Ultima modifica di Amuro_Rey il Ven Lug 29 2016, 15:23 - modificato 1 volta.
Onkyo A800
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11028
- Messaggio n°1
Onkyo A800
Ultima modifica di Amuro_Rey il Ven Lug 29 2016, 15:23 - modificato 1 volta.
- Messaggio n°2
Re: Onkyo A800
Che archetto enorme!
IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
lizard- Pop Music Expert
- Numero di messaggi : 11060
- Messaggio n°3
scusa amuro,apri un 3D con le onkyo a880 e poi posti le a900 e le a800..
la 880 cos'è..
una via di mezzo?
il caldo fa brutti scherzi,vero?
la 880 cos'è..
una via di mezzo?
turo91- Vip Member
- Numero di messaggi : 3574
- Messaggio n°4
Le in ear son bellissime
- Messaggio n°5
lizard ha scritto:scusa amuro,apri un 3D con le onkyo a880 e poi posti le a900 e le a800..
la 880 cos'è..
una via di mezzo?
No, è che mi fanno talmente skifo queste cuffie (esteticamente parlando) che le foto le ho postate ad occhi chiusi ...
- Messaggio n°6
Adesso anche onkyo fa cuffie..e scommetto che costano 1000 cocuzze
Ospite- Ospite
- Messaggio n°7
lizard ha scritto:Adesso anche onkyo fa cuffie..e scommetto che costano 1000 cocuzze
...+1 ...Ora vediamo cosa succede!!!
lizard- Pop Music Expert
- Messaggio n°8
O
Cos'è ..
Un deja vu ?
Cos'è ..
Un deja vu ?
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°9
lizard ha scritto:O
Cos'è ..
Un deja vu ?
Se uno si sente pollo a prescindere, sono affari suoi...
- Messaggio n°10
prezzo,meno di 400 euro a listino...penso che a 350 si possa prendere.gradite rece..
ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto: 707 mk3+ psu 7- ampli Pathos Inpol2 finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro Braccio SME IV preampli :EAR912 streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
lizard- Pop Music Expert
- Messaggio n°11
mauro16164 ha scritto:prezzo,meno di 400 euro a listino...penso che a 350 si possa prendere.gradite rece..
se non costano più di 1000 non vanno bene..
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°12
mauro16164 ha scritto:prezzo,meno di 400 euro a listino...penso che a 350 si possa prendere.gradite rece..
qui c'e' una prima review
http://www.head-fi.org/products/onkyo-a800-50mm-open-back-headphone/reviews/16515
lizard- Pop Music Expert
- Messaggio n°13
570 grammi
- Messaggio n°14
lizard ha scritto:570 grammi
In linea con molte ortodonamiche.
- Messaggio n°15
ma non è una ortodinamica..biscottino ha scritto:
In linea con molte ortodonamiche.
ma s'è capito che gliele fa ste cuffie alla onkyo?
- Messaggio n°16
lizard ha scritto:
ma non è una ortodinamica..
embè?
Solo le ortodinamiche possono pesare mezzo chilo?
lizard ha scritto:
ma s'è capito che gliele fa ste cuffie alla onkyo?
Secondo me se le fanno loro, il know out c'è l'hanno, peccato che nel bundle non viene fornito il cavo per farle andare in bilanciato con l'Onkyo dpx1.
- Messaggio n°17
in genere sono le ortodinamiche a pesare mezzo kilo..quelle con trasduttore dinamico di recente produzione,tipo HD800,denon 5000 e T1 si attestano sui 300/370 gr..la HD650 non sfiora neanche i 300..per la gioia della cervicale..biscottino ha scritto:
embè?
Solo le ortodinamiche possono pesare mezzo chilo?
Secondo me se le fanno loro, il know out c'è l'hanno, peccato che nel bundle non viene fornito il cavo per farle andare in bilanciato con l'Onkyo dpx1.
- Messaggio n°18
Capisco...dopo una certa età meglio scegliere cose leggere...lizard ha scritto:
in genere sono le ortodinamiche a pesare mezzo kilo..quelle con trasduttore dinamico di recente produzione,tipo HD800,denon 5000 e T1 si attestano sui 300/370 gr..la HD650 non sfiora neanche i 300..per la gioia della cervicale..
- Messaggio n°19
biscottino ha scritto:
Capisco...dopo una certa età meglio scegliere cose leggere...
- Messaggio n°20
lizard ha scritto:
Da mettere in testa...non su di te...
