Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Amplificatore cuffie Mhz a stato solido - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Amplificatore cuffie Mhz a stato solido

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11658

Amplificatore cuffie Mhz a stato solido - Pagina 3 Empty Re: Amplificatore cuffie Mhz a stato solido

Messaggio Da biscottino Dom Mar 18 2012, 20:51

Massimo ha scritto:Allora quelli che dicono che il Grunding si ascolta con cavetti da 2 euro hanno sbagliato tutto? sunny

I cavi "funzionano" se inseriti in un contesto full-Grundig, dove si sa, o almeno lo sa chi ha avuto la possibilità di ascoltare tali impianti, non c'è una spasmodica ricerca del dettaglio, ma il tutto è votato ad una certa naturalezza e rotondità di cio' che viene riprodotto.
    Nel caso del MHZ, che conosco molto bene, ne sono in possesso da 3 anni, l'amli ha una estesa risposta in frequenza, ovvio che senta nel bene e nel male l'influsso di cavi diversi.
    Io uso il Soulcable, un cavo che ha una messa a fuoco eccellente, nitido e pulito, una grande estensione sugli acuti ed una eccellente velocità ai transienti, peccato che in basso non abbia quell'articolazione che invece sento in altri cavi, come ad esempio quello del nostro moderatore Massimo, che ha proprio nella gamma bassa il suo maggior punto di forza.
    Il discorso dei cavi è complesso, e bisogna tener presente il contesto nel quale si va ad operare, detto questo il MHZ, è abbatanza sensibile ai cavi.

Sal.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Amplificatore cuffie Mhz a stato solido - Pagina 3 Empty Re: Amplificatore cuffie Mhz a stato solido

Messaggio Da biscottino Dom Mar 18 2012, 21:03

ernesto1 ha scritto:
    Sicuramente qualcosa sull'alimentazione apportero'.Sono un po' indeciso se a batterie o quella tradizionale.
    Se quella tradizionale è ben realizzata, puo' darsi che sia preferibile a quella a batteria.

ernesto1 ha scritto:
    Mi intriga molto quella a batteria poiche' mi piace l'idea l'alimentazione totalmente staccata dalla rete elettrica.In teroria con una emissione di energia che in termini sonori porta piu' di pulizia e trasparenza.
    Anche a me ha intrigato molto all'inizio l'idea dell'ampli a batteria, e debbo dire che per qualche settimana l'ho usata, poi dato la notevole rottura di scatole dovuta alla ricarica, operazione che mi costringeva a staccare la batteria e a ricaricarla in una presa a muro, e successivamente in approfondite sessioni di ascolto, ho notato che forse preferivo l'ascolto col trasformatorino da 10€, ho abbandonato l'idea.
    Cio' non toglie che, si possa riprovare con mezzi e risorse migliori!

ernesto1 ha scritto:
    Ma ci sono due tre punti che vofglio chiarire :
    Vorrei capire questa possibilita' in cui il suono puo' a tratti sembrare un tantino piu' freddo. non vorrei per aquistare su certi parametri, si perdesse la musicalita' che è insita sentire e che gia' apprezzo da questo oggetto........ Poi cè la seccatura che dopo determinate ore le batterie si scaricano, e con questo fenomeno, mentre ascolti masgari non te ne accorgi, ma cè una subdola perdita di dinamica che comincia a instaurarsi......... E, infine, proprio sul fatto che le batterie, si scaricano presto si spesso a caricarle.... e siccome io non ne capisco granche' di elettronica, non so' se caricare ogni 4 giorni le batterie a lungo andare si possano deteriorare con facilita' nel tempo breve. La prossima settimana mi metto d'accordo con lui e mi decido.
    COme dicevo sopra, col tempo ho preferito la musicalità del trafo switching da 10€, all'ascolto con batterie.
    La maggior precisione dell'alimentazione a batterie, portava ad un alleggerimento del suono, potremmo dire che il suono era piu' digitale e meno analogico, è una questione di gusti.
    Aggiungerei al discorso batterie, il fatto che batterie di marca diversa, ma con valori elettrici uguali, hanno un suono diverso. Tempo fa sull'argomento c'era un thread molto interessante, ma al momento non ho riferimenti per ritrovarlo.

