Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Amplificazioni Metronome Technologie - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Amplificazioni Metronome Technologie

Ospite
    Ospite

Amplificazioni Metronome Technologie - Pagina 2 Empty Re: Amplificazioni Metronome Technologie

Messaggio Da Ospite Lun Mag 10, 2010 7:44 pm

....Ma allora se le 802 suonano bene sia con un valvolare per chi le ha sentite suonare bene...sia con mono da 200w per chi le ha sentite suonare bene, sia con 80watt per chi le ha sentite suonare bene.....sarei così etereo da farmi sovvenire il vil pensiero, che fin d'ora si sia ciarlato al sol fine di arieggiare l'epiglottide, benchè forse eternamente accaldata.....
    Non sarà che dietro questo mistero oscuro, tetro e profondo che si perde nella notte dei tempi del flagellante ritornello "le B&W per farle suonare bene vanno amplificate a dovere..." non ci sia S.O.L.O. un diverso modo di ascoltare e non ci sia un criterio imprescindibile comprovato inequivocabilmente....Per il quale ognuno sente suonare bene le B&W non al somministrar di watt, ma all'appagar del gentil animo?

No perchè se così fosse, ne sarei davvero gaudente, oltrepassando la stolta voglia che mi attanaglia di scoppiar in volgar risa......

Ultima modifica di pavel il Lun Mag 10, 2010 7:50 pm - modificato 1 volta.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 12061

Amplificazioni Metronome Technologie - Pagina 2 Empty Re: Amplificazioni Metronome Technologie

Messaggio Da Edmond Lun Mag 10, 2010 7:44 pm

E giusto perchè sei simpatico, ti dico che secondo me un diffusore che per suonare bene ha bisogno di un sacco di watt....... E' PROGETTATO MALE!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

Ma scusa, tu non hai gli Audio Analogue da 50W in classe A?????????

Amplificazioni Metronome Technologie - Pagina 2 Firma12

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Mag 10, 2010 7:58 pm

Edmond ha scritto:E giusto perchè sei simpatico, ti dico che secondo me un diffusore che per suonare bene ha bisogno di un sacco di watt....... E' PROGETTATO MALE!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

Opsssss....Quale celestial composizione epistolare in una serata di maggio all' imbrunir della giornata. Sbalordimento e sconcerto si fondono con lo stabuzzar delle mie stanche e vitree pupille al legger di cotanta frase somministrata alla mia sobria ed annoiata attenzione..... "Progettato male un diffusore che abbisogna di molti watt".........La natura che partorisce tal concetto, abbisognerebbe di una meditata considerazione, al sobbarcar di tal supposizione, mi sovvien ex novo un dimenticato accenno delle labbra ad un obliato inequivocabile sorriso.........
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Mag 10, 2010 8:24 pm

Edmond ha scritto:Mah....... Le ho avute anch'io (802 Nautilus) e le ho pilotate molto bene con dei finali mono da 80 W. Ho un amico che le pilota a valvole con un Musical Technology, e suonano VERAMENTE bene.........

Se poi tu vuoi, ripeto, pressioni sonore da stadio, nulla da dire..............

P.S.: vengo anch'io da un passato di B&W: DM-6, 801 prima serie (con il cappuccio su mid e tweeter, 801 Matrix, 804, 803 ed 802........ Poi mi son rotto le palle!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid

OT, parli dell'impianto di Simone?
    Ricordo male o eran i Tube Technology? Amplificazioni Metronome Technologie - Pagina 2 999153
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

Numero di messaggi : 17919

Messaggio Da matley Lun Mag 10, 2010 8:39 pm

pavel ha scritto:....Ma allora se le 802 suonano bene sia con un valvolare per chi le ha sentite suonare bene...sia con mono da 200w per chi le ha sentite suonare bene, sia con 80watt per chi le ha sentite suonare bene.....sarei così etereo da farmi sovvenire il vil pensiero, che fin d'ora si sia ciarlato al sol fine di arieggiare l'epiglottide, benchè forse eternamente accaldata.....
    Non sarà che dietro questo mistero oscuro, tetro e profondo che si perde nella notte dei tempi del flagellante ritornello "le B&W per farle suonare bene vanno amplificate a dovere..." non ci sia S.O.L.O. un diverso modo di ascoltare e non ci sia un criterio imprescindibile comprovato inequivocabilmente....Per il quale ognuno sente suonare bene le B&W non al somministrar di watt, ma all'appagar del gentil animo?

