Diffusori per audio analogue fortissimo
Ivan80- Member
- Numero di messaggi : 31
- Messaggio n°1
Diffusori per audio analogue fortissimo
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum. Ho un audio analogue fortissimo non modificato che pilota due diffusori dali zensor 1... Adesso è venuto il momento di sostituirli per avere qualcosa di più prestante... Anche perché nel giro di un anno avrò la possibilità di mettere due torri (finalmente è' il mio sogno da sempre)... Ascolto praticamente ogni cosa : ray charles, marvin gaye, Eric clapton, dire Straits, ac dc , emy Winehouse ect... Le dali non mi dispiacciono ma so che potrei avere decisamente di più ... Qui consigliano spesso le Mozart ma non trovo nessun venditore a Torino per ascoltarle... Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi...
ispanico- Vip Member
- Numero di messaggi : 3490
- Messaggio n°2
Re: Diffusori per audio analogue fortissimo
Ciao, non sarebbe male conoscere in quale ambiente posizionerai i diffusori a pavimento (metri quadri) e quale sarà il tuo budget.
Poi forse si potrà avere un'idea.
Poi forse si potrà avere un'idea.
Ivan80- Member
- Messaggio n°3
Sono circa 5x4 metri... Le casse verranno posizionate sulla parete da 5 metri e posso anche distanziarle dal muro quando faccio i miei ascolti... Il punto d'ascolto e' a 3 mt circa... Non ho un budget preciso... Intorno ai 1500€ 2000€ anche usato...
ispanico- Vip Member
- Numero di messaggi : 3490
- Messaggio n°4
Guarda queste
http://usato.audiograffiti.com/annunci/diffusori-acustici/164910/
http://usato.audiograffiti.com/annunci/diffusori-acustici/162195/
http://usato.audiograffiti.com/annunci/diffusori-acustici/166558/
http://usato.audiograffiti.com/annunci/diffusori-acustici/167000/
Sono tutte usate ma sembrano in ottime condizioni, le AM Audio sono favolose come pure le PMC che in una stanza come la tua (stessa mia condizione) fanno anche risparmiare un pò di spazio perché non eccessivamente ingombranti, poi è da valutare/ascoltare l'abbinamento.
http://usato.audiograffiti.com/annunci/diffusori-acustici/164910/
http://usato.audiograffiti.com/annunci/diffusori-acustici/162195/
http://usato.audiograffiti.com/annunci/diffusori-acustici/166558/
http://usato.audiograffiti.com/annunci/diffusori-acustici/167000/
Sono tutte usate ma sembrano in ottime condizioni, le AM Audio sono favolose come pure le PMC che in una stanza come la tua (stessa mia condizione) fanno anche risparmiare un pò di spazio perché non eccessivamente ingombranti, poi è da valutare/ascoltare l'abbinamento.
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°5
le PMC sono notevoli
mail bertini63@virgilio.it
Ivan80- Member
- Messaggio n°6
Grazie a tutti per ora... Dovrò ascoltare ma non so se questi diffusori li troverò tanto facilmente a Torino... Ps le Pmc in oggetto non sono torri... Almeno credo vedendo il sito della Pmc... Che tipo di suono hanno??? È come andrebbero col fortissimo... Altra domanda... Potrei trasformare il fortissimo liscio in Airtech????
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°7
Si puoi aggiornare il Fortissimo alla versione by Airtech telefoni in AA allo 0572030964 e chiedi tempistica è costi a Maurizio
Nel caso poi decidi mari un MP a me e vedo di farti fare uno sconticino come membro del forum
Nel caso poi decidi mari un MP a me e vedo di farti fare uno sconticino come membro del forum
mail bertini63@virgilio.it
Ivan80- Member
- Messaggio n°8
Ma grazie mille per l'occhio di riguardo!!!
Ivan80- Member
- Messaggio n°9
Per i diffusori??? Consigli???
ziobill- JuniorMember
- Numero di messaggi : 237
- Messaggio n°10
Klipsch Heresy! Probabilmente le mie orecchie ormai sono anch'esse a forma di tromba ma... ascoltale! E' stato proprio un ascolto Fortissimo+Heresy a farmi decidere di provarlo prima ed acquistarlo poi! Comunque sicuramente l'aggiornamento ad Airtech credo sia più che consigliabile, direi quasi indispensabile! Saluti. ziobill
Ivan80- Member
- Messaggio n°11
Se mi presentassi a casa con le heresy mia moglie chiederebbe il divorzio... Credo che lei le ritenga non da "arredo"... Mi beccherò sicuramente degli insulti da tutti voi... Ma non ci tengo molto a pagare gli alimenti...
Audioevolution- Member
- Numero di messaggi : 36
- Messaggio n°12
il budget non è basso , e a quel costo io penserei alle b&w cm6 ......... ls50 della kef ......
