Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Mosquitoe Plus
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Mosquitoe Plus

Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11027

Mosquitoe Plus Empty Mosquitoe Plus

Messaggio Da Amuro_Rey Lun Feb 09 2009, 14:55

Tanto pe rfomentare ancora di più Voi tutti sull'argomento diffusori Audiosonica, mi chiedevo una cosa ...
    Secondo Voi le Mosquitoe Plus potrebbero essere un miglioramento delle mie attuali ProAc Studio 100, abbinandole sempre al mio Maestro 70 ?
    Tenete presente che non posso utilizzare diffusori da pavimento purtroppoe che obbligatoriamente devo utilizzare bokkshelf con bassreflex anteriore Mosquitoe Plus 917604

Grazie

Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 33223

Mosquitoe Plus Empty Re: Mosquitoe Plus

Messaggio Da aircooled Lun Feb 09 2009, 15:19

io non le conosco quindi non posso aiutarti, ma ne ho sentito parlare molto bene, vediamo se qualcuno che sa si sbilancia

il meglio va solo con il meglio e non è un caso Mosquitoe Plus 941176

Mosquitoe Plus Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Mosquitoe Plus 630139
    Mosquitoe Plus 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Lun Feb 09 2009, 15:24

Dato che non è possibile sentirle in nessun negozio, speriamo che qualcuno quà possa dirci qualche cosa Mosquitoe Plus 625723

Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Lun Feb 09 2009, 15:25

c'è chi òe copnosce molto bene, aspetta che vedrai si fa sentire

Mosquitoe Plus Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Mosquitoe Plus 630139
    Mosquitoe Plus 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Feb 09 2009, 15:59

Cucù... Ecchime qua...
    Sono diffusori ottimi, ma non facilissimi da pilotare se rapportati alle dimensioni.
    Il tuo Maestro 70 le pilota cmq agevolmente.
    A priori non so dirti se le mosquitoe+ van meglio delle ProAc studio 100... bisognerebbe confrontarle.
    Conosco una persona di Milano che le ha... tra l'altro s'è appena registrato, vediamo se si fa sentire... magari , visto che avete entrambi diffusori trasportabbbbili, potete confrontarli nei vs ambienti......
    Mosquitoe Plus 650957 Mosquitoe Plus 650957 Mosquitoe Plus 650957
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11924

Messaggio Da Banano Lun Feb 09 2009, 16:07

Ottima proposta quella di Xin!
    Meglio di così Mosquitoe Plus 625723 ....
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Feb 09 2009, 16:09

Bobbetto ha scritto:Ottima proposta quella di Xin!
    Meglio di così Mosquitoe Plus 625723 ....
    Vediamo se il pigrone risponde .... Ra.raaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Ti cercanooooooo Mosquitoe Plus 650957 Mosquitoe Plus 650957 Mosquitoe Plus 650957
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Lun Feb 09 2009, 16:11

x Xin, perchè mi dici che NON sono facilmente pilotabili ?
    Lo pensavo per le Dragon e le Stone, ma tu mi dici che anche le "piccoline" sono diffucoltose da pilotare Mosquitoe Plus 98542

JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 134

Messaggio Da Ra.Ra Lun Feb 09 2009, 17:26

ahahahahh calma calma figliuoli belli ..son sempre qui ..anche se oggi in festa quindi piu' "calmo" del solito :-))
    Si' si' vieni pure da me o vengo io da te e le proviamo volentierissimo !!!

Le proac son sempre state il mio sogno...ad ogni top audio le ho sempre sentite suonare moooolto meglio di tantissime altre ! Ed anzi, il modello da 120 mila euro che mi capito' in due tav fa fu la cosa piu' emozionante che mi capito' di sentire quasi in assoluto ! (con il giradischi clear audio top di gamma) ...