No perchè se così fosse, ne sarei davvero gaudente, oltrepassando la stolta voglia che mi attanaglia di scoppiar in volgar risa......

Se vedi bene nelle foto IO le B&W l'hò mandate anche con un signor 25 WATT in classA...
    e Ti posso assicurare che ci sono stati molti che sono rimasti colpiti in senso positivo per la musicalità espressa dal sistema!!!!
    Uno di questi E' Dragon, un'altro è Fabio Siena, altri amici.. che non scrivono sul forum ma lo leggono...rimasero impressionati dal suono del pianoforte esibito dal sistema...
    Per la cronaca IO ho sempre detto che con quell'ampificazione si potevano S.O.L.O ascoltare voci e chitarre... Amplificazioni Metronome Technologie - Pagina 2 775355 Amplificazioni Metronome Technologie - Pagina 2 775355 Amplificazioni Metronome Technologie - Pagina 2 775355
    Ma come vedi Pavel un pizzico di verità oltre a un pizzico di Ironia...ci stà sempre bene... Laughing

……….Amplificazioni Metronome Technologie - Pagina 2 R4kie410 …………Amplificazioni Metronome Technologie - Pagina 2 Zzbugg10

"ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?

Spoiler:
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

Messaggio Da matley Lun Mag 10, 2010 8:48 pm

Edmond ha scritto:E giusto perchè sei simpatico, ti dico che secondo me un diffusore che per suonare bene ha bisogno di un sacco di watt....... E' PROGETTATO MALE!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

Io penso solo che sia un diffusore difficile da far suonare BENE!
    perchè è progettato male... Laughing Laughing Laughing

No dai... Amplificazioni Metronome Technologie - Pagina 2 775355 è solo soggettività...c'è chi lo manda con le valvole (ed è felice) c'è chi con lo SS (ed è felice)
    lo stesso discorso si potrebbe fare con le Wilson....
    anche SE secondo ME sono + facile da mandare-pilotare-amplificare.... Amplificazioni Metronome Technologie - Pagina 2 608277 Amplificazioni Metronome Technologie - Pagina 2 650957 Amplificazioni Metronome Technologie - Pagina 2 650957 Amplificazioni Metronome Technologie - Pagina 2 650957

……….Amplificazioni Metronome Technologie - Pagina 2 R4kie410 …………Amplificazioni Metronome Technologie - Pagina 2 Zzbugg10

Spoiler:
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

Messaggio Da matley Lun Mag 10, 2010 8:53 pm

Edmond ha scritto:.....Ma scusa, tu non hai gli Audio Analogue da 50W in classe A?????????
    ... affraid affraid affraid affraid affraid
    fatti una giratina.... Amplificazioni Metronome Technologie - Pagina 2 972395 Amplificazioni Metronome Technologie - Pagina 2 972395 Amplificazioni Metronome Technologie - Pagina 2 972395 http://hifi-hiend.forumattivo.com/autocostruzione-e-tweaking-f7/maestro-classe-a-ad-personam-for-matley-t763.htm

Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Mag 10, 2010 8:59 pm

matley ha scritto:
    anche IO ho 2 amici che pilotano le Dragonfly con 300 watt e con 30watt...
    Tutti e due sono felici..contenti...e affermano che i diff. suonano VERAMENTE bene! Amplificazioni Metronome Technologie - Pagina 2 650957

come vedi il mondo è bello perchè è vario...
    IO faccio esperienza delle prove fatte con il mio diffusore....
    e quindi dico tranquillamente che un diffusore esigente DEVE avere (secondo me) qualità e Potenza.
    tanta sennò un và... Laughing Laughing Laughing
    o meglio...sona...e chi s'accontenta GODE... Amplificazioni Metronome Technologie - Pagina 2 650957 Amplificazioni Metronome Technologie - Pagina 2 650957 Amplificazioni Metronome Technologie - Pagina 2 650957
    ed IO sono il primo.. cheers

400W su 4ohm Sleep
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

Messaggio Da matley Lun Mag 10, 2010 9:07 pm

xin ha scritto:
    matley ha scritto:
    anche IO ho 2 amici che pilotano le Dragonfly con 300 watt e con 30watt...
    Tutti e due sono felici..contenti...e affermano che i diff. suonano VERAMENTE bene! Amplificazioni Metronome Technologie - Pagina 2 650957

come vedi il mondo è bello perchè è vario...
    IO faccio esperienza delle prove fatte con il mio diffusore....
    e quindi dico tranquillamente che un diffusore esigente DEVE avere (secondo me) qualità e Potenza.
    tanta sennò un và... Laughing Laughing Laughing
    o meglio...sona...e chi s'accontenta GODE... Amplificazioni Metronome Technologie - Pagina 2 650957 Amplificazioni Metronome Technologie - Pagina 2 650957 Amplificazioni Metronome Technologie - Pagina 2 650957
    ed IO sono il primo.. cheers

400W su 4ohm Sleep
    esagerato... Amplificazioni Metronome Technologie - Pagina 2 650957 Amplificazioni Metronome Technologie - Pagina 2 650957 Amplificazioni Metronome Technologie - Pagina 2 650957

Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Mag 10, 2010 9:08 pm

Su 2ohm solo 600W Amplificazioni Metronome Technologie - Pagina 2 316341
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

Messaggio Da matley Lun Mag 10, 2010 9:11 pm

xin ha scritto:Su 2ohm solo 600W Amplificazioni Metronome Technologie - Pagina 2 316341

cala trinchetto... Amplificazioni Metronome Technologie - Pagina 2 650957
    azz...allora 'vell'attro ce-nà 60watt su 2ohm... Laughing Laughing Laughing

Spoiler:
    ema49
    ema49
    Musicofilo

Numero di messaggi : 7150

Messaggio Da ema49 Lun Mag 10, 2010 9:17 pm

matley ha scritto:
    xin ha scritto:Su 2ohm solo 600W Amplificazioni Metronome Technologie - Pagina 2 316341

cala trinchetto... Amplificazioni Metronome Technologie - Pagina 2 650957
    azz...allora 'vell'attro ce-nà 60watt su 2ohm... Laughing Laughing Laughing

600 W, se non è sordo lo diventerà presto Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

Messaggio Da Edmond Lun Mag 10, 2010 9:21 pm

Cagnolone, spiegami un poco, che non son pratico di tutta quella ferraglia a stato solido. E non conosco nemmeno la produzione Audio Analogue, se non per il pre phono Aria....

Esteticamente mi pareva che i tuoi finali fossero coincidenti con le foto del sito relative ai Classe A che, leggo, hanno 50W/8 Ohm.... I tuoi sono una evidente versione abarth????? Sono dei 200 W su 8 Ohm???

