Da zazomat Mar Nov 29 2016, 10:24
Ciao,
quanto scrivo è come sempre un parere puramente personale e NON assoluto..
- "Francamene l'unica certezza che ho è la mia Sennheiser HD800s: mi piace sempre più, alimentata col suo HDVA600"
.. quando trovi qualcosa in questo campo che ti soddisfa, tienilo come punto fermo di partenza.
- "Compro un CD Player o un bel DAC oppure un DAP e mi butto sulla liquida HD??"
.. è la cosa fondamentale da decidere. Adesso tutti i cd fungono da dac, come pure gli streamer ed hanno almeno 2 o 3 ingressi per collegarci altro.
Secondo me il cd.. il fisico che suona.. ha ancora qualcosina ancora in più, ma lo noti con apparecchi dai 5/6000€ in su.
- Se decidi per la liquida, vai su uno streamer con dac interno.
Guarda i nuovi prodotti Blusound (che è una linea della NAD) ad esempio.
- "Punto debole è la sorgente ovvero l'Oppo BDP 95" .. l'ho avuto ed è stato un bel apparecchio. Se serve per la fase transitoria, tienilo per ora.
La meccanica in un cd è fondamentale quanto la parte dac!!! Se decidi per il cd, vai su un cd
- Ho provato nei mesi scorsi i dac che hai citato e li metto in quest'ordine: Luxman , M2Tech , Audiolab
Anche gli Asus e il piccolo PSAudio suonano molto bene
- "Budget 2500€".. è un buon budget e, come ha già scritto qualcuno, nell'usato trovi ottimi prodotti per quella cifra.
Ripeto.. quanto scritto è la mia esperienza personale e discutibile..
per qualsiasi dubbio.. chiedi.. chiedi e va ad ascoltare!!!