-Dynavector karat 17d3
-Shelter 901
-EMT xsd 15 (tsd15 con attacco tipo Sme)
-Ortofon SPU Royal
Mi date 3 motivi , tecnici , per acquistarle è uno per evitarne l'acquisto ?
Con il mio attuate setup cosa ci vedreste meglio , perché ?
carloc ha scritto:Eviterei la Spu......troppo pesante, imho, per il tuo braccio anche se le altre, sommate al peso dello shell, si avvicinano molto.
Io considererei quale step Up usi ma la mia preferenza, a naso, andrebbe alle prime due.
Edmond ha scritto:Shelter 901 ed EMT XSD... Per la raffinatezza la prima, per corpo e ritmo la seconda...
Nimalone65 ha scritto:
Tu su che braccio allora monteresti una SPU ?
carloc ha scritto:
Ikeda 407
Nimalone65 ha scritto:Ho selezionato queste :
-Dynavector karat 17d3
-Shelter 901
-EMT xsd 15 (tsd15 con attacco tipo Sme)
-Ortofon SPU Royal
Mi date 3 motivi , tecnici , per acquistarle è uno per evitarne l'acquisto ?
Con il mio attuate setup cosa ci vedreste meglio , perché ?
carloc ha scritto:L'alternativa è un FR66.
alanford ha scritto:
sulla dyna non comment per evidente conflitto di interessi
punterei sulla shelter 901, davvero un gran bella testina equilibrata e completa
la SPU royal se cerchi emozioni e di tutto il resto te ne freghi, anche se le versioni moderne delle SPU hanno un po' ingentilito il loro carattere
Nimalone65 ha scritto:
L'fr66 è' un braccio che ha almeno 30 anni sulle spalle , con valutazioni da collezionisti , assolutamente non in linea con il reale valore sonico , per quanto di buon livello.
Oggi è superato , da molti bracci da 12' citati e non .
carloc ha scritto:
Per l'uso che vorresti farne con la SPU non lo ritengo superato.
Poi....de gustibus.
carloc ha scritto:Il 309 lo hai.....usalo e goditelo con testine adatte a lui.
alanford ha scritto:in effetti hai indovinato
onestamente mi da fastidio parlare sul forum di un oggetto che sto vendendo
tra una dyna 17D ed una shelter 901 io preferisco la seconda, anche se i prezzi non sono gli stessi
Mi sembra un dato errato quello della massa > di 16 grammi del 309.Nimalone65 ha scritto:
Sembra strano quello che dici , Ortofon ha dichiaratamente preparato il 309d per l'utilizzo con le SPU . Avere un braccio con una massa efficace superiore ai 16 g dichiarati per il 309d ,oggi è cosa ben rara . Gli stessi Sme e Micro , anche da 12' non superano ne hanno mai superato i 16g.
Se poi non ti piace ,,,,allora torniamo tutti ad essere d'accordo.
Tu su che braccio allora monteresti una SPU ?
gianni60 ha scritto:Certo che non ti abbiamo aiutato molto,
4 pareri e completamente diversi,
pero' questo vuol dire che queste 4 testine sono tutte ottime e qualsiasi prendi non sbagli.
gianni60 ha scritto:Ciao Nimalone,
Se sei orientato sulla Royal prenderei la nuova SPU 95,fatta in 500 esemplari,numerate ,e con la nuova tecnologia.
Saluti
Gianluigi