Da pepe57 Dom Mag 16 2010, 11:49
loziolele ha scritto:mah...non sono d'accordo!
non mi dire che non ti è mai capitato di dover abbassare il volume improvvisamente perchè non ci credo...
se così non fosse, vuol dire che sei uno dei fortunati (
o sfortunati, dipende!!!) che non ha mai gente tra i piedi...che non deve
mai rispondere al telefono...al citofono...a qualcuno che ti chiama da un altra stanza ecc ecc...
mi dirai, invece, che l'assenza stessa del telecomando è un camuffamento di una mancanza, secondo me, enorme!
te lo fa capire il fatto che tutti (almeno quelli che contano) i marchi hanno poi in listino un modello con il telecomando...ma che costa un botto...
mah...punti di vista...
Ma certo che a volte(raramente) ascoltando io debba rispondere al citofono (nel senso se non c'è nessuno in casa e qualcuno suona al cancello esterno), al che mi alzo e rispondo al citofono (senza abbassare il volume) stessa cosa per il telefono (e anche li mica abbasso il volume!).
Ho spesso (praticamente casa mia è un porto di mare) amici che vengono a trovarmi e capita, ascoltando che ci si scambino delle opinioni, ma questo avviene senza abbassare il volume e di solito, senza alzare la voce.
Se qualcuno mi chiama da un' altra stanza, mi alzo e vado a sentire che cosa vuole, ma perché dovrei abbassare il volume?
Io ascolto di preferenza l' Lp o il bobine, mi capita di usare anche il CDP (di solito per scaldare l'impianto) però su 4 CDP che ho solo uno ha il volume regolabile da telecomando (ma io lo tengo sull' uscita fissa max), come anche fra gli ampli che possiedo ce ne è solo 1 con quel gadget (ed infatti è quello che suona peggio e che mi porterebbe a modificare in certi passaggi il volume).
Però ascoltarsi tutta una bobina A/R senza toccare il volume, a mio parere, è il miglior sistema per individuare quelli che per te (ascoltatore) sono i difetti del sistema.
Comunque, sempre a mio avviso, se non devi mai toccare il volume d' ascolto ( o praticamente mai salvo rarissimi casi) a che serve il telecomando?
Se invece lo usi + volte (anche al di fuori dei casi citati) perché lo fai?
Pietro
Ultima modifica di pepe57 il Dom Mag 16 2010, 12:07 - modificato 1 volta.