Un amico molto affidabile mi ha detto di aver ascoltato queste elettroniche italiane a ss e che il loro suono e' davvero identico come timbrica a quello dei valvolari d.o.c.; qualcuno conosce questi prodotti?
Royal Device
Ospite- Ospite
- Messaggio n°2
Re: Royal Device
Solo di nome, ma non le ho mai sentite le creature di Delle Curti.
Era interessante provar a realizzare il suo cavo "epigenetico"
http://www.royaldevice.com/CommentiCavi.htm
Era interessante provar a realizzare il suo cavo "epigenetico"
http://www.royaldevice.com/CommentiCavi.htm
Banano- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11924
- Messaggio n°3
Duranete le mie alchimie con valvoline m'ero quasi deciso a pigliarne un paio..... ....il problema era reperirle...mi sembrava d'aver trovato usate le Erika....poi vabbè ho lasciato perdere, ma anche io ne ho sentito parlare moolto bene
Ospite- Ospite
- Messaggio n°4
Pagani su VHF ne ha parlato sempre e molto, Luca proga ad invitarlo a dirci qualcosa anche qui
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°5
spero proprio che il tuo amico si sbagliil loro suono e' davvero identico come timbrica a quello dei valvolari
mail bertini63@virgilio.it
Luca58- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9403
- Messaggio n°6
xin ha scritto:Pagani su VHF ne ha parlato sempre e molto, Luca proga ad invitarlo a dirci qualcosa anche qui
Purtroppo detesta i computers, anche se ce l'ha; provero', ma non credo...
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°7
aircooled ha scritto:spero proprio che il tuo amico si sbagliil loro suono e' davvero identico come timbrica a quello dei valvolari
Lui usa le valvole e quindi lo considera un pregio; il suono valvolare senza i difetti del valvolare.
Io ho visitato il sito; pur non escludendo che quei prodotti vadano effettivamente molto bene, di principio diffido di chi parla usando toni da santone che rivela l'arcano
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°8
mail bertini63@virgilio.it
lizard- Pop Music Expert
- Numero di messaggi : 11042
- Messaggio n°9
io so che i diffusori di questa Ditta si sposano egregiamente con i valvolari..
cià
li(t)z
cià
li(t)z
Luca58 ha scritto:aircooled ha scritto:spero proprio che il tuo amico si sbagliil loro suono e' davvero identico come timbrica a quello dei valvolari
Lui usa le valvole e quindi lo considera un pregio; il suono valvolare senza i difetti del valvolare.
Io ho visitato il sito; pur non escludendo che quei prodotti vadano effettivamente molto bene, di principio diffido di chi parla usando toni da santone che rivela l'arcano
Un valvolare SENZA i difetti del valvolare equivale ad un suono valvolare......senza cosa? O con che cosa in più?
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°11
Mah, la valvola, ad esempio, puo' bruciarsipavel ha scritto:Luca58 ha scritto:aircooled ha scritto:spero proprio che il tuo amico si sbagliil loro suono e' davvero identico come timbrica a quello dei valvolari
Un valvolare SENZA i difetti del valvolare equivale ad un suono valvolare......senza cosa? O con che cosa in più?
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°13
...ma puo' "pigiare" di piu' sui bassi"; ma guarda un po' se io che uso le valvole devo "difendere" lo ss...
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°14
Conosco solo i pre-phono e quelli non sono niente male...
- Numero di messaggi : 11924
- Messaggio n°15
lizard ha scritto:io so che i diffusori di questa Ditta si sposano egregiamente con i valvolari..
cià
li(t)z
Si sposa molto bene per l'ottima sensibilità
pepe57- Moderatore
- Numero di messaggi : 5321
- Messaggio n°16
Io ho sentito in qualche occasione a casa di Giacomo Pagani le Laura mk2.
Lui le amplifica con un first watt da lui assemblato.
Come pre usa un audible illusion credo II.
Il suo risultato è molto dinamico ed al contempo preciso, per i miei gusti forse un po' troppo aperto, ma questo potrebbe dipendere dalla testina, in ogni caso un risultato al di sopra, per me, della media, coeso quasi come un monovia (concetto cui si ispira).
Ciao,
Pietro
Lui le amplifica con un first watt da lui assemblato.
Come pre usa un audible illusion credo II.
Il suo risultato è molto dinamico ed al contempo preciso, per i miei gusti forse un po' troppo aperto, ma questo potrebbe dipendere dalla testina, in ogni caso un risultato al di sopra, per me, della media, coeso quasi come un monovia (concetto cui si ispira).
Ciao,
Pietro
ema49- Musicofilo
- Numero di messaggi : 7150
- Messaggio n°17
Luca58 ha scritto:...ma puo' "pigiare" di piu' sui bassi"; ma guarda un po' se io che uso le valvole devo "difendere" lo ss...
A CIASCUNO IL SUO; non mescoliamo sacro e profano
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°18