Sal.
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1133

Messaggio Da ernesto1 Dom Mar 18 2012, 21:09

Sal, ho l'impressione che anche io mi orienetro' sull'alimentazione tradizionale.Non mi va' a genio che per aver una maggiore pulizia si debba poi perdere il paramytro che ritengo importante: Quello della musicalita' che si trasforma in piacere d'ascolto.
    Per i cavi, ho fatto la prova e con il Nadir mi piace di piu' che con i cavetti GBC. Come ho gia' risposto a Massimo, il Grundig non va a interfacciarsi in una catena full Grundig, e quindi il discorso vale poco.
    Comunque sono veramente contento di questo piccolo ampli. Il suono è plastico, rotondo e caldo.....

Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 886

Messaggio Da NEMO Dom Mar 18 2012, 21:29

Salve!

Ho avuto modo di ascoltare secoli or sono l'ampli di Salvatore, e devo ammettere che mi ha davvero sorpreso come il suo creatore fosse riuscito ad ottimizzarlo sino ad ottenere un risultato così "musicale" ad un prezzo davvero concorrenziale.

Unico appunto sollevato, è stato quello "del design", che avrei preferito a mio gusto personale "meno spartano", ma visto il prezzo preferisco la sostanza all'apparenza...;)

Buoni ascolti!

Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

"PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Dom Mar 18 2012, 21:35

NEMO ha scritto:Salve!

Unico appunto sollevato, è stato quello "del design", che avrei preferito a mio gusto personale "meno spartano", ma visto il prezzo preferisco la sostanza all'apparenza...;)

Buoni ascolti!

Un design tutto legno tipo quello Grado non sarebbe stato male Rolling Eyes !

Sal.
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da NEMO Dom Mar 18 2012, 21:39

biscottino ha scritto:

Un design tutto legno tipo quello Grado non sarebbe stato male Rolling Eyes !

Sal.

Ciao Amico Ignoto!

Mi hai letto nel pensiero!!!!

Buoni ascolti!

ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da ernesto1 Dom Mar 18 2012, 22:32

NEMO ha scritto:Salve!

Ho avuto modo di ascoltare secoli or sono l'ampli di Salvatore, e devo ammettere che mi ha davvero sorpreso come il suo creatore fosse riuscito ad ottimizzarlo sino ad ottenere un risultato così "musicale" ad un prezzo davvero concorrenziale.

Buoni ascolti!
    Di che ampli parlate? e di quale design? Amplificatore cuffie Mhz a stato solido - Pagina 3 285880

Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da NEMO Dom Mar 18 2012, 22:37

ernesto1 ha scritto:
    Di che ampli parlate? e di quale design? Amplificatore cuffie Mhz a stato solido - Pagina 3 285880

Salve!

?????????????

Ma "ovviamente" di quello del titolo del post!

Buoni ascolti!

ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da ernesto1 Dom Mar 18 2012, 22:44

si ma non conosco Salvatore, almeno con il nome, con il nik magari si

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4232

Messaggio Da baru_ Dom Mar 18 2012, 22:48

Salvatore = biscottino sunny

Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    FFab
    FFab
    Member
    Member

Numero di messaggi : 59

Messaggio Da FFab Dom Mar 18 2012, 22:56

scusatemi se mi intrometto, rispetto a un cmoy come lo classifichereste? migliore o superiore?
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da NEMO Dom Mar 18 2012, 23:12

FFab ha scritto:scusatemi se mi intrometto, rispetto a un cmoy come lo classifichereste? migliore o superiore?

Salve!

Semplicemente "migliore" e "superiore"!

I CMOY sono prodotti DYD che variano molto il risultato all'ascolto a seconda dei componenti utilizzati e sopratutto del loro assemblaggio.

Mentre questo è un vero amplificatore dedicato a cuffie a bassa impedenza, con alimentazione separata, messo appunto in maniera certosina da suo realizzatore.

http://www.megahertzaudio.it/amplificatore_stato_solido.htm

Buoni ascolti!

ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da ernesto1 Dom Mar 18 2012, 23:44

baru_ ha scritto:Salvatore = biscottino sunny
    Ah! Ok , non lo sapevo. E allora dimmi SALVATORE, che cosa hai fatto nella alimentazione del tuo ampli? Hai una immagine? Grazie

Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da ernesto1 Lun Mar 19 2012, 09:54

Ragazzi, sapete le misure esatte del jack dell'alimentatore switching, quello che si collega all'amplificatore ?
    Grazie

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Lun Mar 19 2012, 10:40

ernesto ha scritto:
    Ah! Ok , non lo sapevo. E allora dimmi SALVATORE, che cosa hai fatto nella alimentazione del tuo ampli? Hai una immagine? Grazie

Fatto nulla, è tutto originale.

