Cmq le proverò a casa e se mi piacciono come le ho sentite in negozio....devo per forza di cose provarle nel mio ambiente in quanto in negozio le ho ascoltate con un valvolare quindi agli antipodi del Maestro e posso posizionarle al massimo 70/80cm dalla parete posteriore....
Vandersteen 2ce signature mk2
Nejiro- JuniorMember
- Numero di messaggi : 128
- Messaggio n°26
Re: Vandersteen 2ce signature mk2
Daniele ho citato le b&w per fare un esempio di cassa "famosa" ma la domanda è "a chi si possono paragonare qualitativamente le Vandersteen?"....
Cmq le proverò a casa e se mi piacciono come le ho sentite in negozio....devo per forza di cose provarle nel mio ambiente in quanto in negozio le ho ascoltate con un valvolare quindi agli antipodi del Maestro e posso posizionarle al massimo 70/80cm dalla parete posteriore....
loziolele- JuniorMember
- Numero di messaggi : 240
- Messaggio n°27
hanno un woofer posteriore, vero?
potrebbe essere u problema a quella distanza!
cmq si, ascoltale a casa da te che le cose rispetto all'ambiente, cambiano notevolmente!!!!
(sono esperto in materia!!!) ;)
potrebbe essere u problema a quella distanza!
cmq si, ascoltale a casa da te che le cose rispetto all'ambiente, cambiano notevolmente!!!!
(sono esperto in materia!!!) ;)
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°28
puoi paragonarle come famigliarita alle GamutNejiro ha scritto:Daniele ho citato le b&w per fare un esempio di cassa "famosa" ma la domanda è "a chi si possono paragonare qualitativamente le Vandersteen?"....
mail bertini63@virgilio.it
Nejiro- JuniorMember
- Messaggio n°29
Grazie ma mai sentite le Gamut
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°30
Male molto male
mail bertini63@virgilio.it
ema49- Musicofilo
- Numero di messaggi : 7150
- Messaggio n°31
aircooled ha scritto:Male molto male
Io le ho ascoltate, nella versione top di gamma, assieme allo scomparso botolo. Facevano cagher.. ..per lo meno in gamma mediobassa e bassa, mentre dallala gamma media in su' erano splendide..
- Messaggio n°32
forse erano da rodare...appena sballate...
- Messaggio n°33
ema, ti riferisci alle gamut, giusto ?
io ascolto così : Server (s.o.WS2016) HQPlayer in ramdisk + HQPDControl =>cavo di rete =>TP-link mc110cs =>cavo monomodale =>TP-link mc110cs =>cavo di rete => NAA (s.o.WS2016) NAD in ramdisk => mac-mini con roon-core > switch > Ares2 =>monitor attivi Klein+Hummel o410 + sub Neumann Kh o810
Nejiro- JuniorMember
- Messaggio n°34
Infatti non si capisce, Ti riferisci alle Gamut o alle Vandersteen?
Cmq le Vandersteen sono a casa e sabato e domenica vado di prove.....
Cmq le Vandersteen sono a casa e sabato e domenica vado di prove.....
ema49- Musicofilo
- Messaggio n°35
Giordy60 ha scritto:ema, ti riferisci alle gamut, giusto ?
Si, certo. Ho risposto a Sentenza sulle Gamut..
- Messaggio n°36
Sulle Vandersteen nessun dubbio. Ottimi diffusori in assoluto, più volte ascoltati. Qualche decennio fa' ho avuto il modello inferiore, mi sembra si appellasse Vandersteen 1.
Anche per rispondere ad una domanda fatta sopra, direi che le caratteristiche delle 2c sono molto vicine alle Harbeth SHLC, che continuo a preferire.
Anche per rispondere ad una domanda fatta sopra, direi che le caratteristiche delle 2c sono molto vicine alle Harbeth SHLC, che continuo a preferire.
- Messaggio n°37
Cmq casse davvero molto belle, dolcissime e naturali, non sembrano casse americane.....continuerò gli ascolti nei prossimi giorni....
Nejiro- JuniorMember
- Messaggio n°38
Gli ascolti continuano ma credo proprio che rimarranno qui....mi piacciono sempre di più, sono più "chiuse" rispetto alle pmc ma sono piacevolissime e non affaticanti, direi equilibrate su tutti i parametri....considerando poi che sono nuove e quindi da rodare non possono che migliorare credo...inoltre anche se non ho toccato nulla lasciando tutto a zero posso regolare dietro tweeter e medio.....belle belle belle!Direi che come caratteristiche secondo me hanno poco di americano....Continuo gli ascolti ma per ora sarà difficile separarmi da questo sound....
ema49- Musicofilo
- Messaggio n°39
Nejiro ha scritto:Gli ascolti continuano ma credo proprio che rimarranno qui....mi piacciono sempre di più, sono più "chiuse" rispetto alle pmc ma sono piacevolissime e non affaticanti, direi equilibrate su tutti i parametri....considerando poi che sono nuove e quindi da rodare non possono che migliorare credo...inoltre anche se non ho toccato nulla lasciando tutto a zero posso regolare dietro tweeter e medio.....belle belle belle!Direi che come caratteristiche secondo me hanno poco di americano....Continuo gli ascolti ma per ora sarà difficile separarmi da questo sound....
Considerata la spesa, quasi uguale, e senza nulla togliere alle Vandersteen, una ascoltatina alle Harbeth SHL5 la darei. Così, tanto per...
Chissà, forse anche Sentenza potrebbe essere d'accordo
- Messaggio n°40
Guarda ognuno ha i suoi parametri di giudizio ma al mio rivenditore(con cui ho un ottimo rapporto) non piacciono le Harbeth e mi ha consigliato queste, quindi sicuramente per Lui non sono simili......le Harbeth ho ascoltato velocemente una volta in negozio le m30 e mi sono piaciute quindi ho un buon ricordo, certo però non ho avuto modo di provarle come stò provando queste....
alanford- Vip Member
- Numero di messaggi : 2430
- Messaggio n°41
vai tranquilloNejiro ha scritto:Gli ascolti continuano ma credo proprio che rimarranno qui....mi piacciono sempre di più, sono più "chiuse" rispetto alle pmc ma sono piacevolissime e non affaticanti, direi equilibrate su tutti i parametri....considerando poi che sono nuove e quindi da rodare non possono che migliorare credo...inoltre anche se non ho toccato nulla lasciando tutto a zero posso regolare dietro tweeter e medio.....belle belle belle!Direi che come caratteristiche secondo me hanno poco di americano....Continuo gli ascolti ma per ora sarà difficile separarmi da questo sound....
zulele- Vip Member
- Numero di messaggi : 1503
- Messaggio n°42
ho avuto in casa per un certo periodo le piccoline (mi pare si chiamino 1c o qualcosa del genere: l'"1" c'è sicuramente , dopo non ricordo).
bei diffusori, soprattutto considerando il prezzo. come dice Nejiro, un suono non affaticante, con un bel timbro sano.
solo che avevo l'impressione che entrassero "in coppia" solo a volumi medio-alti: a bassi volumi, diciamo da "livello condominiale serale", il suono era un po' smorto; alzando "sbocciavano" improvvisamente. solo che per trarne il meglio dovevo alzare a volumi non voglio dire altissimi, ma insomma un pelino troppo alti anche per il "livello condominiale diurno", o al limite.
che a bassi volumi un diffusore, a parità di ampli, renda meno è normale, ma così tanto non mi era mai capitato. certo, forse ad avere un ampli molto più nerboruto del mio (che comunque è un 100wpc/8ohm, che raddoppia su 4 e quasi quadruplica su 2), le cose sarebbero state diverse, non so.
bei diffusori, soprattutto considerando il prezzo. come dice Nejiro, un suono non affaticante, con un bel timbro sano.
solo che avevo l'impressione che entrassero "in coppia" solo a volumi medio-alti: a bassi volumi, diciamo da "livello condominiale serale", il suono era un po' smorto; alzando "sbocciavano" improvvisamente. solo che per trarne il meglio dovevo alzare a volumi non voglio dire altissimi, ma insomma un pelino troppo alti anche per il "livello condominiale diurno", o al limite.
che a bassi volumi un diffusore, a parità di ampli, renda meno è normale, ma così tanto non mi era mai capitato. certo, forse ad avere un ampli molto più nerboruto del mio (che comunque è un 100wpc/8ohm, che raddoppia su 4 e quasi quadruplica su 2), le cose sarebbero state diverse, non so.
Naim CDX2 - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Hana SL/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110/Denon DL103 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
Nejiro- JuniorMember
- Messaggio n°43
Finora non ho avvertito di questi problemi con il Maestro 200 poi credo che siano due casse molto diverse, questa è la 2ce da pavimento......cmq sempre più contento di ascoltarle.....
Quakee- JuniorMember
- Numero di messaggi : 211
- Messaggio n°44
La 1Ci è la versione a 2 vie della 2ce , difatti Tw e Wf sono uguali , differisce sul carico del Wf che è incassa chiusa sulla 1Ci , anche le dimensioni sono simili, la 1Ci è piu stretta ed ha un efficienza maggiore.
Nejiro- JuniorMember
- Messaggio n°45
Cmq da un pò di giorni che le ascolto, hanno un suono che Ti prende e sarà molto difficile ridarle indietro....quindi me le tengo!Non l'avrei mai pensato quando le ho viste la prima volta.....è bastato ascoltarle però per ricredermi....
regioweb- JuniorMember
- Numero di messaggi : 328
- Messaggio n°46
zulele ha scritto:
...tipico effetto collaterale dei diffusori dall'efficienza, diciamo, bassina...
Nejiro- JuniorMember
- Messaggio n°47
Mi stò dannando perché non riesco a trovare delle forcelle che vanno bene per le Vandersteen......
L'ideale sarebbe trovare degli adattatori da una parte forcella e dall'altra femmina per la banana in modo che posso utilizzare i miei Nordost BlueHeaven.....la Vandersteen ha un passo molto stretto e i connettori sono vicinissimi tra loro
L'ideale sarebbe trovare degli adattatori da una parte forcella e dall'altra femmina per la banana in modo che posso utilizzare i miei Nordost BlueHeaven.....la Vandersteen ha un passo molto stretto e i connettori sono vicinissimi tra loro
Nejiro- JuniorMember
- Messaggio n°48
Risolto così https://goo.gl/photos/bcZhMgksiTJbqwLj8
Mi godo queste bellissime casse!Mi manca ancora di mettere la sabbia negli stand.....
Mi godo queste bellissime casse!Mi manca ancora di mettere la sabbia negli stand.....
Nimalone65- Vip Member
- Numero di messaggi : 3393
- Messaggio n°49
Nejiro ha scritto:Ho avuto modo di ascoltare questi diffusori http://vandersteen.com/products/model-2ce-signature-ii che mi hanno fatto un'ottima impressione per il rapporto qualità prezzo....secondo Voi come potrebbero andare con il Maestro 200?Ho un ambiente piccolo, meno di 20mq non trattati, potrebbero avere problemi di rimbombi ecc...?
Mi piacciono !
L'ultima volta che li ho ascoltati 4-5 anni fa venivano pilotate da lettore CD e pre+fin tutto Naim ,,,,ed era proprio un bel sentire .
Sono buoni diffusori e basta , il rapporto qualità-prezzo non conta se suonano bene .
Sulla stessa fascia di prezzo potresti ascoltare pure le Apertura Tanagra , le Living Voice Auditorium o le Monitor Audio Studio 20 , le ProAc 2.5 , le Heresy 1 AN-E, ,,,,,,,poi dipende dai gusti personali .
Io propenderei per le Living Voice o per le Heresy ed AN-E perché pilotabili anche con i pochi watt degli ampli SE a triodi .
Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 + Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa + Kondo Kegon + Audio Note OTO + Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A + Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
Nejiro- JuniorMember
- Messaggio n°50
L'ho sempre detto dal primo momento che le ho sentite.......purtroppo il giudizio di molti "audiofili" è mooolto condizionato dal prezzo di vendita!Nimalone65 ha scritto:
Sono buoni diffusori e basta , il rapporto qualità-prezzo non conta se suonano bene .