Quello che volevo dire è sostanzialmente un qualcosa che è in parte emerso dagli interventi che si sono succeduti alla mia perla di saggezza!!!!!!!!!!!!
Premesso che ritengo che le definizioni di Wall Of Fame sono generalmente classifiche fatte da recensori che debbono sopravvivere e ce, di conseguenza, possono dire tutto, il contrario di tutto ed il contario del contrario di tutto. Non pensiamo che il mondo anglosassone sia al di fuori di questi giochi di potere, ci sono milioni di esempi lampanti...
Detto ciò, fatico a comprendere il senso di questa classifica, realizzata con cuffie che costano 10 o 20 volte altre e viceversa... Se lo consideriamo un gioco, alla stregua di quelli che facciamo noi quotidianamente davanti ad un salame e a dell'ottimo vino, le classifiche ci stanno, fanno parte del gioco.
Se hanno la velleità di rappresentare dellle classifiche assolute, che valorizzino lo status di guru de noantri del recensore, le cose vanno a donnine allegre in fretta...
Personalmente togliere dalla classifica la HE1000 mi pare una grandissima fesseria, vista la qualità di questa cuffia. Le motivazioni addotte, anche per altri modelli, rappresentano poi quantomeno una soggettività totale...
Al contrario di Fradoca, che spenderebbe 4 K€. per la LCD-4, io comprerei alla velocissima una HE1000 e butterei nel cesso le LCD-XYZ.......... Questione di gusti, come si diceva prima...
Ma allora, hanno senso clessifiche di questo tipo per i neofiti, che proprio di tutto hanno bisogno tranne che dei guru autoreferenziati???
Adesso ho concluso...............