Luca58 ha scritto:Roby65 ha scritto:Luca58 ha scritto:L'impostazione timbrica del Crescendo e' simil-analogico , ma sul basso proprio "asciuttino" non e'; non nel senso che lo gonfia, ma nel senso ch lo fa passare proprio tutto.Roby65 ha scritto:lizard ha scritto:nuovo o d'occasione?
da queste parti parlano molto bene di un CD la cui fama sta crescendo nel tempo..
Deve essere nuovo.
Avevo preso in considerazione il Crescendo, ma non ho idea di che tipo di impostazione timbrica gli abbiano dato ed il alternativa si poterebbe pensare pure al Maestro rev.2.
In ogni caso è molto importante che sia "asciuttino" sui bassi in quanto dovrà suonare in un impianto che ha già di suo problemi con l'ambiente che tende ad un certo rimbombo sui mediobassi e per questo non vorrei peggiorare la situazione.
Se hai esigenza di un lettore raffinato ma molto "controllato" sul basso il Maestro Rev. 2 ti dovrebbe andare bene.
Ciao Luca!
...Quindi ritieni che il Maestro Rev.2 ha le caratteristiche da me richieste?
Forse si', ma io ascolterei anche il Crescendo e, come dice Air, il Maestro SE. Cosi' avrai una panoramica di AA abbastanza precisa, con diverse caratteristiche e diversi prezzi; ovviamente, se puoi, prova anche le altre marche.
Tieni comunque presente il Crescendo, che ha una resa superlativa e di conseguenza un rapporto q/p imbattibile; infatti sta letteralmente "andando a ruba"...
Io non cercherei un lettore carente di bassi, perche' lo ritengo una scelta sbagliata; non si risolve un problema con un altro problema
Se hai problemi per la stanza correggi quelli. Li avevo anch'io ed infatti sto mettendo l'impianto sulla parete opposta.
Quello che vorrei evitare è un lettore che sia "gonfio" sui mediobassi (vedi alcuni Jap di fascia media) e quindi mi serve un lettore che suoni bene e che sia neutro o che non gonfi quella parte di frequenze.
Alla stanza è stato fatto di tutto e rimane solo di abbattere le pareti!!!
La mia scelta è forzata in base alla situazione che ovviamente io conosco di persona e che mi obbliga ad agire così.
Per alcuni motivi devo scegliere in fretta ed a questo punto sono indeciso tra il Maestro ed il Cambridge 840...