Ma tornando a noi..le mosquito plus sono piuttosto piccole...hanno una sensibilita' notevole di quasi 93 db ma un'impedenza piuttosto alta...che supera gli 8 ohm classici ! Questo le rende "difficilmente" pilotabili ..ma e' una impressione !
    Sono sufficienti circa 70 watt buoni ...nel senso che io ho un valvolare da 30 watt in pura e lineare classe A e con certi dischi lo devo alzare a circa tre quarti ma ...a me piace ascoltare da perdere le orecchie :-)
    Con l'unison research da 80 watt non riesco ad arrivare a meta' corsa !!! Io so che l'A.A. maestro 70 ha una ottima erogazione di corrente che sara' piu' che sufficiente per muoverle a dovere !

Cosa suoni meglio dipende da moltissimi fattori ...molto personali ...ma so che chi le ha sentite al top audio e' rimasto "impressionato"....ricordo all'ultimo che furono messe su dopo le dragonfly....piu' di una persona disse "sono migliori queste !" :-)

Io le cambiai dopo aver avuto per tanti anni due casse ottime le dynaudio contour 1 mk2 ! Quelle storiche con il variogon sul retro.....ottima impostazione e timbrica ma ...senza confronto rispetto a queste audiosonica che, incredibile ma vero, hanno la stessa identica impostazione timbrica e dinamica sia delle stonefly che delle dragonfly ! Per questo il marchio audiosonica e' tanto considerato e fa tanta paura .... la stessa cosa non la possiamo dire per le, ad esempio, b&w che dalle nautilus alle dm700 ci sono abissi pressoche infiniti !

Per cui....sapendo di non essere stato esaustivo posso solo dire di ascoltarle ...o da me o da te estendendo l'invito a TUTTI quelli interessati al marchio o anche ai semplici curiosi !!!

Saluti a tutti
    a.

p.s.
    preciso che preferisco venire da "voi" perche' cosi' evitiamo il parere sull'impianto a monte che non e' sicuramente quello che poi andrete ad utilizzare voi...e' un'opinione FALSISSIMA che le casse piccole siano piu' tolleranti ad impianti non stratosferici....secondo me e' esattamente il contrario !!!
    Ra.Ra
    Ra.Ra
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Ra.Ra Lun Feb 09 2009, 17:27

no ragazzi scusatemi non hanno 93 db di dinamica (pensavo alle triangle) ma ne hanno 88db circa..se non ricordo male :-)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Feb 09 2009, 17:35

Ra.Ra ha scritto:no ragazzi scusatemi non hanno 93 db di dinamica (pensavo alle triangle) ma ne hanno 88db circa..se non ricordo male :-)
    Figliuolo... sono 85db/1w/1m d'efficienza con una risposta in frequenza +-3db 58hz÷22khz Mosquitoe Plus 650957
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Lun Feb 09 2009, 18:32

Sono diffusori ottimi, ma non facilissimi da pilotare se rapportati alle dimensioni.
    li ci vedrei molto bene un tubo di quelli tosti Mosquitoe Plus 625723

Mosquitoe Plus Barras10
    Mosquitoe Plus 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Lun Feb 09 2009, 18:33

ad esempio, b&w che dalle nautilus alle dm700 ci sono abissi pressoche infiniti !
    adoro queastuomo Mosquitoe Plus 36246

Mosquitoe Plus Barras10
    Mosquitoe Plus 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Lun Feb 09 2009, 18:34

xin ha scritto:
    Ra.Ra ha scritto:no ragazzi scusatemi non hanno 93 db di dinamica (pensavo alle triangle) ma ne hanno 88db circa..se non ricordo male :-)
    Figliuolo... sono 85db/1w/1m d'efficienza con una risposta in frequenza +-3db 58hz÷22khz Mosquitoe Plus 650957
    grazie sua santita Mosquitoe Plus 650957 Mosquitoe Plus 650957 Mosquitoe Plus 650957 Mosquitoe Plus 650957

