qualcuno sa qualcosa su schiit amp dac Jotunheim?
vulcan- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 12362
- Messaggio n°2
Re: qualcuno sa qualcosa su schiit amp dac Jotunheim?
Mi sa che hai sbagliato sezione lo sposto
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11028
- Messaggio n°3
La sezione è giusta ma l'ampli in question è appena uscito dubito che qualcuno lo abbia già ascoltato o visto
- Messaggio n°5
Amuro_Rey ha scritto:La sezione è giusta ma l'ampli in question è appena uscito dubito che qualcuno lo abbia già ascoltato o visto
Adesso è giusta era in riproduzione audio, si vede perché ho lasciato il link per ritrovare il topic, ricontrollato ma in effetti non c'è link spostato eppure il flag l'ho messo
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
mantraone- Vip Member
- Numero di messaggi : 2554
- Messaggio n°6
Possibile nessuno lo abbia ancora provato? eheheh
sembra un prodotto interessante ottimo rapporto Qualità / prezzo.
però attendo commento, seri audiofili dove siete?
Notte Roberto
sembra un prodotto interessante ottimo rapporto Qualità / prezzo.
però attendo commento, seri audiofili dove siete?
Notte Roberto
Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
jerda- JuniorMember
- Numero di messaggi : 365
- Messaggio n°7
Tranquillo è passato un anno, qualcuno dovrebbe averlo provato oltre a lento violento ihihihih
mantraone- Vip Member
- Numero di messaggi : 2554
- Messaggio n°8
jerda ha scritto:Tranquillo è passato un anno, qualcuno dovrebbe averlo provato oltre a lento violento ihihihih
beh speriamo in qualche commento, altrimenti mi toccherà prenderlo al buio... hihihi
mi accontento anche di qualche comparazione con altri DAC dotati di AK4490...
Notte
Roberto
Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
jerda- JuniorMember
- Messaggio n°9
Ah aspetta che io sappia come dac è proprio base, in genere oltreoceano vedo consigliano il modi multibit insieme al Jot perché il dac del jotheneim non è al livello, il jot come amp è una bestia in bilanciato (va usato in bilanciato, ormai il magni è quasi allo stesso livello del Jot in SE)
Comunque non so se si può taggare ma prova a scrivergli in privato di risponderti qui magari
Comunque non so se si può taggare ma prova a scrivergli in privato di risponderti qui magari
jerda- JuniorMember
- Messaggio n°12
Beh su uscita bilanciata vs SE si può semplicemente dire che la differenza la di fa durante la progettazione, ad esempio sul Jot la bilanciata è senza ombra di dubbio migliore della SE perché la schiit l'ha progettato principalmente per bilanciato.
Riguardo magni3 sono interessato io al momento e sto leggendo che è appena un gradino sotto allo jot come qualità, anche se ovviamente come potenza non arriva ai 5w del bilanciato però supera la potenza dell'uscita sbilanciata grazie i suoi 2W a 32ohm.
A quanto dicono alla schiit il magni3 sarebbe stato un progetto inizialmente ideato come successore dell'Asgard 2 e come qualità audio ci poteva stare come succossore ma siccome per l'Asgard 3 volevano un classe A puro ( il magni 3 è classe AB) hanno passato il progetto come il nuovo magni
Ah, comunque per chi non lo sapesse è proprio così Lento: gli schiit sono progettati per restare sempre aperti per questo alle innumerevoli richieste di mettere un on off davanti la schiit l ha sempre risposto picche inserendolo posteriormente, già dopo ore vanno meglio e dicono che dopo un giorno va "come deve"
Riguardo magni3 sono interessato io al momento e sto leggendo che è appena un gradino sotto allo jot come qualità, anche se ovviamente come potenza non arriva ai 5w del bilanciato però supera la potenza dell'uscita sbilanciata grazie i suoi 2W a 32ohm.
