Da tanquassa Dom Nov 27 2016, 20:11
supertrichi ha scritto:
Tutto giusto. E' una possibilità.
Personalmente sono di un'altra opinione. E' più un discorso concettuale che funzionale.
In linea di massima preferisco avere il server nella stessa macchia che ospita il DAC, quando è possibile, come in questo caso.
L'utilizzo del NAS come server non porta nessun vantaggio. E' un elemento che si aggiunge alla filiera. Lasciamo che il NAS faccia il NAS, cioè solo l'archiviazione e la condivisione dei file. Se faccio fare il server al Rasp, come nel caso del progetto iniziale, mando lo streaming direttamente al DAC tramite una interfaccia interna attraverso il suo connettore. ( Non ho visto ma magari è pure in I2s )
Solo se si devono fare delle transcodifiche in DSD es HQ Player, in questo caso condivido la separazione dei compiti.
Un pc fa da server ed uno si occupa della transcodifica.
Con questo sistema play and enjoy!
Premetto non aver ancora provato la nuova versione di volumio2 e magari la versione più potente del Rasp non ha questo problema.
Io ho avuto un esperienza diversa...
Magari portata dal fatto che la mia versione del PI è la meno potente:
Quando usavo le versioni solo player (volumio,moode,rune) se cambiavo le tracce rapidamente il sistema rallentava e il suon si "induriva"
Usando invece LMS,quindi slacciando la funzione di player da quella di decodifica (se vogliamo chiamarla così), non ho più riscontrato questo problema
Il suono è diventato molto fluido,più dinamico e dettagliato.
Dipenderà probabilmente dal sovraccarico della CPU del piccolino...
Daphile non è progettata per cpu ARM
L'ho comunque provata sul NUC e i risultati son stati positivi!