Mosquitoe Plus Barras10
    Mosquitoe Plus 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8562

Messaggio Da Dragon Lun Feb 09 2009, 20:00

aircooled ha scritto:
    xin ha scritto:
    grazie sua santita Mosquitoe Plus 650957 Mosquitoe Plus 650957 Mosquitoe Plus 650957 Mosquitoe Plus 650957

Oè,oè,...mi fate Santo ir grande xin e un dite niente!?!?!? Mosquitoe Plus 95624 Mosquitoe Plus 95624

Ma allora un mi 'onsiderate proprio!!! Mosquitoe Plus 316341 Mosquitoe Plus 316341 Mosquitoe Plus 650957

Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 3799

Messaggio Da Il delfino di Air Lun Feb 09 2009, 20:06

aircooled ha scritto:
    li ci vedrei molto bene un tubo di quelli tosti Mosquitoe Plus 625723

vogliamo un esempio! Mosquitoe Plus 650957
    io invece ci vedo un gran SS......ma ben tosto!!!! Mosquitoe Plus 650957
    sono diventato un maniaco delle alte potenze......
    comunque queste mosquitoe mi smebrano interessanti quindi volevo sapere due cose: la prima è se sono facili da posizionare in ambiente e secondo com'é la resa sui bassi visto le piccole dimensioni! Mosquitoe Plus 285880
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Lun Feb 09 2009, 20:29

Ra.Ra cheers
    Grazie prima di tutto per l'esaustiva risposta, mi aggrgo a Dragon per le due sue domande i bassi come sono, dato che effettivamente sono parecchio piccoline (ho visto le dimensioni anche se so centrano ben poco ...) ed anche sul fatto del posizionamento vicino ad un angolo come le vedi (so che la posizione ad angolo è pessima per i diffusori ...)
    Se riesco to mando un PM per venirle a sentire Mosquitoe Plus 650957
    Giusto per le ProAc so belle belle come diffusori, o meglio a me piace moltissimo il loro suono abbinato al Maestro 70, mi piacerebbe molto sentire l'evoluzione delle Studio 100 (per me fra le migliori ProAc da bookshelf mai prodotte), le nuove Response D Two che pare siano parecchio superiori alle Studio 100 Mosquitoe Plus 285880 anche come prezzo, più del doppio Mosquitoe Plus 917604

Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Feb 09 2009, 20:32

mi sembra se non ricordo male.....che qualcun altro qui gli siano passate per le mani le Mosquito...ma potrei confondermi....
    Ra.Ra
    Ra.Ra
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Ra.Ra Mar Feb 10 2009, 08:57

mmmm GRazie Xin della precisazione...pensavo molto di piu' :-))

Vi diro', le ho pilotate, come ho detto piu' volte, sia col valvolare di prima...un audio innovation da 12.5 watt circa con discreta soddisfazione....

Sia con gli 80 watt dell'unison research modello unico (che, riprendendo un altro tread ha il pre a valvole ...dopo aver messo due mullard nos e matched e' ...cambiato completamente in meglio !) e....secondo me erano fin troppi ...sono piccole se non stai attento si rompono :-)

Sia, infine, con gli attuali 30 watt dello jadis orchestra reference dove ...suonano come non mai !!!

Le dynaudio che anchesse avevano questa efficienza non si riusciva a pilotarle con queste potenze !!! Erano molto simile alle b&w 805 nautilus piuttosto avide di potenza....

Se piloti le proac non avrai problemi certamente con le mosquito !

Se vuoi te le porto nel tuo ambiente cosi' giudichi come si deve !!!

PER quanto riguarda il posizionamento be'...discorso molto difficile ! E' un po' una idea, a mio parere, malsana quella che dice che le bookshelf si possono metter dove si vuole ...esempio nefastissimo e' stato proprio, per chi le ha sentite, le sonus faber dell'ultimo top audio !!!!! Avete presente quelle messe in libreria in fondo alla stanza ? IO NON VOGLIO CREDERE CHE SUONASSERO (le casse) COSI' MALE se non perche' posizionate ...cosi' male !

