Qualcuno di voi lo possiede per una conferma della qualità percepita dalle mie vecchie orecchie? Ascoltato con le HD 600 Monster Modded (chiedete a Grazianux...) e con la Beyer T1... Davvero intrigante, ad un costo, tutto sommato, possibile.
Woo Audio WA22
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°1
Woo Audio WA22
Ciao a tutti, in questi giorni di vacanza ho ascoltato da un amico l'ampli in questione, molto ben valvolato (con le opzioni aggiuntive proposte da Mr. Woo) e debbo dire che mi è piaciuto molto.
Qualcuno di voi lo possiede per una conferma della qualità percepita dalle mie vecchie orecchie? Ascoltato con le HD 600 Monster Modded (chiedete a Grazianux...) e con la Beyer T1... Davvero intrigante, ad un costo, tutto sommato, possibile.
- Numero di messaggi : 8065
- Messaggio n°2
Re: Woo Audio WA22
Confermo ottimo ampli....a volte forse un po sottovalutato
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition/Topping D70 Pro Octo
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°3
Il Lilliput gli dovrebbe essere simile per progetto, solo che è la metà...li hai confrontati?
- Messaggio n°4
Giorgio parrebbe essere ottimo anche con la HD800, Marco59 lo ha usato con soddisfazione, ovviamente ben valvolato come hai premesso.
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
Edmond- Sordologo
- Messaggio n°5
Ciao Sal, no, nessun confronto diretto... L'impostazione generale è la stessa, come ben immagini, avrei bisogno di capire meglio quanto influenza la rettificatrice a valvole...
- Messaggio n°6
Edmond ha scritto:Ciao Sal, no, nessun confronto diretto... L'impostazione generale è la stessa, come ben immagini, avrei bisogno di capire meglio quanto influenza la rettificatrice a valvole...
Secondo i concetti di Leonardo, guadagni in headstage ed ariosità, ma si perde qualcosa in cattiveria e grinta.
- Messaggio n°7
Per me è stato abbastanza deludente, ascoltato a casa mia in config maxxed e con valvole molto buone ( o almeno molto costose) l'ho trovato approssimativo e con poca autorità. Certo il confronto era con ampli molto validi ma facendo due conti con un listino di 2000$ più eventuali tasse, iva, valvole e compagnia si arriva tranquillamente a 2500€ ed io a queste cifre mi aspetto molto.
Ricordo che mi piacque solo con la HD800 ma forse proprio perchè smussava le caratteristiche della cuffia che non me l'hanno fatta mai amare.
Ovviamente impressioni frutto di poche ore di ascolto e quindi relative.
Anche per l'allora proprietario il confronto fu un 'no contest', qualche info qui se interessa:
https://musicboxit.wordpress.com/2015/02/02/un-pomeriggio-hi-end/
Ricordo che mi piacque solo con la HD800 ma forse proprio perchè smussava le caratteristiche della cuffia che non me l'hanno fatta mai amare.
Anche per l'allora proprietario il confronto fu un 'no contest', qualche info qui se interessa:
- Messaggio n°8
Lo provammo vs il MezzoGuerra quando passó mrAlexis,, e ricordo che spingeva parecchio, anche se le valvole, di mattina non lo facevano rendere al top...il pomeriggio cambiammo valvole e acquistó una marcia in più, anche se il Mhz , nonostante fosse valvolato con le 6sn7 e non con le 6sl7, si lasciava preferire di più, perché più completo sonicamente.
Con le 6sl7 sul Mega, ci sono una/due marciein più.
Con le 6sl7 sul Mega, ci sono una/due marciein più.
- Messaggio n°9
maxfazer ha scritto:Per me è stato abbastanza deludente, ascoltato a casa mia in config maxxed e con valvole molto buone ( o almeno molto costose) l'ho trovato approssimativo e con poca autorità. Certo il confronto era con ampli molto validi ma facendo due conti con un listino di 2000$ più eventuali tasse, iva, valvole e compagnia si arriva tranquillamente a 2500€ ed io a queste cifre mi aspetto molto.
Una 6080 non potrà Mai suonare come una 300b o una 2a3, per questo motivo Woo spinge verso le 7236 come upgrade, già con questa si apprezza di più il 22, ma Max, siamo lontano dai tuoi standard...
- Messaggio n°10
Se lo confrontiamo con ampli da 5.000 - 7.000 euro è normale che possa suonare complessivamente peggio..........
- Numero di messaggi : 425
- Messaggio n°11
oltre al wa5-le ho in casa anche il wa22. Il confronto fra i due non regge.... il wa5 distrugge il wa22. Comuque il mio wa22 e' valvolato con delle 7236 sylvania+ eml 274b + 6sl7 sovtek (.... lo so, le 6sl7 non compaiono nella lista delle valvole previste, ma vi garantisco che funzionano alla grande, mr. woo mi ha confermato via mail la possibilita' di utilizzarle prima di fare disastri).
