Da RockOnlyRare Gio Mar 17 2016, 16:17
oDo ha scritto:Da wikipedia:
“La Juventus Football Club S.p.A. ……. è una società calcistica italiana per azioni con sede nella città diTorino.”
“Il Fußball-Club Bayern München ……….è una società polisportiva tedesca avente sede a Monaco di Baviera,”
comunque complimenti, per essere tedesco sai scrivere piuttosto benino in italiano
qui si va su un terreno minato...
Mussolini era italiano
Gandhi era indiano
Allora Mussolini era meglio di Gandhi ???
O tra i due devo tenere al primo ???
I sono italianissimo e nel 99% dei casi quando gioca una squadra italiana tengo a questa.
Ma non riesco ad emozionarmi quando una squadra italiana per 70 anni usa in Italia la sua posizione economica e politica dominante (FIAT) come valore AGGIUNTO ad indubbi meriti sportivi,
E quanto neppure questo basta, non ha alcuna remora a raggiungere questi risultati ricorrendo a frodi sportive con uso di medicinali in modo improprio (anche se la frode è prescritta) oppure tramite una associazione a delinquere (pure questa prescritta)....
Potrei forse chiudere un occhio se almeno a fronte di questa situazione ci fosse stata una precisa presa di posizione dei sostenitori come una profonda critica e condanna di questa situazione che getta fango in una Società prestigiosa.
Invece negano l'evidenza parlando al complotto....
Ma la mentalità di negare l'evidenza con la malafede è la stessa che fu usata in tempi e situazioni terribilmente più gravi !!
E siccome io sono toscano, ed i toscani certe cose non le dimenticano, non ho problema a sbandierarle finchè vivo.
Risiltato :
1) Disdetta dell'abbonamento al calcio. NB due anni PRIMA che venisse fuori calciopoli, l'avevo capito molto prima anche anche se non pensavo ai livelli riscontrati.
2) Progressivo distaccamento dallo stesso.... purtroppo ancora non completo come vorrei, anche se le poche partite che seguo in tv hanno salvo rarissime eccezioni, un eccezionale effetto soporifero, indipendentemente dalle squadre che giocano. Il meno peggio è il calcio inglese ma se non tifi non ti emoziona.
Ultima modifica di RockOnlyRare il Gio Mar 17 2016, 16:22 - modificato 1 volta.