PEr cui e' chiaro che posizionate con stand solidi in mezzo alla stanza suoneranno molto meglio ma ....e c'e' sempre un ma :-).....dipende moltissimo dal punto d'ascolto ! Sono piccole quindi non hanno le difficolta' delle dragonfly !

E saranno sicuramente piu' posizionabili delle proac (perche' appunto ancora piu' piccole) ....ma provare per credere :-)

Sui bassi vi diro' che chiaramente sono di parte :-)
    LE dynaudio non erano proprio il massimo in quanto a bassi ma...queste mosquito le ho fatte sentire a molti ...sono TUTTI rimasti esterrefatti proprio dalla quantita' di messaggio sonoro presente !
    Tantissimi marchi vantano la "discesa" del diffusore sotto i 50 herz peccato che, misure alla mano, questo non avvenga !!! QUeste mosquito vanno dove dicono d'andare e la sensazione e' strabiliante !

Conoscete le Triangle Zeyss 222 ? Sono il modello vecchio dell'attuale livello subito sotto del top di gamma (scusate il giro di parole :-) ) ...per intenderci quelle con due woofer, un mid ed un tw ! Bene hanno la stessa quantita' di bassi !!! Certo il volume e' maggiore delle triangle (sono quasi 10 volte piu' grandi) ma se parliamo di messaggio musicale be'...non manca nulla !

Per cui...in dipendenza anche dell'impianto che, come dicevo, deve avere una buona amplificazione e, secondo me soprattutto, dei buoni cavi di interconnessione...secondo me il problema "bassi" e' solo nella mente "sorda" di chi vuol parlare male di audiosonica :-)))) POlemica off :-))))

RIbadisco la mia disponibilita' all'ascolto quando volete ...meglio di sera naturalmente ! Amuro scegli un giorno .

A presto
    A.

p.s.
    prego davvero tutti i curiosi ma soprattutto quelli che "parlano" senza aver sentito di farsi avanti per questa prova che non trovera' in negozio :-)
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Mar Feb 10 2009, 09:47

L'Unison Research Unico axxxxo quanto mi piace Mosquitoe Plus 36246 Mosquitoe Plus 36246 anche se me paice di più l'Unico SE cheers

Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Feb 10 2009, 09:48

aircooled ha scritto:
    xin ha scritto:
    Va che poi Dragon diventa gelosa... Mosquitoe Plus 36246 Mosquitoe Plus 36246
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Feb 10 2009, 09:51

Amuro_Rey ha scritto:L'Unison Research Unico axxxxo quanto mi piace Mosquitoe Plus 36246 Mosquitoe Plus 36246 anche se me paice di più l'Unico SE cheers
    Confrontalo col tuo maestro... su su.... trovatevi che avete tutte cose trasportabbili... se serve un giudice ra.ra sa dove cercarmi Mosquitoe Plus 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Feb 10 2009, 09:54

Ra.Ra ha scritto:mmmm GRazie Xin della precisazione...pensavo molto di piu' :-))

Sia, infine, con gli attuali 30 watt dello jadis orchestra reference dove ...suonano come non mai !!!

Sei una FAVA, il tuo Jadis non è più uno jadis da quando c'ha messo mani l'Ezio.... Mosquitoe Plus 650957 Mosquitoe Plus 650957 Mosquitoe Plus 650957
    Ra.Ra
    Ra.Ra
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Ra.Ra Mar Feb 10 2009, 10:01

ehm gia' rompono se comincio a dire che ho lo jadis GASP secondo te ...cosa succede ??? VIVA EZIO ma MAI diro' di piu' :-))))

Comunque...caro giudice...quando vuoi saro' con te !