Grazie per la esplanescion......... Amplificazioni Metronome Technologie - Pagina 2 650957 Amplificazioni Metronome Technologie - Pagina 2 650957 Amplificazioni Metronome Technologie - Pagina 2 650957

Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Mag 10, 2010 9:26 pm

Ascolto sempre e solo a bassissimi volumi sunny

Tornando in tema, piacerebbe molto anche a me sentire le Dragonfly con un sistema full Metronome.
    Magari col nuovo finale e il CD one Tube giusto per non esagerare.
    Potendo arrivarci mi piacerebbe l'accoppiata T3a + C3a Signature Rolling Eyes
    ema49
    ema49
    Musicofilo

Messaggio Da ema49 Lun Mag 10, 2010 9:28 pm

Edmond ha scritto:Cagnolone, spiegami un poco, che non son pratico di tutta quella ferraglia a stato solido. E non conosco nemmeno la produzione Audio Analogue, se non per il pre phono Aria....

Esteticamente mi pareva che i tuoi finali fossero coincidenti con le foto del sito relative ai Classe A che, leggo, hanno 50W/8 Ohm.... I tuoi sono una evidente versione abarth????? Sono dei 200 W su 8 Ohm???

Grazie per la esplanescion......... Amplificazioni Metronome Technologie - Pagina 2 650957 Amplificazioni Metronome Technologie - Pagina 2 650957 Amplificazioni Metronome Technologie - Pagina 2 650957

Tu pertendi troppo: che "cagnolone" sappia cosa sono diventati i suoi finali... Amplificazioni Metronome Technologie - Pagina 2 921419 Amplificazioni Metronome Technologie - Pagina 2 921419 ...manco un tecnico della NASA.. Laughing Laughing Laughing ...
    anche a me sembrano tonnellate di ferraglia. E poi disprezza i miei ARC Amplificazioni Metronome Technologie - Pagina 2 81249 Amplificazioni Metronome Technologie - Pagina 2 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Mag 11, 2010 4:33 am

matley ha scritto:
    pavel ha scritto:....Ma allora se le 802 suonano bene sia con un valvolare per chi le ha sentite suonare bene...sia con mono da 200w per chi le ha sentite suonare bene, sia con 80watt per chi le ha sentite suonare bene.....sarei così etereo da farmi sovvenire il vil pensiero, che fin d'ora si sia ciarlato al sol fine di arieggiare l'epiglottide, benchè forse eternamente accaldata.....

Se vedi bene nelle foto IO le B&W l'hò mandate anche con un signor 25 WATT in classA...
    e Ti posso assicurare che ci sono stati molti che sono rimasti colpiti in senso positivo per la musicalità espressa dal sistema!!!!
    Uno di questi E' Dragon, un'altro è Fabio Siena, altri amici.. che non scrivono sul forum ma lo leggono...rimasero impressionati dal suono del pianoforte esibito dal sistema...
    Per la cronaca IO ho sempre detto che con quell'ampificazione si potevano S.O.L.O ascoltare voci e chitarre... Amplificazioni Metronome Technologie - Pagina 2 775355 Amplificazioni Metronome Technologie - Pagina 2 775355 Amplificazioni Metronome Technologie - Pagina 2 775355
    Ma come vedi Pavel un pizzico di verità oltre a un pizzico di Ironia...ci stà sempre bene... Laughing

Vorrà dire che chi ascolta le B&W con 30 o 80w si dovrà accontentare di continuare ad ascoltare SOLO voci e chitarre. Magari gli piace ascoltare SOLO quelle, o magari oltre voci e chitarre riescono ad ascoltare anche altro, o magari addirittura ascoltano tranquillamente tutto...chi può saperlo? Chi può dirlo?
    Un metro di giudizio si chiama UN metro di giudizio proprio perchè fatto sulla base dell'ascolto di UNA singola persona. Il che vuol dire che l'ironia ovviamente c'è, ma per il resto non c'è SOLO una verità, che non ci sono SOLO due tre quattro verità........e se non ci fossero verità, ma solo opinioni?
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

Messaggio Da Edmond Mar Mag 11, 2010 5:19 am

Non ci sono dubbi, ci sono SOLO OPINIONI, per quanto simili, ma solo opinioni personali, anche nel desiderio di ottenere dalla riproduzione la massima fedeltà al contenuto del software...... sunny

Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Mag 11, 2010 6:22 am

Ooooooohhhhhhhhhhhhhhhhh.....................che celestiale e solenne tintinnio son per me i tuoi scritti
    Il rieccheggiar di cotanta grazia, purezza e veritier pensiero, mi riportan a nefasti tempi e infausti luoghi dove il concetto da te esplicato, fu brutalmente messo al bando e tacciato della peggior peste pandemica.......Ma l'Ippocrate indirizzo, non trovò antidoto che sapesse sottacier il tumultuoso e giacobin pensiero...

