Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Pioneer SA 1000 MInt, ne vale la pena?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Pioneer SA 1000 MInt, ne vale la pena?

lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 5502

Pioneer SA 1000 MInt, ne vale la pena? Empty Pioneer SA 1000 MInt, ne vale la pena?

Messaggio Da lalosna Mar Ott 18, 2016 10:03 am

Cari Sodàli,
    Avrei trovato l'ampli in oggetto, uniproprietario, con tutte le manopole al loro posto, parti elettroniche ok.
    Mi piacerebbe metterlo in mansarda con le LS 3/5 A , qualcuno lo conosce per esperienza diretta?
    Ai tempi mi ricordo che era abbastanza quotato.

PS prezzo intorno ai 350...

Gracias

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Pioneer SA 1000 MInt, ne vale la pena? Empty Re: Pioneer SA 1000 MInt, ne vale la pena?

Messaggio Da pluto Mar Ott 18, 2016 10:34 am

Mah.. premessa: mai sentito e quindi puoi passare al prossimo post senza considerarmi.

Ma siccome di quotazioni e vintage che vale, un po' mi interesso

a) il prezzo non mi pare un affare anche se è mint. E certamente non è uno dei Pioneer più ricercati

b) l'accoppiata è potenzialmente molto pericolosa e credo che tu, da appassionato di scatole scarpe, lo sappia meglio di me. Nel senso che se dovessi scommettere, non la vedo proprio come ideale
    Poi magari suonerà pure benissimo. Ma farei attenzione

Oggi con pazienza ed un pochino di fortuna con un budget fino a 500 euro si trova robetta parecchio interessante.
    E se magari non suona bene, puoi sempre rivenderla. Quello temo che, se non andasse bene, faresti molta fatica a rivenderlo

Cerea Pioneer SA 1000 MInt, ne vale la pena? 650957
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Pioneer SA 1000 MInt, ne vale la pena? Empty Re: Pioneer SA 1000 MInt, ne vale la pena?

Messaggio Da pluto Mar Ott 18, 2016 10:47 am

Giusto x parlare d'acqua calda

Il Technics su 8080 che è stato l'integrato medio Giapp di maggior successo (e di epoca più recente rispetto al 1000 che punti tu) si porta a casa mediamente con 250 euro
    (potenza doppia e molto più rivendibile)

Valuterei anche qualche buon Luxman o Sansui e con ciascuno di questi si potrebbe fare una bella accoppiata con il tuner della casa in un secondo tempo.

Oppure qualche buon vecchio Marantz.

Personalmente trovai un sinto ampli Marantz che suona come un babà e costava giusto 350/400 euro ca

Auguri e cerea bis
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 5502

Messaggio Da lalosna Mar Ott 18, 2016 11:40 am

Grazie mille Pluto,
    Penso tu abbia ragione, purtroppo non riesco a liberarmi dalla fascinazione per i Jap anni '70...
    Grazie, a presto

Pop Music Expert

Numero di messaggi : 11058

Messaggio Da lizard Mar Ott 18, 2016 12:23 pm

pioneer e LS 3/5 A ?
    santa
    Magoturi
    Magoturi
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 707

Messaggio Da Magoturi Mer Ott 19, 2016 8:13 am

-Dunque: l'SA1000 e' un buon ampli ma io la penso un po' come gli altri non tanto per la quotazione poiche' in perfette condizioni come dici non vale 350 euro ma 280 si ma quanto per l'interfacciamento con i diffusori citati, se proprio cerchi un integrato dell'epoca giapponese su quella cifra puoi cercare tra i seguenti modelli: Sansui au517/519, Denon pma 850/700Z/701, Luxman l430/435, Technics su 8099, Kenwood model 500
    Se proprio ti affascina Pioneer penserei ad un SA8500 prima o seconda serie, magari per buona parte dei modelli citati spenderai qualcosina in piu' ma i risultati saranno molto migliori, se, "frugando" in rete ti dovesse piacere qualche altro ampli faccelo sapere che noi valuteremo....

SALVO.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Gio Nov 21, 2024 7:56 pm