Da aircooled Dom Mag 23 2010, 14:31
cavolo 5 pagine
ha una scorsa veloce non ho letto nulla di interessante se non un paio di cosette di cui una è questa
Comunque Gainclone è il termine con cui si chiamano gli amplificatori basati sui chip amp National
tipo LM 3886 e simili, in realtà il vero gainclone usa un solo integrato per canale, nel Verdi 100 ne usano 4,il vero Gainclone del catalogo Audio Analogue è il Crescendo.
sarebbe interessante sapere dove ha preso l'informazione, anche basandosi sul solo fatto che il Crescendo è l'unico ampli con quella tecnologia di cui usa un solo povwerpack tira fuori 50W su 8 Ohm e 80 su 4 continui, ma va bene cosi del resto chi ha voce canti
altra è su un post dove si dice che le casse abbiano bisogno di ampli correntosi, il 100 su 4 Ohm eroga 190W poi volendo andare oltre basta prendere un ampli che ne eroghi 400 su 2 e 800 su 1 questi sono ampli che erogano maggiore corrente, ma non credo che certe caratteristiche siano alla portata di nessun ampli dal costo contenuto, ma per sapere questo si dovrebbe sapere di che si parla, è anche vero che tutte le opinioni vanno rispettate come dice qualcuno, anche quando sono emerite cazzate, e quindi va bene cosi, per il resto io sono fermamente convinto che nessuno ad oggi sia in grado di fare l'ampli ideale che va bene con tutto o almeno piaccia a tutti, quindi nulla di nuovo sotto il sole, se non che il Verdi 100 non piace in quel contesto a quella persona quindi niente di nuovo, scelga con le sue orecchie qualcosa che lo soddisfi maggiormente