Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Diffusori per audio analogue fortissimo
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Diffusori per audio analogue fortissimo

    Ivan80
    Ivan80
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 31
    Data d'iscrizione : 13.09.16

    Diffusori per audio analogue fortissimo Empty Diffusori per audio analogue fortissimo

    Messaggio Da Ivan80 Mar Set 13 2016, 11:46

    Buongiorno a tutti sono nuovo del forum. Ho un audio analogue fortissimo non modificato che pilota due diffusori dali zensor 1... Adesso è venuto il momento di sostituirli per avere qualcosa di più prestante... Anche perché nel giro di un anno avrò la possibilità di mettere due torri (finalmente è' il mio sogno da sempre)... Ascolto praticamente ogni cosa : ray charles, marvin gaye, Eric clapton, dire Straits, ac dc , emy Winehouse ect... Le dali non mi dispiacciono ma so che potrei avere decisamente di più ... Qui consigliano spesso le Mozart ma non trovo nessun venditore a Torino per ascoltarle... Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi...
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3479
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Diffusori per audio analogue fortissimo Empty Re: Diffusori per audio analogue fortissimo

    Messaggio Da ispanico Mar Set 13 2016, 11:53

    Ciao, non sarebbe male conoscere in quale ambiente posizionerai i diffusori a pavimento (metri quadri) e quale sarà il tuo budget.
    Poi forse si potrà avere un'idea.
    Ivan80
    Ivan80
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 31
    Data d'iscrizione : 13.09.16

    Diffusori per audio analogue fortissimo Empty Re: Diffusori per audio analogue fortissimo

    Messaggio Da Ivan80 Mar Set 13 2016, 12:19

    Sono circa 5x4 metri... Le casse verranno posizionate sulla parete da 5 metri e posso anche distanziarle dal muro quando faccio i miei ascolti... Il punto d'ascolto e' a 3 mt circa... Non ho un budget preciso... Intorno ai 1500€ 2000€ anche usato...
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3479
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Diffusori per audio analogue fortissimo Empty Re: Diffusori per audio analogue fortissimo

    Messaggio Da ispanico Mar Set 13 2016, 15:32

    Guarda queste

    http://usato.audiograffiti.com/annunci/diffusori-acustici/164910/

    http://usato.audiograffiti.com/annunci/diffusori-acustici/162195/

    http://usato.audiograffiti.com/annunci/diffusori-acustici/166558/

    http://usato.audiograffiti.com/annunci/diffusori-acustici/167000/

    Sono tutte usate ma sembrano in ottime condizioni, le AM Audio sono favolose come pure le PMC che in una stanza come la tua (stessa mia condizione) fanno anche risparmiare un pò di spazio perché non eccessivamente ingombranti, poi è da valutare/ascoltare l'abbinamento.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33220
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Diffusori per audio analogue fortissimo Empty Re: Diffusori per audio analogue fortissimo

    Messaggio Da aircooled Mar Set 13 2016, 18:36

    le PMC sono notevoli


    _________________
    Diffusori per audio analogue fortissimo Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Diffusori per audio analogue fortissimo 941176


     
    Diffusori per audio analogue fortissimo Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Diffusori per audio analogue fortissimo 630139
    Diffusori per audio analogue fortissimo 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Ivan80
    Ivan80
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 31
    Data d'iscrizione : 13.09.16

    Diffusori per audio analogue fortissimo Empty Re: Diffusori per audio analogue fortissimo

    Messaggio Da Ivan80 Mar Set 13 2016, 19:27

    Grazie a tutti per ora... Dovrò ascoltare ma non so se questi diffusori li troverò tanto facilmente a Torino... Ps le Pmc in oggetto non sono torri... Almeno credo vedendo il sito della Pmc... Che tipo di suono hanno??? È come andrebbero col fortissimo... Altra domanda... Potrei trasformare il fortissimo liscio in Airtech????
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33220
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Diffusori per audio analogue fortissimo Empty Re: Diffusori per audio analogue fortissimo