Walkiria77- Senior Member
- Numero di messaggi : 1349
- Messaggio n°13
Direi pure io le kef ls50, anche per il fatto che se tra un anno ti devi prendere le torri queste kef le rivendi in un batter d'occhio
Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro
Ivan80- Member
- Messaggio n°14
Invece come torri??? Così mi organizzo e ascolto!!!
Audioevolution- Member
- Numero di messaggi : 36
- Messaggio n°15
come torri b&w 683s2 , monitor audio bronze 6 , tannoy xt6f
Walkiria77- Senior Member
- Numero di messaggi : 1349
- Messaggio n°16
Ivan80 ha scritto:Invece come torri??? Così mi organizzo e ascolto!!!
Dipende sempre da quanto vorresti spenderci e se intendi mantenere il tuo integrato
Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro
Ivan80- Member
- Messaggio n°17
Per le torri non ho un budget... L'integrato sarà sempre il fortissimo...
Lele67- Senior Member
- Numero di messaggi : 504
- Messaggio n°18
Ivan80 ha scritto:Sono circa 5x4 metri... Le casse verranno posizionate sulla parete da 5 metri e posso anche distanziarle dal muro quando faccio i miei ascolti... Il punto d'ascolto e' a 3 mt circa... Non ho un budget preciso... Intorno ai 1500€ 2000€ anche usato...
Siamo nelle stesse condizioni di ascolto. Con il Fortissimo by airTECH ho scelto i diffusori da pavimento ELAC FS 247.3.
Ascolto di tutto e a livelli di volume condominiale non ti fanno mancare i bassi scendono fino a 30HZ ed il tweeter a nastro lo trovo molto piacevole a volte ascolto musica per 8 ore di fila e mai avuto un cenno di fatica d'ascolto.
Ivan80- Member
- Messaggio n°19
Vedo se riuscirò ad ascoltarle qua a Torino... Come ti trovi col fortissimo???
Lele67- Senior Member
- Messaggio n°20
Con il Fortissimo mi trovo bene volevo un ampli senza controllo dei toni e dal design pulito, dopo un po di ascolti mi ha stregato e ha preso il posto al centro della stanza.
Con le Elac incredibile quanto riesce a dargli corrente, visto che i diffusori sono da 4ohm arriva a 180 Watt, lo trovo molto corretto e non fa nulla per camuffare una registrazione non troppo perfetta ma con registrazioni fatte bene o da audiophile riesci a sentire ogni dettaglio e sfumatura senza impastamenti anche ad alto volume, per ora il cd player non credo che sia all'altezza dell'amplificatore e sto valutando di prendere anche il Fortissimo CD.
Con le Elac incredibile quanto riesce a dargli corrente, visto che i diffusori sono da 4ohm arriva a 180 Watt, lo trovo molto corretto e non fa nulla per camuffare una registrazione non troppo perfetta ma con registrazioni fatte bene o da audiophile riesci a sentire ogni dettaglio e sfumatura senza impastamenti anche ad alto volume, per ora il cd player non credo che sia all'altezza dell'amplificatore e sto valutando di prendere anche il Fortissimo CD.
Lele67- Senior Member
- Messaggio n°21
Ivan hai provato ad ascoltare qualche diffusore?
Ivan80- Member
- Messaggio n°22
Ascoltato delle opera seconda e delle dali della serie opticon a torre... direi che per il momento preferisco le opera col mio ampli... ho ascoltato anche b w cm8 ma come sempre le bw non mi piacciono... mi piacerebbe ascoltare qualcosa di Sonus faber e le Mozart... ma a Torino non riesco a trovarle...
Ivan80- Member
- Messaggio n°23
Come vedi i suddetti diffusori???
gianfranco65- JuniorMember
- Numero di messaggi : 395
- Messaggio n°24
Ivan80 ha scritto:Ascoltato delle opera seconda e delle dali della serie opticon a torre... direi che per il momento preferisco le opera col mio ampli... ho ascoltato anche b w cm8 ma come sempre le bw non mi piacciono... mi piacerebbe ascoltare qualcosa di Sonus faber e le Mozart... ma a Torino non riesco a trovarle...
Le Mozart SE con il Fortissimo....impianto definitivo. Anche adocchi chiusi...chiedi lumi ad Air
Gianfranco
Goldnote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Nova NIA2 - Nova NCD2
Diffusori: Chario Constellation Delphinus
XLR: Airtech Omega Strong-Nordost Red Dawn-Shunyata Black Mamba-Zavfino Fusion MkII-AQ King Cobra
RCA:Nordost Black Knight - Airtech Alfa - Megaride Miles -
Potenza: Megaride Audio Coleman - Zavfino Nova - Portento Audio
Alimentazione: Airtech Alfa - Zavfino The Legion - Ramm Audio Amadeus 5
Impianto cuffia: Goldnote HP7+PSU 7+Audio GD Master 19+Monolith 1060+Sivga Robin 021+Fidelio X3+Sundara C.B.
Ivan80- Member
- Messaggio n°25
Ok ma a Torino non le trovo!!!! Vorrei magari ascoltarle... bel problema no???