Da Centuriones Dom Gen 29 2017, 22:59
Aggiornamento sul Gustard A20H.
Dopo qualche mese dall'acquisto dell'apparecchio ed aver utilizzato il dac con JRiver, il suono cominciava a non soddisfarmi completamente. Infatti la gamma bassa risultava ingombrante, fuori controllo. Ho provato vari settaggi, ma nulla di eccezionale. Poi, per caso, in un'altro forum, un utente che aveva acquistato il Gustard x20pro super ultimate lamentava lo stesso problema con JRiver. Dopo varie prove e tentativi decideva di passare a Foobar2000 e, come per incanto, il problema era scomparso.
Decido di provare anch'io. Reinstallo Foobar, installo i driver Foobar forniti da Gustard, seguo le indicazioni del manuale, faccio i vari settaggi per il DSD, avvio il lettore e... porca miseria, il problema dei bassi eccessivi è scomparso.
Il dac adesso suona che è una meraviglia, tutto è al suo posto, bassi, medi, alti.
Riascolto tutti i miei album in DSD, rimango estasiato, senza parole.
A questo punto devo pensare che la Gustard, a livello di progettazione dei suoi dac, non digerisce JRiver.
Per i futuri acquirenti dei Gustard, un piccolo consiglio, ottimi dac da comprare senza riserve, ma con windows utilizzate assolutamente Foobar.