    Messaggio Da aircooled Mar Set 13 2016, 21:20

    Si puoi aggiornare il Fortissimo alla versione by Airtech telefoni in AA allo 0572030964 e chiedi tempistica è costi a Maurizio
    Nel caso poi decidi mari un MP a me e vedo di farti fare uno sconticino come membro del forum sunny


    _________________
    Diffusori per audio analogue fortissimo Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Diffusori per audio analogue fortissimo 941176


     
    Diffusori per audio analogue fortissimo Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Diffusori per audio analogue fortissimo 630139
    Diffusori per audio analogue fortissimo 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Ivan80
    Ivan80
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 31
    Data d'iscrizione : 13.09.16

    Diffusori per audio analogue fortissimo Empty Re: Diffusori per audio analogue fortissimo

    Messaggio Da Ivan80 Mer Set 14 2016, 10:21

    Ma grazie mille per l'occhio di riguardo!!!
    Ivan80
    Ivan80
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 31
    Data d'iscrizione : 13.09.16

    Diffusori per audio analogue fortissimo Empty Re: Diffusori per audio analogue fortissimo

    Messaggio Da Ivan80 Mer Set 14 2016, 10:41

    Per i diffusori??? Consigli???
    ziobill
    ziobill
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 237
    Data d'iscrizione : 05.08.16

    Diffusori per audio analogue fortissimo Empty Re: Diffusori per audio analogue fortissimo

    Messaggio Da ziobill Mer Set 14 2016, 11:52

    Klipsch Heresy! Probabilmente le mie orecchie ormai sono anch'esse a forma di tromba ma... ascoltale! E' stato proprio un ascolto Fortissimo+Heresy a farmi decidere di provarlo prima ed acquistarlo poi! Comunque sicuramente l'aggiornamento ad Airtech credo sia più che consigliabile, direi quasi indispensabile! Saluti. ziobill
    Ivan80
    Ivan80
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 31
    Data d'iscrizione : 13.09.16

    Diffusori per audio analogue fortissimo Empty Re: Diffusori per audio analogue fortissimo

    Messaggio Da Ivan80 Mer Set 14 2016, 16:01

    Se mi presentassi a casa con le heresy mia moglie chiederebbe il divorzio... Credo che lei le ritenga non da "arredo"... Mi beccherò sicuramente degli insulti da tutti voi... Ma non ci tengo molto a pagare gli alimenti...
    Audioevolution
    Audioevolution
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 36
    Data d'iscrizione : 11.09.16
    Località : Volla

    Diffusori per audio analogue fortissimo Empty Re: Diffusori per audio analogue fortissimo

    Messaggio Da Audioevolution Mer Set 14 2016, 18:10

    il budget non è basso , e a quel costo io penserei alle b&w cm6 ......... ls50 della kef ......
    Walkiria77
    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1349
    Data d'iscrizione : 31.03.13
    Età : 47
    Località : Verona

    Diffusori per audio analogue fortissimo Empty Re: Diffusori per audio analogue fortissimo

    Messaggio Da Walkiria77 Mer Set 14 2016, 21:35

    Direi pure io le kef ls50, anche per il fatto che se tra un anno ti devi prendere le torri queste kef le rivendi in un batter d'occhio


    _________________
    Comincia a costruire i tuoi sogni prima che qualcuno ti assuma per costruire i suoi

    Stereo: DCS Bartok - Burmester 011 + 956 MK2 - Dufay Multichannel
    Video 7.1: JVC DLA RS520 - Oppo 203 - Yamaha CX-A5200 - Emotiva xpa 5 gen3 - Arendal sub 1- Monitor Audio gold Fx- Kef r900
    Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro
    Ivan80
    Ivan80
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 31
    Data d'iscrizione : 13.09.16

    Diffusori per audio analogue fortissimo Empty Re: Diffusori per audio analogue fortissimo

