Da Ra.Ra Mar Feb 10 2009, 08:57
mmmm GRazie Xin della precisazione...pensavo molto di piu' :-))
Vi diro', le ho pilotate, come ho detto piu' volte, sia col valvolare di prima...un audio innovation da 12.5 watt circa con discreta soddisfazione....
Sia con gli 80 watt dell'unison research modello unico (che, riprendendo un altro tread ha il pre a valvole ...dopo aver messo due mullard nos e matched e' ...cambiato completamente in meglio !) e....secondo me erano fin troppi ...sono piccole se non stai attento si rompono :-)
Sia, infine, con gli attuali 30 watt dello jadis orchestra reference dove ...suonano come non mai !!!
Le dynaudio che anchesse avevano questa efficienza non si riusciva a pilotarle con queste potenze !!! Erano molto simile alle b&w 805 nautilus piuttosto avide di potenza....
Se piloti le proac non avrai problemi certamente con le mosquito !
Se vuoi te le porto nel tuo ambiente cosi' giudichi come si deve !!!
PER quanto riguarda il posizionamento be'...discorso molto difficile ! E' un po' una idea, a mio parere, malsana quella che dice che le bookshelf si possono metter dove si vuole ...esempio nefastissimo e' stato proprio, per chi le ha sentite, le sonus faber dell'ultimo top audio !!!!! Avete presente quelle messe in libreria in fondo alla stanza ? IO NON VOGLIO CREDERE CHE SUONASSERO (le casse) COSI' MALE se non perche' posizionate ...cosi' male !
PEr cui e' chiaro che posizionate con stand solidi in mezzo alla stanza suoneranno molto meglio ma ....e c'e' sempre un ma :-).....dipende moltissimo dal punto d'ascolto ! Sono piccole quindi non hanno le difficolta' delle dragonfly !
E saranno sicuramente piu' posizionabili delle proac (perche' appunto ancora piu' piccole) ....ma provare per credere :-)
Sui bassi vi diro' che chiaramente sono di parte :-)
LE dynaudio non erano proprio il massimo in quanto a bassi ma...queste mosquito le ho fatte sentire a molti ...sono TUTTI rimasti esterrefatti proprio dalla quantita' di messaggio sonoro presente !
Tantissimi marchi vantano la "discesa" del diffusore sotto i 50 herz peccato che, misure alla mano, questo non avvenga !!! QUeste mosquito vanno dove dicono d'andare e la sensazione e' strabiliante !
Conoscete le Triangle Zeyss 222 ? Sono il modello vecchio dell'attuale livello subito sotto del top di gamma (scusate il giro di parole :-) ) ...per intenderci quelle con due woofer, un mid ed un tw ! Bene hanno la stessa quantita' di bassi !!! Certo il volume e' maggiore delle triangle (sono quasi 10 volte piu' grandi) ma se parliamo di messaggio musicale be'...non manca nulla !
Per cui...in dipendenza anche dell'impianto che, come dicevo, deve avere una buona amplificazione e, secondo me soprattutto, dei buoni cavi di interconnessione...secondo me il problema "bassi" e' solo nella mente "sorda" di chi vuol parlare male di audiosonica :-)))) POlemica off :-))))
RIbadisco la mia disponibilita' all'ascolto quando volete ...meglio di sera naturalmente ! Amuro scegli un giorno .
A presto
A.
p.s.
prego davvero tutti i curiosi ma soprattutto quelli che "parlano" senza aver sentito di farsi avanti per questa prova che non trovera' in negozio :-)