Per la cronaca, e l'ho gia' detto, e' uno jadis orchestra rivisto e corretto ! Adesso monta le kt90 (come il reference) e da 30 watt in classe A VERI non come quelli finti dichiarati dalla ditta (che sarebbero 40 per l'orchestra (misurati quasi 60) e non so quanti per il reference..ma ho paura a scoprirlo :-)
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Mar Feb 10 2009, 20:30

Ra.Ra ha scritto:mmmm GRazie Xin della precisazione...pensavo molto di piu' :-))

Vi diro', le ho pilotate, come ho detto piu' volte, sia col valvolare di prima...un audio innovation da 12.5 watt circa con discreta soddisfazione....

Sia con gli 80 watt dell'unison research modello unico (che, riprendendo un altro tread ha il pre a valvole ...dopo aver messo due mullard nos e matched e' ...cambiato completamente in meglio !) e....secondo me erano fin troppi ...sono piccole se non stai attento si rompono :-)

Le dynaudio che anchesse avevano questa efficienza non si riusciva a pilotarle con queste potenze !!! Erano molto simile alle b&w 805 nautilus piuttosto avide di potenza....

Se piloti le proac non avrai problemi certamente con le mosquito !

Se vuoi te le porto nel tuo ambiente cosi' giudichi come si deve !!!

PER quanto riguarda il posizionamento be'...discorso molto difficile ! E' un po' una idea, a mio parere, malsana quella che dice che le bookshelf si possono metter dove si vuole ...esempio nefastissimo e' stato proprio, per chi le ha sentite, le sonus faber dell'ultimo top audio !!!!! Avete presente quelle messe in libreria in fondo alla stanza ? IO NON VOGLIO CREDERE CHE SUONASSERO (le casse) COSI' MALE se non perche' posizionate ...cosi' male !

PEr cui e' chiaro che posizionate con stand solidi in mezzo alla stanza suoneranno molto meglio ma ....e c'e' sempre un ma :-).....dipende moltissimo dal punto d'ascolto ! Sono piccole quindi non hanno le difficolta' delle dragonfly !

E saranno sicuramente piu' posizionabili delle proac (perche' appunto ancora piu' piccole) ....ma provare per credere :-)

Sui bassi vi diro' che chiaramente sono di parte :-)
    LE dynaudio non erano proprio il massimo in quanto a bassi ma...queste mosquito le ho fatte sentire a molti ...sono TUTTI rimasti esterrefatti proprio dalla quantita' di messaggio sonoro presente !
    Tantissimi marchi vantano la "discesa" del diffusore sotto i 50 herz peccato che, misure alla mano, questo non avvenga !!! QUeste mosquito vanno dove dicono d'andare e la sensazione e' strabiliante !

Conoscete le Triangle Zeyss 222 ? Sono il modello vecchio dell'attuale livello subito sotto del top di gamma (scusate il giro di parole :-) ) ...per intenderci quelle con due woofer, un mid ed un tw ! Bene hanno la stessa quantita' di bassi !!! Certo il volume e' maggiore delle triangle (sono quasi 10 volte piu' grandi) ma se parliamo di messaggio musicale be'...non manca nulla !

Per cui...in dipendenza anche dell'impianto che, come dicevo, deve avere una buona amplificazione e, secondo me soprattutto, dei buoni cavi di interconnessione...secondo me il problema "bassi" e' solo nella mente "sorda" di chi vuol parlare male di audiosonica :-)))) POlemica off :-))))

RIbadisco la mia disponibilita' all'ascolto quando volete ...meglio di sera naturalmente ! Amuro scegli un giorno .

A presto
    A.

p.s.
    prego davvero tutti i curiosi ma soprattutto quelli che "parlano" senza aver sentito di farsi avanti per questa prova che non trovera' in negozio :-)

Dove ti trovo a Milano ?

La data/ora di oggi è Ven Nov 15 2024, 05:04