Salve. Volevo sapere se qualcuno ha esperienze di ascolto per potermi suggerire delle el 84 attualmente in produzione che suonino dignitosamente. Andrebbero inserite in un progetto di un ampli OTL x cuffia. Grazie
EL 84
egar62- Member
- Numero di messaggi : 21
- Messaggio n°1
EL 84
vulcan- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 12362
- Messaggio n°2
Re: EL 84
Le usavo con il Leben senza spendere tanto fra quelle di nuova produzione sono ottime le militari russe o le JJ, costano poco e suonano bene.
Le nos tipo Philips o Mullard sono eccellenti ma costano piuttosto care.
Le nos tipo Philips o Mullard sono eccellenti ma costano piuttosto care.
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
john55- Member
- Numero di messaggi : 23
- Messaggio n°3
Ne ho provate tante , per me le NOS stanno mediamente ben al di sopra
Tengo montate le Amperex , le migliori in assoluto, non le tocco più
Potresti cercare NOS ancora trovabili (credo) come le RCA, che ritengo in buon compromesso tra costo e qualità del suono
poi dipende come al solito anche dai gusti
Tengo montate le Amperex , le migliori in assoluto, non le tocco più
Potresti cercare NOS ancora trovabili (credo) come le RCA, che ritengo in buon compromesso tra costo e qualità del suono
poi dipende come al solito anche dai gusti
mc 73- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10976
- Messaggio n°4
Io mi trovo molto bene con queste:
EL84M / 6P14P-EV pentodo
Reflector Nos “OTK”
Sono valvole russe militari.
EL84M / 6P14P-EV pentodo
Reflector Nos “OTK”
Sono valvole russe militari.
- Messaggio n°5
ma le EL84 sono abbastanza rare negli OTL..in genere si usano le 6060/6as7/5998
john55- Member
- Numero di messaggi : 23
- Messaggio n°6
sì , io infatti le ho come driver dei trasformatori di uscita , ci piloto Grado e Ultrasone a 32 ohm
Le Reflektor sono ottime se appartengono alla produzione storica della fabbrica russa , prima che chiudesse (se ricordo bene nel 1979), la produzione di oggi non è paragonabile
Nel mio ampli ho una 6H30 Reflektor (come pre a monte delle EL84), ha vinto tutte le comparazioni in particolare per la dinamica
saluti
Giovanni
Le Reflektor sono ottime se appartengono alla produzione storica della fabbrica russa , prima che chiudesse (se ricordo bene nel 1979), la produzione di oggi non è paragonabile
Nel mio ampli ho una 6H30 Reflektor (come pre a monte delle EL84), ha vinto tutte le comparazioni in particolare per la dinamica
saluti
Giovanni