Sal
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da ernesto1 Lun Mar 19 2012, 13:30

Allora mi sa' che saro' il solo che avro' l'alimentanzione pe cosi' dire "turbo" Amplificatore cuffie Mhz a stato solido - Pagina 3 285880

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da baru_ Sab Mar 24 2012, 15:39

Salvatore, una curiosità, vedo che a volte utilizzi il piccolo MHZ come finale, collegandolo ad un pre...

Ma va fatta qualche modifica all'amplificatore ?

Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Sab Mar 24 2012, 17:30

baru_ ha scritto:Salvatore, una curiosità, vedo che a volte utilizzi il piccolo MHZ come finale, collegandolo ad un pre...

Ma va fatta qualche modifica all'amplificatore ?

No, metto solo il volume al massimo.
    Il piccolo ampli, come afferma il costruttore, guadagna poco, e magari si potrebbe aiutare la spinta con un buon pre.
    Il guadagno che ottengo, riguarda sia una maggior dinamica e grinta, che una migliore immagine in profondità e in larghezza, sicuramente l'ascolto col pre è nettamente meglio.
    Il pre che uso io è questo:

http://www2.117.ne.jp/~y-s/CA-04-New-eng.html

Sal.
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da baru_ Sab Mar 24 2012, 17:41

Grazie Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Portento Audio XLR
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da ernesto1 Dom Mar 25 2012, 11:07

mettendo il volume al massimo non c'e' nesuna distorsione allora?
    E con il volume del MHG, credo, a naso, guadagnando di di piu'......Gia' a ore nove(per fare un riferimento) le Cuffie suonano forte?

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Dom Mar 25 2012, 12:29

ernesto1 ha scritto:mettendo il volume al massimo non c'e' nesuna distorsione allora?

Non dovrebbe esserci, con la 650 il volume era al massimo e non c'èerano problemi.

ernesto1 ha scritto:
    E con il volume del MHG, credo, a naso, guadagnando di di piu'......Gia' a ore nove(per fare un riferimento) le Cuffie suonano forte?

Dipende...che impedenza ha la cuffia?
    Che sensibilità ha?
    A monte che c'è ?

Sal.
    cristiancx
    cristiancx
    Member
    Member

Numero di messaggi : 36

Messaggio Da cristiancx Sab Apr 14 2012, 01:07

Sto cercando un ampli per una Grado RS1, questo Megahertz potrebbe andare bene?
    Inoltre come si pone in un confronto con il Docet Cuffia Amp?
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da ernesto1 Sab Apr 14 2012, 03:13

Il piccolo di casa Megahertz ha la caratteristica di pilotare le cuffie a basse impedenze.
    A me con le mie Denon piace....
    le tue in questione non saprei.... Tra l'altro non so se sono a bassa impendenza.
    Il Megahertz ha comunque una tendenza a presentare un suono virato verso toni caldi, anche se, pure dettagliato nel giusto.

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3915

Messaggio Da archigius Sab Apr 14 2012, 11:06

cristiancx ha scritto:Sto cercando un ampli per una Grado RS1, questo Megahertz potrebbe andare bene?
    Inoltre come si pone in un confronto con il Docet Cuffia Amp?

Col Megahertz le Grado vanno benissimo. Il docet è sicuramente più potente, ma il MHZ è estremamente raffinato e con una buona dolcezza timbrica per essere uno stato solido.

Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da ernesto1 Sab Apr 14 2012, 13:56

archigius ha scritto:

Col Megahertz le Grado vanno benissimo. Il docet è sicuramente più potente, ma il MHZ è estremamente raffinato e con una buona dolcezza timbrica per essere uno stato solido.
    Per quello che costa, pur non avendo termini di paragoni, troppi pochi, poiche' avuti solo nella mia esperienza ascoltato un Musical Fidelity e un Project, direi il MGH ha un elevato rapporto prezzo qualita'.

Ospite

Messaggio Da Ospite Sab Apr 14 2012, 14:24

Progettati dagli specialisti del Gruppo Euterpe
    Amplificatore cuffie Mhz a stato solido - Pagina 3 608277 Amplificatore cuffie Mhz a stato solido - Pagina 3 608277 Amplificatore cuffie Mhz a stato solido - Pagina 3 972395 e ti sei chiesto perchè???

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 15:09