Da phaeton Gio Mag 12, 2016 5:19 am
pluto ha scritto:..accidenti
rimanendo nel settore cuffie e togliendo alcune follie su cui ho qualche dubbio (tipo il megasistema Sennheiser o quello MSB etc) parliamo di 13/14,000 dollarozzi che consentono di acquistare il meglio dei costruttori già affermati sul mercato
Sarebbe interessante sapere quanti tra noi (potendo porsi questo dilemma), sceglierebbero la strada più commerciale o quella più sartoriale
ho letto tutte le considerazioni, e capisco bene ambo le parti in gioco. fissiamo un punto fermo: IMHO chi pensa a una soluzione di questo tipo (ampli sartoriale di un certo livello) lo fa in modo "definitivo", ovvero magari in qualche neurone sparso c'e' il pensiero "cavolo, se poi lo rivendo non ci faccio due lire", pero' non e' parte della decisione finale. pero' il pensiero c'e', e' vero e non si puo' n gare, quindi Gian hai ragione ovviamente su questo punto, e so benissimo che quando (e non se) mi prendera' la nuova scimmia, l'attuale ferraccio verra' messo in esposizione sul rack dei compoenenti parcheggiati (come del resto tutti gli altri compoenenti di un certo livello che ho, mai rivenduto nulla della roba seria..).
sul discorso prezzi, beh qui si entra in un campo complesso e minato.... Mario ha fatto una giustissima considerazione, che vorrei allargare in senso geenrale: esiste sul mercato un ampli specifico per cuffie top non-es (LCD3/4, Senny 800, HEK) fatto in modo da massimizzare queste cuffie,a discapito di una maggiore "generalita'" di uso? io dal bassissimo della mia poverissima esperienza, dopo aver cercato parecchio, non ho trovato nulla.... ci sono ampli molto ben fatti, tipo il Woo, ma che sono ultra-generalisti, oppure ampli sempre molto ben fatti, ma dedicati a cuffie piu' sensibili tipo il DNA, etc.... quindi, dopo aver fatto un certo percorso e speso soldi in ampli commerciali, ha senso spendere 5k per un ampli sartoriale dedicato? IMHO si. il passo successivo e': ok, suona in modo divino, c'e' di meglio? la risposta l'ha dataMario: si, ma bisogna spendere 10k. ha senso? beh...se si e' arrivati a questo punto, direi di si, con tutti i limiti di cui sopra, ma e' solo la mia personalissima opinione di ultimo arrivato naturalmente.
ovviamente, quando poi ci sara' un Woo, un Viva, un ED, etc.. specificamente progettato e dedicato alle cuffie top, senza compormessi, compreremo anche quello