Col tornar delle rondini e del sole (a Roma viè giù l'acqua a secchi...)....dicevo....nuova linfa si respira di nuovo nell'aire, e col rifiorir dei mille colori della natura, rinasce cotanto celeste pensiero ,mai sopito, mai vilmente ucciso ma solo dormiente in un soporifero leggere ed ascoltare, che si avvita come un mulinello su un estasiante NULLA.
    Il mio dono per te...prode Edmund, cavaliere errante sprezzante del pericolo e portator di sogni proibiti....A te il mio omaggio. Bianco,come il candore delle tue parole, come la purezza del tuo nobil pensiero, come la grazia ammaliante di un gesto sognato...

Amplificazioni Metronome Technologie - Pagina 2 Rose_c10

Forse s'avess'io l'ale
    da volar su le nubi,
    e noverar le stelle ad una ad una,
    o come il tuono errar di giogo in giogo,
    piú felice sarei, dolce mia greggia,
    piú felice sarei, candida luna.
    O forse erra dal vero,
    mirando all'altrui sorte, il mio pensiero:
    forse in qual forma, in quale
    stato che sia, dentro covile o cuna,
    è funesto a chi nasce il dí natale.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11027

Messaggio Da Amuro_Rey Mar Mag 11, 2010 6:32 am

Miiii ma sono FRANCESI ?? Amplificazioni Metronome Technologie - Pagina 2 921419 Amplificazioni Metronome Technologie - Pagina 2 921419 Amplificazioni Metronome Technologie - Pagina 2 921419 Amplificazioni Metronome Technologie - Pagina 2 921419 Amplificazioni Metronome Technologie - Pagina 2 33910 Amplificazioni Metronome Technologie - Pagina 2 33910 Amplificazioni Metronome Technologie - Pagina 2 33910 Amplificazioni Metronome Technologie - Pagina 2 630139 Amplificazioni Metronome Technologie - Pagina 2 82529

Sordologo

Messaggio Da Edmond Mar Mag 11, 2010 7:40 am

Caro pavel, le questioni sulla corretta riproduzione del software musicale sono assai controverse.
    Si va dalle asserzioni assolutistiche del Genio del Feltro, che dice certe cose sulle Riproduzione Musicale, agli "inganni" sonori del sistema AVS........

E' evidente che se tutti hanno una Verità, la Verità non esiste, per definizione. Ciascuno, sulla base della propria cultura musicale e dei suoi, incancellabili, gusti si indirizza verso ciò che ritiene corretto.

Tutto è vero e tutto è personale, senza dubbio alcuno...........

ema49
    ema49
    Musicofilo

Messaggio Da ema49 Mar Mag 11, 2010 10:14 am

Edmond ha scritto:Non ci sono dubbi, ci sono SOLO OPINIONI, per quanto simili, ma solo opinioni personali, anche nel desiderio di ottenere dalla riproduzione la massima fedeltà al contenuto del software...... sunny

