fil ha scritto:http://hometheaterreview.com/focal-utopia-over-the-ear-headphones-reviewed/
Filippo, ma hai intenzione di provarle?
fil ha scritto:http://hometheaterreview.com/focal-utopia-over-the-ear-headphones-reviewed/
pluto ha scritto:Scusa se ti correggo lievemente ma non mi pare che dica che hanno un qualcosina in più.
Io leggo che lui andrebbe su Abyss e Audeze se si ascolta rock n Roll e su Focal se si ascolta classica. E usa il condizionale xché poi c'è pure un piccolo margine di dubbio
X cui un appassionato che ascolta all'80% classica direi che fa molto bene ad essere interessato a questa cuffia, sempre che il commento sia corrispondente a verità.
(Soldini permettendo, visto che non la regalano, purtroppo)
Qualcuno sa x caso se espongono a Milano la prossima settimana e se ne portano una?
Fino a qualche giorno fa cascavano dalle nuvole e questo la dice lunga sulla preparazione di questi importatori. Una piccola tirata di orecchi se la meritano. Non è che distribuiscono 1000 articoli... Mah
Antonio Turi ha scritto:
Filippo, ma hai intenzione di provarle?
vulcan ha scritto:
tutt'altro magari ha intenzione di prenderla
Antonio Turi ha scritto:
Intendevo proprio quello....non lo conosco Filippo, ma ho capito che lui prova acquistando, che potendo mi pare sempre il miglior sistema
best56 ha scritto:
...Purtroppo è anche l'unica "Chance" per chi come noi, vive in Sardegna!!!...Ma di base anche Io, la penso ed agisco come Fil.
Antonio Turi ha scritto:
Per noi di Foggia non c'è molta differenza...in effetti anche io procedo così, magari faccio meno "prove" e non di tali oggetti, ho un profilo più basso...
Uguale pure dalle mie parti...se non ci si muove e di parecchio, niente ...Antonio Turi ha scritto:
Per noi di Foggia non c'è molta differenza...in effetti anche io procedo così, magari faccio meno "prove" e non di tali oggetti, ho un profilo più basso...
mc 73 ha scritto:
Uguale pure dalle mie parti...se non ci si muove e di parecchio, niente ...
Dovrebbero offrire un servizio "alla Playstereo" gli importatori..
Dare la possibilità di ascoltare il prodotto a casa e decidere se comprarlo o meno.
Ovviamente, come fa Playstereo, farsi antipare il costo dell'oggetto.Antonio Turi ha scritto:
È vero, sarebbe bello e giusto poter provare prima, soprattutto quando si parla di oggetti così costosi. Purtroppo accadrebbe che molti di noi chiederebbero in prova oggetti che in realtà non potrebbero permettersi. Un po' quello che alcuni fanno con la restituzione su Amazon, il reso deve essere l'eccezione, non la regola. Purtroppo caro Michele, perché un tale sistema possa essere adottato con costanza, è necessaria una grande onestà intellettuale da parte dell'appassionato, e, a cominciare da me, è una cosa che non vedo sempre abbondare in queste tematiche...
mauro16164 ha scritto:sto' proprio adesso ascoltando "tubular bells" con la Hifiman hek1000 v2... tanta roba!!! ma proprio tanta!!! mai sentito cosi Mike Oldfield...pero' aspetto che mi arrivino i connettori della Eidolic dagli stati uniti e poi ci cablo sopra un cavo a 8 core... poi voglio fotografarmi la faccia da ebete che mi verra' fuori..
montanari ha scritto:E mentre tu godi qualcun altro con la lcd3 deve diventar matto per farsela riparare
Scusate L o.t.
Buranello64 ha scritto:Al Milano Hi-Fidelity appena concluso ho potuto ascoltare la Focal pilotata da un Audiolab M DAC+.
Sala in silenzio e ascolto per un bel quarto d’ora.
Resta comunque il fatto che è da ritenersi un ascolto superficiale e quindi un parere… superficiale ma direi:
Suono dall’impostazione live
Basso profondo e potente ma controllato, molto controllato
Soundstage inferiore alla HD800S
Dinamica e microdinamica… la migliore mai percepita
Bella, costosa… mi domando se questa impostazione live alla fine non stanchi.
Ovviamente con l’Audiolab che alla fine è il pezzo che più mi interessa con un prezzo molto più terrestre