- Messaggio n°21
che poi parliamoci chiaro sal..sta storia del know how che tiriamo spesso in ballo,ci sta bene fino ad un certo punto..qui non parliamo di yamaha,che fa di tutto,dai motori ai pianoforti,dagli elettrodomestici ai robot industriali e puo' vantare il primato delle prime cuffie ortodinamiche poste sul mercato..onkyo sì è un colosso,ma di consumer marketing,soprattutto in ambito H.T.
non mi risulta che nella storia del mondo cuffiofilo abbia lasciato ricordi indelebili..e a dire il vero neanche in quello dei lettori CD,visto che anche i top di gamma davano un sacco di problemi e sul mercato dell'usato hanno ormai quotazioni bassissime,a differenza di marantz,sony,accuphase e teac.
onkyo,con le logiche di mercato attuali,ha fagocitato poco tempo fa pioneer e credo che abbia sfruttato proprio il know how di quest'ultima,se non proprio le fabbriche stesse a tutt’oggi in pieno regime,per farsi costruire cuffie poi rifinite col logo proprietario.
il design delle cuffie,un po' kitsch e un po' retro' alla ‘urushi’,insomma,mi ricorda tanto,con le tinte oro e nero,un certo modo di costruire di pioneer di fine anni '80,quando il brand nipponico sfoderava ancora prodotti che erano un riferimento nel firmamento audiofilo.
ed infatti,più che queste onkyo, sarei curioso di ascoltare l’altra faccia della medaglia,le bellissime pioneer SE MASTER 1
non mi risulta che nella storia del mondo cuffiofilo abbia lasciato ricordi indelebili..e a dire il vero neanche in quello dei lettori CD,visto che anche i top di gamma davano un sacco di problemi e sul mercato dell'usato hanno ormai quotazioni bassissime,a differenza di marantz,sony,accuphase e teac.
onkyo,con le logiche di mercato attuali,ha fagocitato poco tempo fa pioneer e credo che abbia sfruttato proprio il know how di quest'ultima,se non proprio le fabbriche stesse a tutt’oggi in pieno regime,per farsi costruire cuffie poi rifinite col logo proprietario.
il design delle cuffie,un po' kitsch e un po' retro' alla ‘urushi’,insomma,mi ricorda tanto,con le tinte oro e nero,un certo modo di costruire di pioneer di fine anni '80,quando il brand nipponico sfoderava ancora prodotti che erano un riferimento nel firmamento audiofilo.
ed infatti,più che queste onkyo, sarei curioso di ascoltare l’altra faccia della medaglia,le bellissime pioneer SE MASTER 1
- Messaggio n°22
Ma infatti, se ci pensi bene, non hanno mica fatto una cuffia top da 1000€ e passa euro, hanno realizzato una cuffia per il settore medio, 4/500€, dove alla fine la fanno da padrone ancora le vecchie Sennheiser...pensandoci bene, neanche Shure e Audioquest che proponevano cuffie a quelle cifre hanno spaccato...del resto, parliamoci chiaro, se basta scavare due pezzi di alluminio per fare una cuffia, ci sarà pur qualcuno alla Onkyo che possa progettare e realizzare una cuffia nuova?
A me, la cuffiona Onkyo piace parecchio, se non altro è originalissima, magari suona pure bene...magari anche no!
A me, la cuffiona Onkyo piace parecchio, se non altro è originalissima, magari suona pure bene...magari anche no!
- Messaggio n°23
Ah dimenticavo, avranno o no il know-out, intanto hanno realizzato uno dei migliori dap in circolazione, l'x1,, a cui aggiungiamo un paio di amp portatili per cuffie niente male ed un player di lettura proprietari tra i più quotati.
Secondo me, il brand è in gran rispolvero e i prodotti che sta facendo uscire lo dimostrano, poi il fatto che non hanno fatto grandissimi cose in passato, vuol dire poco, ricorda Philips, che non è che ha fatto numeri con le cuffie in passato, intanto ha alzato la gamba per una pisciatina ed è venuta fuori la x1, non so se mi spiego...
Secondo me, il brand è in gran rispolvero e i prodotti che sta facendo uscire lo dimostrano, poi il fatto che non hanno fatto grandissimi cose in passato, vuol dire poco, ricorda Philips, che non è che ha fatto numeri con le cuffie in passato, intanto ha alzato la gamba per una pisciatina ed è venuta fuori la x1, non so se mi spiego...
- Messaggio n°24
beh,ma philips è un outsider..ha fatto di tutto,dalle lampadine ai tubi catodici,dai rasoi elettrici alla cassetta audio..dall'invenzione dei CD a quella delle lampadine a led..ha brevettato tutto..e poi ha venduto i brevetti..sono dei geni.
a prescindere.
a prescindere.
- Messaggio n°25
lizard ha scritto:beh,ma philips è un outsider..ha fatto di tutto,dalle lampadine ai tubi catodici,dai rasoi elettrici alla cassetta audio..dall'invenzione dei CD a quella delle lampadine a led..ha brevettato tutto..e poi ha venduto i brevetti..sono dei geni.
a prescindere.
Si, ok, perdonami, ho perso il filo del discorso...il tema era la cuffia Onkyo, giusto?
Quello che posso dirti è che la cuffia a me piace, ed io loro Dap è strepitoso...sicuramente non sono dei cantinari e qualche lira in ricerca&sviluppo sicuramente la spendono.