Io invertirei i termini del problema. Per come la vedo io, ci sono solo fatti, che diversamente interpretati, diventano opinioni. E' un fatto, come dice matley, che i suoi diffusori "cantano" con il DR3, anche con soli 25 W. Sottovoce, ma cantano. E questo perché il DR3 è un ampli correttamente progettato, in classe A, senza controreazione (o molto bassa) che eroga vera corrente; così come canta un Pathos TT. Poi il canto potrà piacere o meno, può riuscire o meno a rievocare sensazioni, qualcun altro potrà preferire il canto delle sirene valvolari (ben progettate)...Ma è un fatto ineludibile, e non una opinione, che la conditio sine qua non sia la corretta progettazione dell'elettronica. Lo stesso vale ovviamente, e di più, per i diffusori. Essi potranno suonare (cantare) in millanta modi e avere un riscontro nel gusto di millanta ascoltatori, ma se un diffusore rende i violini trapananti come seghe e i contrabbassi melmosi come le ex paludi maremmane, non c'è gusto che tenga. O non si capisce nulla di musica o è un fatto che quei diffusori sono mal progettati. Non ci possiamo sempre rifugiare nella frasettina "è questione di gusti". .
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Mag 11, 2010 10:36 am

ema49 ha scritto:
    Edmond ha scritto:Non ci sono dubbi, ci sono SOLO OPINIONI, per quanto simili, ma solo opinioni personali, anche nel desiderio di ottenere dalla riproduzione la massima fedeltà al contenuto del software...... sunny

Io invertirei i termini del problema. Per come la vedo io, ci sono solo fatti, che diversamente interpretati, diventano opinioni. E' un fatto, come dice matley, che i suoi diffusori "cantano" con il DR3, anche con soli 25 W. Sottovoce, ma cantano. E questo perché il DR3 è un ampli correttamente progettato, in classe A, senza controreazione (o molto bassa) che eroga vera corrente; così come canta un Pathos TT. Poi il canto potrà piacere o meno, può riuscire o meno a rievocare sensazioni, qualcun altro potrà preferire il canto delle sirene valvolari (ben progettate)...Ma è un fatto ineludibile, e non una opinione, che la conditio sine qua non sia la corretta progettazione dell'elettronica. Lo stesso vale ovviamente, e di più, per i diffusori. Essi potranno suonare (cantare) in millanta modi e avere un riscontro nel gusto di millanta ascoltatori, ma se un diffusore rende i violini trapananti come seghe e i contrabbassi melmosi come le ex paludi maremmane, non c'è gusto che tenga. O non si capisce nulla di musica o è un fatto che quei diffusori sono mal progettati. Non ci possiamo sempre rifugiare nella frasettina "è questione di gusti". .

-Allora: Se è un fatto che le B&W possono suonare con 25watt, un altro fatto è che possono suonare con 200w. Sono due fatti, diversi, ma due fatti.
    Poi....un opinione è le B&W con 25 watt possano suonare.....ed incarnare il nostro canone di soddisfazione acustica/emotiva. Un altra opinione è che le B&W con 200w possano suonare.....ed incarnare il nostro canone di soddisfazione acustica/emotiva.
    Dunque, siamo di fronte a due FATTI che diversamente interpretati diventano due OPINIONI, le quale singolarmente rispecchiano due singole verità.
    Quindi, io non discuto sul fatto che le B&W suonino bene o male..... Io sottolienavo che AL DI LA delle interpretazioni, le B&W suonino con 25watt, e suonino anche con 200w. Magari e/o forse differentemente, ma con entrambe le amplificazioni SUONINO.
    Ci siamo fin qui.......?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Mag 11, 2010 10:45 am

Edmond ha scritto:Caro pavel, le questioni sulla corretta riproduzione del software musicale sono assai controverse.
    Si va dalle asserzioni assolutistiche del Genio del Feltro, che dice certe cose sulle Riproduzione Musicale, agli "inganni" sonori del sistema AVS........

E' evidente che se tutti hanno una Verità, la Verità non esiste, per definizione. Ciascuno, sulla base della propria cultura musicale e dei suoi, incancellabili, gusti si indirizza verso ciò che ritiene corretto.

Tutto è vero e tutto è personale, senza dubbio alcuno...........

