Da Ospite Dom Ago 21, 2016 1:21 pm
vulcan ha scritto:Vale lui come Gilmore, Millett, ed altri condivideva i progetti su un forum, per cui chi ne ha le capacità se lo è costruito.
È un peccato perché avrebbe molto da dire ha una grande conoscenza delle valvole, poi magari qualcuno l'ha venduto o realizzato.
Avevo chiesto a Pete tempo fa' se si sarebbe dedicato alle Stax, aveva qualche idea ma poi non è passato ai fatti.
Il Massa fa' come faceva il buon Bebo Marotta alcune cose le faceva per il suo piacere personale, mi piace moltissimo l'ampli che aveva sotto mano Pluto
Quindi non male le nuove Telefunken .....sono di fabbricazione JJ
...A Giancarlo, l'ho tampinato molte volte per accettare a farmi un suo Driver per le mie Stax, ma alla fine mi sono arreso. Ho comunque sempre ricevuto un suo invito, qualora fossi stato dalle sue parti...vedremo in futuro.
Per quanto riguarda i diversi tipi di Valvole EL 34, come Valvole di Potenza, ho trovato buone, sia le Tung Sol, montate in origine sul Driver Trafomatic T2+ di Cockic, e sia le Telefunken Black Cryo, poi alla fine avendo trovato 2 NOS Mullard XF2, doppio Getter, ho montato queste, ma la differenza, credimi, è poca...un po' come il sesso degli Angeli. Quello che invece ha fatto la vera differenza sulle prestazioni finali del Suono, è stata la NOS E88CC Siemens Gold Pin, come Driver. Per cui credo che su un ipotetico B.H. di Gilmore non mi farei poi tante seghe mentali sulle Valvole di Potenza ed andrei su un Quartetto Cryo, come Tung Sol o TAD o Telefunken, o se voglio avere un tocco in più andrei sulle Psvane Philips Holland Metal Base Replica EL34PH oppure come fortemente consigliato da Sergey di Flux Lab, per il suo B.H., le 6CA7-TII ala EL34.