A quanto dicono alla schiit il magni3 sarebbe stato un progetto inizialmente ideato come successore dell'Asgard 2 e come qualità audio ci poteva stare come succossore ma siccome per l'Asgard 3 volevano un classe A puro ( il magni 3 è classe AB) hanno passato il progetto come il nuovo magni
Ah, comunque per chi non lo sapesse è proprio così Lento: gli schiit sono progettati per restare sempre aperti per questo alle innumerevoli richieste di mettere un on off davanti la schiit l ha sempre risposto picche inserendolo posteriormente, già dopo ore vanno meglio e dicono che dopo un giorno va "come deve"
Ultima modifica di jerda il Ven Ott 20 2017, 20:24 - modificato 1 volta.
Johnny1982- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5007
- Messaggio n°13
Per i bilanciati a ponte (tipo il violectic, ma penso titti quelli che in bilanciato raddoppiano la potenza) in bilanciato migliorano perchè usi 2 amplificatori per canale invece di 1 ...quindi è probabile che vada meglio
finora ad esempio sul V281 ho trovato sempre miglioramenti nel bilanciato...
purtroppo i cavi cuffie costano uno sproposito ... è il motivo per cui ho cominciato l'autocostruzione... che con 30 - 70 € te li fai.
non mi pare aver visto il tuo annuncio lento ... se no ci facevo forse un pensierino ... è uno degli ampli che mi ha sempre incuriosito di più
finora ad esempio sul V281 ho trovato sempre miglioramenti nel bilanciato...
purtroppo i cavi cuffie costano uno sproposito ... è il motivo per cui ho cominciato l'autocostruzione... che con 30 - 70 € te li fai.
non mi pare aver visto il tuo annuncio lento ... se no ci facevo forse un pensierino ... è uno degli ampli che mi ha sempre incuriosito di più
Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
- Messaggio n°15
Preferisci l'ifi al jutheneim ?
Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
mariovalvola- Vip Member
- Numero di messaggi : 3195
- Messaggio n°16
Liberissimo di pensare quello che vuoi a prescindere dalle evidenze.lento_violento ha scritto:L'ho venduto mesi fa su subito... Qui non se lo cagava nessuno perché troppo da povery. I prodotti schiit sono troppo poco blasonati per questo forum.
Io comunque ho risolto con ifi e per adesso preferisco provare cuffie nuove piuttosto che ampli nuovi
1) in questi lidi non si scrive solo di prodotti da migliaia di euro. Bisogna essere in malafede per affermarlo. Prova a pensare alla Denon 7200 che hai avuto e venduto. La discussione è forse durata poco? È un cuffia che costa forse 3000 eur?
2) in casa, tra le altre cose, ho un Dac e un ampli della casa che tu sostieni essere da "povery". Ti ricordo, comunque, che la casa stessa ha allargato verso la fascia alta il proprio catalogo.
3) hai notato che tra le accoppiate vincenti non ci sono solo prodotti miliardari.
4) i prodotti di medesime fasce di prezzo sono stati apprezzati come sono stati apprezzati quelli di questo fabbricante che tu consideri poco blasonati per questo forum.
Se io facessi un ragionamento a "coda di porco"(cit. Camilleri) come il tuo, potrei affermare che questo forum considera la serie lambda della Stax roba da "poverý"perché sul mercatino non se le caga nessuno. Sono forse prodotti poco blasonati per questo forum? Se avessi scritto simili castronerie, qualcuno me lo avrebbe fatto notare.
L'incapacità di generare pensieri un poco più articolati non è un bell'indicatore.
gnagna1967- JuniorMember
- Numero di messaggi : 141
- Messaggio n°17
Dico sommessamente la mia. Anche io ho notato che sul forum si parla e scrive molto di più di Hifiman e Audeze rispetto ad altri, MrSpeaker o Fostex per esempio. Forse io non so usare la funzione ricerca, ma ho trovato poco di Aeon e Fostex 600. Non sarà per le ragioni di snob sopradette, ma il fatto rimane.mariovalvola ha scritto:
Liberissimo di pensare quello che vuoi a prescindere dalle evidenze.