    Messaggio Da Ivan80 Gio Set 15 2016, 11:50

    Invece come torri??? Così mi organizzo e ascolto!!!
    Audioevolution
    Audioevolution
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 36
    Data d'iscrizione : 11.09.16
    Località : Volla

    Diffusori per audio analogue fortissimo Empty Re: Diffusori per audio analogue fortissimo

    Messaggio Da Audioevolution Gio Set 15 2016, 12:09

    come torri b&w 683s2 , monitor audio bronze 6 , tannoy xt6f
    Walkiria77
    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1349
    Data d'iscrizione : 31.03.13
    Età : 47
    Località : Verona

    Diffusori per audio analogue fortissimo Empty Re: Diffusori per audio analogue fortissimo

    Messaggio Da Walkiria77 Gio Set 15 2016, 12:19

    Ivan80 ha scritto:Invece come torri??? Così mi organizzo e ascolto!!!

    Dipende sempre da quanto vorresti spenderci e se intendi mantenere il tuo integrato


    _________________
    Comincia a costruire i tuoi sogni prima che qualcuno ti assuma per costruire i suoi

    Stereo: DCS Bartok - Burmester 011 + 956 MK2 - Dufay Multichannel
    Video 7.1: JVC DLA RS520 - Oppo 203 - Yamaha CX-A5200 - Emotiva xpa 5 gen3 - Arendal sub 1- Monitor Audio gold Fx- Kef r900
    Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro
    Ivan80
    Ivan80
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 31
    Data d'iscrizione : 13.09.16

    Diffusori per audio analogue fortissimo Empty Re: Diffusori per audio analogue fortissimo

    Messaggio Da Ivan80 Gio Set 15 2016, 13:22

    Per le torri non ho un budget... L'integrato sarà sempre il fortissimo...
    Lele67
    Lele67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 504
    Data d'iscrizione : 27.08.16
    Età : 56
    Località : Milano

    Diffusori per audio analogue fortissimo Empty Re: Diffusori per audio analogue fortissimo

    Messaggio Da Lele67 Sab Set 17 2016, 17:31

    Ivan80 ha scritto:Sono circa 5x4 metri... Le casse verranno posizionate sulla parete da 5 metri e posso anche distanziarle dal muro quando faccio i miei ascolti... Il punto d'ascolto e' a 3 mt circa... Non ho un budget preciso... Intorno ai 1500€ 2000€ anche usato...

    Siamo nelle stesse condizioni di ascolto. Con il Fortissimo by airTECH ho scelto i diffusori da pavimento ELAC FS 247.3.
    Ascolto di tutto e a livelli di volume condominiale non ti fanno mancare i bassi scendono fino a 30HZ ed il tweeter a nastro lo trovo molto piacevole a volte ascolto musica per 8 ore di fila e mai avuto un cenno di fatica d'ascolto.
    Ivan80
    Ivan80
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 31
    Data d'iscrizione : 13.09.16

    Diffusori per audio analogue fortissimo Empty Re: Diffusori per audio analogue fortissimo

    Messaggio Da Ivan80 Sab Set 17 2016, 18:26

    Vedo se riuscirò ad ascoltarle qua a Torino... Come ti trovi col fortissimo???
    Lele67
    Lele67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 504
    Data d'iscrizione : 27.08.16
    Età : 56
    Località : Milano

    Diffusori per audio analogue fortissimo Empty Re: Diffusori per audio analogue fortissimo

    Messaggio Da Lele67 Sab Set 17 2016, 18:58

    Con il Fortissimo mi trovo bene volevo un ampli senza controllo dei toni e dal design pulito, dopo un po di ascolti mi ha stregato e ha preso il posto al centro della stanza.
    Con le Elac incredibile quanto riesce a dargli corrente, visto che i diffusori sono da 4ohm arriva a 180 Watt, lo trovo molto corretto e non fa nulla per camuffare una registrazione non troppo perfetta ma con registrazioni fatte bene o da audiophile riesci a sentire ogni dettaglio e sfumatura senza impastamenti anche ad alto volume, per ora il cd player non credo che sia all'altezza dell'amplificatore e sto valutando di prendere anche il Fortissimo CD.