Nell'insieme non e' un cattivo ampli. Suggerisco un upgrade dei condensatori di disaccoppiamento con qualcosa di meglio di quello offerto di serie che non e' un gran che'. (v-cap, mundorf o altro)
Nell'insieme non e' un cattivo ampli. Suggerisco un upgrade dei condensatori di disaccoppiamento con qualcosa di meglio di quello offerto di serie che non e' un gran che'. (v-cap, mundorf o altro)
maxfazer- Senior Member
- Numero di messaggi : 875
- Messaggio n°12
Edmond ha scritto:Se lo confrontiamo con ampli da 5.000 - 7.000 euro è normale che possa suonare complessivamente peggio..........
Ovvio ( salvo eccezioni) ma il concetto che ho cercato di esprimere dando qualche info in più tramite il link è semplicemente che a me l'ampli non è piaciuto e nemmeno al proprietario.
- Messaggio n°13
Ci mancherebbe, ognuno ha i propri gusti e questo indirizza in modo abbastanza clamoroso le scelte... Come dice Sal, è complesso giudicare amplificazioni valvolari che utilizzano tubi differenti. Oserei dire che ha poco senso, probabilmente...
A me l'ampli non dispiace per nulla, lo trovo musicale e capace di farsi ascoltare per ore. Esiste di meglio? Ovviamente si, ci mancherebbe. Esiste di pegigo? Certamente si, anche a prezzi superiori, secondo il mio modo di sentire.
Grazie per le vostre considerazioni in merito all'apparecchio.
A me l'ampli non dispiace per nulla, lo trovo musicale e capace di farsi ascoltare per ore. Esiste di meglio? Ovviamente si, ci mancherebbe. Esiste di pegigo? Certamente si, anche a prezzi superiori, secondo il mio modo di sentire.
Grazie per le vostre considerazioni in merito all'apparecchio.
- Messaggio n°15
Mr.Alexis ha scritto:Mah,io l'ho avuto per diverso tempo e raramente gli ascolti mi hanno emozionato...tengo a sottolineare che questa mia affermazione è strettamente correlata alla mia esperienza...venduto senza un briciolo di rimorso...confermo quello già detto da biscottino...per la cronaca anche Marco59 lo ha messo in vendita da un pò...
Scusa Edmond ma perchè questo interesse?Ha suonato meglio dell'amplificazione che possiedi?
In vacanza tutto è permesso...
- Messaggio n°16
Ognuno di noi ha i suoi gusti ragazzi ...altrimenti avremmo tutti gli stessi apparecchi e le stesse cuffie
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition/Topping D70 Pro Octo
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
Edmond- Sordologo
- Messaggio n°17
No, non suona meglio delle amplificazioni che posseggo, che peraltro sono tutte "particolari". Però debbo dire che con le cuffie con le quali l'ho ascoltato mi ha sorpreso positivamente, regalandomi un pomeriggio di ascolti piacevoli e musicali.
E' una condizione che ultimamente riscontro poco anche in amplificazioni "di marca" dal costo anche più elevato; e trovare una sorpresa positiva non mi è dispiaciuto...
Tutto qui, niente classifiche o valutazioni di merito del tipo"il mio è meglio del tuo"... Solo un po' di sani ascolti.
E' una condizione che ultimamente riscontro poco anche in amplificazioni "di marca" dal costo anche più elevato; e trovare una sorpresa positiva non mi è dispiaciuto...
Tutto qui, niente classifiche o valutazioni di merito del tipo"il mio è meglio del tuo"... Solo un po' di sani ascolti.
- Messaggio n°18
Sorgente?
- Messaggio n°19
PC e DAC Chord Hugo e Auralic Vega.........
Mi è quasi piaciuto più con l'Hugo che con l'Auralic... (adesso Mike mi uccide!!!!!!!!!!!!!!! )
Mi è quasi piaciuto più con l'Hugo che con l'Auralic... (adesso Mike mi uccide!!!!!!!!!!!!!!! )
- Numero di messaggi : 2239
- Messaggio n°20
Lo Hugo è un Signor dac quindi non ci vedo niente di strano...mi pare che l Auralic sia bene o male nella stessa classe o no? (Quanto costa di più?)
Edmond- Sordologo
- Messaggio n°21
Mi pare che l'Auralic costi circa 3.400 €., contro i 2.100 . dell'Hugo... Non proprio la stessa classe...
- Numero di messaggi : 2239
- Messaggio n°22
Ok, ma per avere miglioramenti significativi dallo Hugo che avevo son dovuto passare all invicta Myrus (6000 euro). Nei dac le differenze non sono cosi evidenti come in altre tipologie di apparecchi imho... Ma siamo OT...