1) in questi lidi non si scrive solo di prodotti da migliaia di euro. Bisogna essere in malafede per affermarlo. Prova a pensare alla Denon 7200 che hai avuto e venduto. La discussione è forse durata poco? È un cuffia che costa forse 3000 eur?
2) in casa, tra le altre cose, ho un Dac e un ampli della casa che tu sostieni essere da "povery". Ti ricordo, comunque, che la casa stessa ha allargato verso la fascia alta il proprio catalogo.
3) hai notato che tra le accoppiate vincenti non ci sono solo prodotti miliardari.
4) i prodotti di medesime fasce di prezzo sono stati apprezzati come sono stati apprezzati quelli di questo fabbricante che tu consideri poco blasonati per questo forum.
Se io facessi un ragionamento a "coda di porco"(cit. Camilleri) come il tuo, potrei affermare che questo forum considera la serie lambda della Stax roba da "poverý"perché sul mercatino non se le caga nessuno. Sono forse prodotti poco blasonati per questo forum? Se avessi scritto simili castronerie, qualcuno me lo avrebbe fatto notare.
L'incapacità di generare pensieri un poco più articolati non è un bell'indicatore.
gnagna1967- JuniorMember
- Messaggio n°18
A proposito lo jotuhhein lo vendono anche senza dac? Dal sito del venditore italiano non si capisce bene. Un pensiero lo sto facendo anche io, non fosse per la menata dei cavi bilanciati...poi potrebbe incidere anche la scelta dei nomi. Questi da nibelunghi sembrano fatti apposta per allontanare i clienti.
Ivanhoe- Vip Member
- Numero di messaggi : 4512
- Messaggio n°19
gnagna1967 ha scritto:
Dico sommessamente la mia. Anche io ho notato che sul forum si parla e scrive molto di più di Hifiman e Audeze rispetto ad altri, MrSpeaker o Fostex per esempio. Forse io non so usare la funzione ricerca, ma ho trovato poco di Aeon e Fostex 600. Non sarà per le ragioni di snob sopradette, ma il fatto rimane.
Della Aeon mi pare si sia parlato e se ne parli ancora, io non la ho provata.
La Fostex 600 invece la ho provata e confrontata con altre, posso condividere le mie personali impressioni: buona cuffia ma non mi ha lasciato alcuna impressione particolare (a parte in negativo il "thump" in basso), preferivo la D2000 che avevo e anche meglio la TH-0XX o la 7200, soprattutto molto+molto meglio la 900 (anche prima serie), costa di piu' ma ne vale pena ihmo.
Ultima modifica di Ivanhoe il Sab Ott 21 2017, 09:54 - modificato 1 volta.
mariovalvola- Vip Member
- Numero di messaggi : 3195
- Messaggio n°20
Non sostengo che questo forum tratti ogni prodotto presente. Sarebbe oltretutto impossibile. Semplicemente mi sembra azzardato correlare l'intetesse suscitato al prezzo. E soprattutto pensare che questo forum ragioni per presunti blasoni.
- Messaggio n°21
I nomi della mitologia nordica sono un po inflazionati... (Vedi nordost) dal sito usa lo jut lo puoi ordinare liscio , con dac o con phono... Visto il prezzo della sezione dac non mi aspetto miracoli.
Per Mr Speaker e fostex io do piu colpa alla distribuzione mi sembrano piu difficili da trovare e provare...
Comunque il bilanciato se siete persona che guardano al budget (come me) e non siete pratiche di saldatore non ve lo consiglio... Le spese per i cavi sarebbero molto onerose e purtroppo i cuffiari sono degli str.onzi che ogniuno mette i connettori diversi ... Quindi ogni cuffia un caz di cavo diverso.
Esistono:
Mini jack 2.5mm
Jack 3.5mm
Lemo
Mini xlr 4 pin
Mini xlr 3 pin
La coasiale a vite hifiman vecchio stile
Tutte le caga.te di connettori sennehiser che tra tutti è la piu stron.za come casa
Solo se pensate che ascolterete sempre quella cuffia. Un cavo parte dai 100€ !
