Johnny1982- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5007
Da Johnny1982 Gio Gen 26, 2017 1:51 pm
Con 2000 euro prendi una bella coppia cd player transport e dac.
Avevo scritto alcuni giorni fa una mia esperienza di ascolto.
ultimamente ho fatto un pò di sessioni di ascolto di vari dac ... ti riporto la mia esperienza
venivo dal NAD D1050 che ho venduto.
PS Audio Nuwave (modello precedente con il burr brown , dovrebbe essere lo stesso del naim) timbrica squillante , vivace ... tonalità simile al nad ma tutto più preciso definito e soundstage più ampio ... [ho preso questo perchè era usato a soli 590€]
Chord Hugo ... delusione ... lo sentivo distante un pò spento ... il soundstage era il più ampio tra tutti ... mi ha fatto sorgere il dubbio che qualcosa non mi tornasse... ho avuto la sensazione che ci "aggiungesse" del suo... boh lo osannano tutti ... a me non è piaciuto
Violectric V800 simile al PS audio ... immagino il nuovo V850 suoni anche meglio ...
Metrum Musette ... è qualcosa di diverso dagli altri dac ... ha un suono composto , morbido il soundstage non è ampissimo , ma fa notare anche i minimi dettagli e con grande naturalezza... forse se non avessi avuto quell'occasione sul PS audio avrei preso questo ...
del Naim non mi piace pagare per uno stadio cuffie che non è certo ottimale ... 100 ohm di impedenza di uscita significa che le cuffie ad impedenza con impedenze non altissime non suoneranno al massimo ... e poi ci sono quei cavolo di DIN in uscita ... che o stai su naim oppure se hai 2 apparecchi a valle (ampli + ampli cuffia come vorrei fare io ... ti costringe a strani adattatori)
io preferisco un DAC che faccia solo da dac ...
Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg