Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
SACD stereo o Multicanale?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

SACD stereo o Multicanale?

_gamma_
    _gamma_
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 552

SACD stereo o Multicanale? Empty SACD stereo o Multicanale?

Messaggio Da _gamma_ Ven Lug 15 2016, 16:12

Con le “ns.” cuffie stereo 2 canali, ha senso ascoltare un SACD registrato in multicanale (4.0 per esempio) o è uguale/inferiore alla traccia stereo in 2 canali?

Lo chiedo perché ho qualche album “in liquida” che contiene sia il formato dsd 2.0 che 4.0…quale mi conviene tenere?
    Mi sto facendo una discreta libreria di musica liquida in attesa dell’impiantino che mi arriverà a breve (settembre spero)…al momento ascolto dal PC con una scheda interna xonar ST + foobar e conversione dsd->pcm…ovviamente non riesco a cogliere differenze in queste condizioni tra un SACD a 2 o 4 canali…per questo chiedo a Voi che già possedete impianti cuffia di elevato pregio Embarassed
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

SACD stereo o Multicanale? Empty Re: SACD stereo o Multicanale?

Messaggio Da pluto Ven Lug 15 2016, 16:16

IMHO

tenere files in tanti formati è un inutile aggravio di peso negli HD. Snellirei

tracce ISO in 2 canali e via. Se non hai un impianto con SACD multicanale e multicasse e multiampli, che te ne fai?
    _gamma_
    _gamma_
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 552

SACD stereo o Multicanale? Empty Re: SACD stereo o Multicanale?

Messaggio Da _gamma_ Ven Lug 15 2016, 16:41

Infatti…approvo! non mi piace tenere formati che non userei... anche perché so già che non avrò mai un impianto multicanale

…quindi mi confermi che in cuffia ha senso ascoltare solo traccie stereo 2 canali…ottimo! così sia!

Grazie 1000! SACD stereo o Multicanale? 285880

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 04:59