    Lele67
    Lele67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 504
    Data d'iscrizione : 27.08.16
    Età : 56
    Località : Milano

    Diffusori per audio analogue fortissimo Empty Re: Diffusori per audio analogue fortissimo

    Messaggio Da Lele67 Mer Set 28 2016, 12:13

    Ivan hai provato ad ascoltare qualche diffusore?
    Ivan80
    Ivan80
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 31
    Data d'iscrizione : 13.09.16

    Diffusori per audio analogue fortissimo Empty Re: Diffusori per audio analogue fortissimo

    Messaggio Da Ivan80 Gio Set 29 2016, 12:52

    Ascoltato delle opera seconda e delle dali della serie opticon a torre... direi che per il momento preferisco le opera col mio ampli... ho ascoltato anche b w cm8 ma come sempre le bw non mi piacciono... mi piacerebbe ascoltare qualcosa di Sonus faber e le Mozart... ma a Torino non riesco a trovarle...
    Ivan80
    Ivan80
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 31
    Data d'iscrizione : 13.09.16

    Diffusori per audio analogue fortissimo Empty Re: Diffusori per audio analogue fortissimo

    Messaggio Da Ivan80 Gio Set 29 2016, 14:59

    Come vedi i suddetti diffusori???
    gianfranco65
    gianfranco65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 395
    Data d'iscrizione : 14.06.11
    Età : 59
    Località : bagno a ripoli

    Diffusori per audio analogue fortissimo Empty Re: Diffusori per audio analogue fortissimo

    Messaggio Da gianfranco65 Gio Set 29 2016, 18:24

    Ivan80 ha scritto:Ascoltato delle opera seconda e delle dali della serie opticon a torre... direi che per il momento preferisco le opera col mio ampli... ho ascoltato anche b w cm8 ma come sempre le bw non mi piacciono... mi piacerebbe ascoltare qualcosa di Sonus faber e le Mozart... ma a Torino non riesco a trovarle...


    Le Mozart SE con il Fortissimo....impianto definitivo. Anche adocchi chiusi...chiedi lumi ad Air

    Gianfranco


    _________________
    Audio Analogue Cdp Crescendo Quadricondensato - Audio Analogue Verdi 100-Chario Constellation Delphinus
    Cavi segnale: Van den Hul D 102 MKIII - Cavi di potenza: BCD Genius - Alimentazione: BCD S20 P (Verdi)
    ----------------------------------------------------------------------------------
    Goldnote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Nova NIA2 - Nova NCD2
    Diffusori: Chario Constellation Delphinus
    XLR: Airtech Omega Strong-Nordost Red Dawn-Shunyata Black Mamba-Zavfino Fusion MkII-AQ King Cobra
    RCA:Nordost Black Knight - Airtech Alfa - Megaride Miles - 
    Potenza: Megaride Audio Coleman - Zavfino Nova - Portento Audio 
    Alimentazione: Airtech Alfa - Zavfino The Legion - Ramm Audio Amadeus 5  
    Impianto cuffia: Goldnote HP7+PSU 7+Audio GD Master 19+Monolith 1060+Sivga Robin 021+Fidelio X3+Sundara C.B.
    Ivan80
    Ivan80
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 31
    Data d'iscrizione : 13.09.16

    Diffusori per audio analogue fortissimo Empty Re: Diffusori per audio analogue fortissimo

    Messaggio Da Ivan80 Gio Set 29 2016, 19:47

    Ok ma a Torino non le trovo!!!! Vorrei magari ascoltarle... bel problema no???

      La data/ora di oggi è Ven Set 20 2024, 06:12