piu' piccole ProAc complice anche l'ambiente non propio spazioso per quei diffusori. La timbrica e l'impostazione mi si sono rivelate come suono piuttosto retro' alle piu' moderne e aperte e oserei dire senza smentita di piu' ampio respiro con mie ProAc in possesso. Il suono di questi Giapponesi lo definirei old style quindi, nonostante preferii tenermi le ProAc ,direi che le Yamaha suonano con un certo fascino . Comunque , un bel diffusore che trova posto solo se si hanno ambienti di adeguate dimensioni per ospitarli poiche' si inseriscono secondo me piu' nel novero della categoria da pavimento