Floyder ha scritto: è il Docet (ampli spettacolare per il rapporto q/p) che non si addice con la Sennheiser.
sotto quale aspetto?
Floyder ha scritto: è il Docet (ampli spettacolare per il rapporto q/p) che non si addice con la Sennheiser.
the Crimson King ha scritto:
sotto quale aspetto?
Floyder ha scritto:
Mi spiego meglio, il Docet è un piccolo capolavoro, ci ho suonato (e suono) parecchie cuffie ma con le 650 il top sarebbe un bel OTL oppure un ampli che abbia dalla sua un suono dettagliato .... arioso.
Quando cercavi l'amplificatore il tuo budget non era illimitato ( se non ricordo male era attorno le 200 euro ).....anzi.FatheredCleric ha scritto:
Io credo che tu abbia veramente ragione che la colpa è dell'ampli, ma proprio qua sul forum mi hanno consigliato di comprare questo. La prossima volta devo per forza provare prima di comprare
Secondo me è la cuffia che non gli piace.montanari ha scritto:Gram slee srg 2
Non se lo caga mai nessuno ma gran accoppiata con la 650
A 200-250 sull usato si trova
pappa&lardo ha scritto:Io di solito ascolto sui 78-80, a volte anche sui 90db se mi faccio prendere la mano ma mai per periodi prolungati.
Ho avuto forte tinnitus all'orecchio sinistro (60-70db)per 5 mesi ma dovuto più all'esposizione continua a volumi molto alti suonando molto dal vivo. Il tinnitus si è risolto completamente, grazie all'uso degli in ear e ad una terapia specifica; nessun danno all'udito ma me la sono vista brutta.
Vi consiglio di fare una pausa ogni ora e di lasciare anche 1 settimana di pausa dopo un periodo di ascolti prolungati.
biscottino ha scritto:Forse per questo motivo Battiato usa nei concerti una Bose a riduzione di rumore, sicuramente tiene molto alla sua salute...
fradoca ha scritto:ho un amico che ha lavorato come tecnico di palco per sting e baglioni.mi ha detto che è rimasto allucinato dal volume che hanno questi 2 sul palco.roba da fuori di testa.temo siamo piuttosto sordi entrambi...
per quanto mi riguarda non piu' di 85 dB e una pausa di 15 min per ogni ora impiegata.
e in discoteca o ai i concerti sempre con i tappi in silicone trasparente.è pazzesco quando te li togli e senti la differenza abnorme di volume.
le orecchie ringraziano eccome!
montanari ha scritto:Fradoca tu vai in discoteca con i tappi???
Ma dai..e se devi parlare con una ragazza come fai???
Buahahaha
Al cocco ce L impianto con dei muri di cervin Vega che ti spettinano altro che tappi
Domani torna fat boy slim
montanari ha scritto:Fradoca tu vai in discoteca con i tappi???
Ma dai..e se devi parlare con una ragazza come fai???
Buahahaha
Al cocco ce L impianto con dei muri di cervin Vega che ti spettinano altro che tappi
Domani torna fat boy slim
fradoca ha scritto:
parlo con la mia semplice...e ti assicuro che con i tappi sento molto meglio quello che dice....
mica mi voglio fottere l'udito per i 100 e passa dB di pressione sonora a cui uno viene sottoposto per ore...
FatheredCleric ha scritto:Comunque è ovvio che in discoteca ci si va per conoscere ragazze e non per la musica
fradoca ha scritto:ho un amico che ha lavorato come tecnico di palco per sting e baglioni.mi ha detto che è rimasto allucinato dal volume che hanno questi 2 sul palco.roba da fuori di testa.temo siamo piuttosto sordi entrambi...
per quanto mi riguarda non piu' di 85 dB e una pausa di 15 min per ogni ora impiegata.
e in discoteca o ai i concerti sempre con i tappi in silicone trasparente.è pazzesco quando te li togli e senti la differenza abnorme di volume.
le orecchie ringraziano eccome!
vulcan ha scritto:
Guarda ricordo all'European Jazz Expo il concerto di Eivind Aarset già di suo "duro" , ambiente piuttosto riflettente il suo fonico (per me sordo) ha regolato i suoni talmente alti e compressi che non ho retto il primo brano. Sai la sensazione di dolore al timpano ....per la discoteca fai bene, io non ci vado ma se andassi con regolarità farei lo stesso.
montanari ha scritto:
avendo smesso con droghe e alcol!!!
Lo Zio ha scritto:
Probabilmente è anche il sistema di diffusori che utilizzano che crea problemi...se li metti a un livello di pressione sonora accettabile, non emozionano; se pompi alto, distorcono a manetta.