Con asgard , valallah o lyr non hai il problema di svenarti per i cavi...
Per Mr Speaker e fostex io do piu colpa alla distribuzione mi sembrano piu difficili da trovare e provare...
Comunque il bilanciato se siete persona che guardano al budget (come me) e non siete pratiche di saldatore non ve lo consiglio... Le spese per i cavi sarebbero molto onerose e purtroppo i cuffiari sono degli str.onzi che ogniuno mette i connettori diversi ... Quindi ogni cuffia un caz di cavo diverso.
Esistono:
Mini jack 2.5mm
Jack 3.5mm
Lemo
Mini xlr 4 pin
Mini xlr 3 pin
La coasiale a vite hifiman vecchio stile
Tutte le caga.te di connettori sennehiser che tra tutti è la piu stron.za come casa
Solo se pensate che ascolterete sempre quella cuffia. Un cavo parte dai 100€ !
Con asgard , valallah o lyr non hai il problema di svenarti per i cavi...
Dann- JuniorMember
- Numero di messaggi : 220
- Messaggio n°22
avoya...gnagna1967 ha scritto:A proposito lo jotuhhein lo vendono anche senza dac?
- Messaggio n°23
Che significa " thump" in basso? Che genere ascolti?Ivanhoe ha scritto:
Della Aeon mi pare si sia parlato e se ne parli ancora, io non la ho provata.
La Fostex 600 invece la ho provata e confrontata con altre, posso condividere le mie personali impressioni: buona cuffia ma non mi ha lasciato alcuna impressione particolare (a parte in negativo il "thump" in basso), preferivo la D2000 che avevo e anche meglio la TH-0XX o la 7200, soprattutto molto+molto meglio la 900 (anche prima serie), costa di piu' ma ne vale pena ihmo.
Ivanhoe- Vip Member
- Numero di messaggi : 4512
- Messaggio n°24
gnagna1967 ha scritto:
Che significa " thump" in basso? Che genere ascolti?
Non mi e' piaciuto il basso, come fosse un po' scatolato. E' da considerare il fatto che ho provato la 600 lo stesso giorno in cui ho ascoltato la 900, forse mi ha fatto apprezzare meno questa cuffia. La 900 ha bassi piu' profondi, piu' "una figata", ha anche una migliore apertura, piu' dettaglio, belle voci, migliore sound stage, + etc., +etc.
Magari se non la paragoni alla 900 la 600 ti puo soddisfare. Comunque io preferisco i bassi della x00 che pure dovrebbe avere driver simili e costa meno.
L'ho provata con musica elettronica (suffciente), jazz (non mi e' piaciuta), rock acoustico ed classica (accettabile).
jerda- JuniorMember
- Messaggio n°25
Il jotunheim può essere acquistato senza sezioni accessorie e alternativamente al dac si può mettere un pre MM phono che non ho idea di cosa sia
Ecco i prezzi del rivenditore italiano, mi sembra abbastanza chiara la cosa:
http://www.proaudioitalia.it/pdf/schiit_listino.pdf
Comunque effettivamente per chi è preoccupato per i prezzi dei cavi sappiate che sarà una spesa aggiuntiva importante se considerate che il cavo bilanciato non è interscambiabile fra le varie cuffie di diversa marca come dice Johnny e dovrete prenderne per ogni vostra cuffia...e ovviamente per sfruttarla dovete avere un dac con uscite bilanciate e quindi collegare dac e amplificatore con cavi xlr
Ecco i prezzi del rivenditore italiano, mi sembra abbastanza chiara la cosa:
http://www.proaudioitalia.it/pdf/schiit_listino.pdf
Comunque effettivamente per chi è preoccupato per i prezzi dei cavi sappiate che sarà una spesa aggiuntiva importante se considerate che il cavo bilanciato non è interscambiabile fra le varie cuffie di diversa marca come dice Johnny e dovrete prenderne per ogni vostra cuffia...e ovviamente per sfruttarla dovete avere un dac con uscite bilanciate e quindi collegare dac e amplificatore con cavi xlr