Parole sante amico mio.....PAROLE SANTE!........Il cerchio si può chiudere con questa affermazione, ma potrebbe anche restare aperto, qualora si volesse in modo subdolo SEPARARE le varie VERITA', tanto da farle apparire NON come verità DIVERSE.....ma viceversa come verità con una scala meritocratica, come se ci fossero VERITA' PIU' VERE e VERITA' MENO VERE....
    La differernza sembra così piccola...............da camuffare il quanto invece sia infinitamente enorme.

E' come mettere 2 cucchiaini della stessa marca di zucchero dentro due tazzine della stessa marca di caffè... E quindi il concetto corretto sarebbe dire che il caffè a seconda dei gusti di chi lo beve potrà essere più o meno amaro o più o meno dolce...... Cosa diversa è asserire che coloro che trovano il caffè più amaro sono più vicini alla verità di quelli che trovano il caffe più dolce......
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Numero di messaggi : 16161

Messaggio Da Geronimo Mar Mag 11, 2010 11:09 am

pavel ha scritto:
    -Allora: Se è un fatto che le B&W possono suonare con 25watt, un altro fatto è che possono suonare con 200w. Sono due fatti, diversi, ma due fatti.

Te ne approfitti perchè Air non c'è Amplificazioni Metronome Technologie - Pagina 2 650957
    ema49
    ema49
    Musicofilo

Messaggio Da ema49 Mar Mag 11, 2010 11:21 am

pavel ha scritto:
    ema49 ha scritto:

Poi....un opinione è le B&W con 25 watt possano suonare.....ed incarnare il nostro canone di soddisfazione acustica/emotiva. Un altra opinione è che le B&W con 200w possano suonare.....ed incarnare il nostro canone di soddisfazione acustica/emotiva.
    Dunque, siamo di fronte a due FATTI che diversamente interpretati diventano due OPINIONI, le quale singolarmente rispecchiano due singole verità.
    Quindi, io non discuto sul fatto che le B&W suonino bene o male..... Io sottolienavo che AL DI LA delle interpretazioni, le B&W suonino con 25watt, e suonino anche con 200w. Magari e/o forse differentemente, ma con entrambe le amplificazioni SUONINO.
    Ci siamo fin qui.......?

mi sembra, pavel, che diciamo esattamente le stesse cose. Ti metto in grassetto il concetto del mio precedente post...Quello che intendevo sottolineare è che, molto più spesso di quello che si creda, si cerchi di giustificare un cattivo progetto relativo a elettroniche o diffusori, con la frasetta"è questioni di gusti". Poi è ovvio che è un fatto che a Berlusconi abbiano lanciato in faccia una statuetta, mentre sono opinioni la gioia o il dispiacere che ogni italiano abbia potuto provare
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Mag 11, 2010 11:39 am

Elcaset ha scritto:
    pavel ha scritto:

Te ne approfitti perchè Air non c'è Amplificazioni Metronome Technologie - Pagina 2 650957

Io? Io altro non ho fatto che riportare l'altrui esperienza. "E' un fatto, come dice matley, che i suoi diffusori "cantano" con il DR3, anche con soli 25 W", non è una mia affermazione, ma di Matley.......... Poi "Per come la vedo io, ci sono solo fatti, che diversamente interpretati, diventano opinioni" non è mia ma di Ema49.
    E inoltre aborro le B&W.
    Detto questo però, non posso non essere d'accordo sul discorso più generale delle OPINIONI,espresso sia da Ema49 che da Edmond. Ho focalizzato la mia attenzione su questo criterio di carattere imprescindibile, più che sulla disquisizione dei 25 o dei 200w. Qust'ultimo discorso è di gran lunga secondario al primo focale concetto. 25 o 200 rientra nella piacevolezza del singolo appagamanto acustico, e quindi lascia il tempo che trova..........
    La prima invece è un affermzazione basilare, unica ed incontrovertibile.

La data/ora di oggi è Gio Nov 14, 2024 5:37 pm